CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Verniciare Cornice Laterale Smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Verniciare Cornice Laterale Smartphone

    Buongiorno, sapete dirmi quanto se ne va per sostituire la cornice grigia intorno al telefono ? ieri il ragazzo da cui ho preso il telefono mi ha detto che su ebay costa 8 € dalla samsung 25 e te lo riparano loro .. è vero ? qualcuno mi può dare qualche informazione ?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di bricche


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Zena
    Messaggi
    145
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Dipende se parli della cornice del vetro o quella sottostante! Premetto , la cornice del vetro ossia FRAME, non è sostituibile a meno che tu non abbia il blocco display rotto e a quel punto sostituiresti tutto frame incluso. Se invece parli della cornice sottostante , è una cavolata...la puoi comprare su internet a pochi euro e montarla facilmente. Se hai bisogno di aiuto chiedi pure... io lo faccio per svago!!

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
    Ultima modifica di bricche; 02-08-14 alle 10:53

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Davil333


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Imperia
    Messaggi
    1,065
    Smartphone
    Note 4 - Alpha - Xperia 3 Dual

    Ringraziamenti
    238
    Ringraziato 179 volte in 144 Posts
    Predefinito

    Ragazzi qualcuno con la cornice cromata rovinata, intendo quella che fa corpo unico con il display, potrebbe inserire qualche foto? Vorrei capire sotto la vernice cromata la plastica di che colore è, se nera o bianca, poi vi dirò le mie intenzioni.. rotf
    HTC Diamond -> Acer Liquid E -> HTC Desire -> Desire S -> Samsung Galaxy S2 -> Galaxy Note -> Sony Xperia S -> One S -> Nexus 4 -> LG G E975 -> Oppo Find 5 -> Galaxy S4 BE -> One M7 -> Xperia Z1 Compact -> G2 32GB -> One E8 -> Samsung Galaxy Alpha -> Samsung Galaxy Note 4 -> Sony Xperia Z3 Dual

  5. #4
    Androidiano L'avatar di bricche


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Zena
    Messaggi
    145
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    È bianca...

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Davil333


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Imperia
    Messaggi
    1,065
    Smartphone
    Note 4 - Alpha - Xperia 3 Dual

    Ringraziamenti
    238
    Ringraziato 179 volte in 144 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bricche Visualizza il messaggio
    È bianca...

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
    Stavo pensando che con un bel po' di pazienza e un po' di pratica, si potrebbe usare una carta vetro 1000/1500 dopo aver avuto cura di coprire perfettamente il display e il frame laterale con del nastro carta, per carteggiare la cornice e prepararla per una verniciatura a spray ad hoc...
    HTC Diamond -> Acer Liquid E -> HTC Desire -> Desire S -> Samsung Galaxy S2 -> Galaxy Note -> Sony Xperia S -> One S -> Nexus 4 -> LG G E975 -> Oppo Find 5 -> Galaxy S4 BE -> One M7 -> Xperia Z1 Compact -> G2 32GB -> One E8 -> Samsung Galaxy Alpha -> Samsung Galaxy Note 4 -> Sony Xperia Z3 Dual

  7. #6
    Androidiano L'avatar di bricche


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Zena
    Messaggi
    145
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Mmm... non mi sembra una buona idea. Rischi di fare un paciugo. Comunque hai a che fare con un dispositivo che fino a ieri era un top di gamma... io proverei certi esperimenti su qualcosa di più datato!!

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    373

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    devi sostituire tutto il display!

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    351
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4-Htc Touch 3G

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Davil333 Visualizza il messaggio
    Stavo pensando che con un bel po' di pazienza e un po' di pratica, si potrebbe usare una carta vetro 1000/1500 dopo aver avuto cura di coprire perfettamente il display e il frame laterale con del nastro carta, per carteggiare la cornice e prepararla per una verniciatura a spray ad hoc...
    La stessa idea che avevo avuto io, l'altro giorno ho preso la bomboletta effetto cromato, solo che non ho ancora avuto tempo e coraggio per provare..

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Davil333


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Imperia
    Messaggi
    1,065
    Smartphone
    Note 4 - Alpha - Xperia 3 Dual

    Ringraziamenti
    238
    Ringraziato 179 volte in 144 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bricche Visualizza il messaggio
    Mmm... non mi sembra una buona idea. Rischi di fare un paciugo. Comunque hai a che fare con un dispositivo che fino a ieri era un top di gamma... io proverei certi esperimenti su qualcosa di più datato!!

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
    Ti assicuro che con le giuste accortenze e la giusta attrezzatura, con un po' di buona pratica anche, si può fare un bel lavoro... In questi giorni se ho tempo provo e poi posto i risultati..
    Anche perché se dovesse andarmi male, non ho timore di smontarlo tutto, lavorarci e poi rimontarlo... Fatto già in passato con altri terminali, ma mai verniciati...


    PS: ovviamente la cornice la vernicerei di nero, che con il mio Black edition ci starebbe da favola..
    Ultima modifica di Davil333; 05-08-14 alle 14:17
    HTC Diamond -> Acer Liquid E -> HTC Desire -> Desire S -> Samsung Galaxy S2 -> Galaxy Note -> Sony Xperia S -> One S -> Nexus 4 -> LG G E975 -> Oppo Find 5 -> Galaxy S4 BE -> One M7 -> Xperia Z1 Compact -> G2 32GB -> One E8 -> Samsung Galaxy Alpha -> Samsung Galaxy Note 4 -> Sony Xperia Z3 Dual

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    948

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 81 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Dal mio punto di vista il risultato non sarà altro che uno scempio...e come quei carrozzieri (e ce ne sono molti) che ti verniciano un paraurti o una portiera di un auto senza smontarli, incartando l'impossibile e verniciando anche le guarnizioni ad esempio dei vetri...i primi giorni il risultato agli occhi meno esperti potrà sembrare ottimale ma con il tempo iniziano a saltare pezzi di vernice proprio in corrispondenza tra parti verniciate e non verniciate....
    Qui la situazione è addirittura più complessa; se da una parte magari puoi smontare il telefono per rimuovere il frame, dall'altra parte con meno di un millimetro di cornice aderente al vetro come avresti intenzione di procedere? Incartare il vetro? Meglio tenersi la cornice graffiata che andare ad imbrattare anche il vetro di vernice e ritrovarsi poi con un telefono da buttare...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy