CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Truffa su Android Wallet!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Truffa su Android Wallet!

    Proprio in questi giorni mi sono ritrovato ben 5 addebiti mai richiesti sul mio Wallet provenienti da un certo "Changyou.com (US) Inc."!
    Contattando Google mi è stato richiesto di compilare un form, che però risulta impossibile da compilare perché alla voce di riferimento del venditore devo inserire "GOOGLE *CYOU", che risulta essere una voce che non è possibile utilizzare nelle contestazioni.
    In pratica un intoccabile!
    Ovviamente sto facendo il possibile e anche l'impossibile perché questi soldi non mi vengano addebitati, ma Google sembra un muro di gomma. Ogni volta che chiedo assistenza mi viene risposto che devo compilare 'sto stramaledetto form...

    Scusate lo sfogo, la mia è pura informazione di servizio, per dire a tutti gli androidiani in ascolto di stare molto attenti al proprio wallet e di non collgarvi carte di credito non ricaricabili!

    Se siete in vacanza, date un'occhiata al vostro Wallet!!!
    Ultima modifica di yellowkid; 02-08-13 alle 07:54

  2. Il seguente Utente ha ringraziato yellowkid per il post:

    N1m0Y (02-08-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Il mio consiglio (se non lo hai già fatto) è quello di mettere al corrente subito la tua banca e far bloccare la carta perché probabilmente è stata clonata..... Io quando faccio acquisti su internet non metto mai il numero della mia carta di credito ma ne creo una virtuale con l'importo che devo pagare e di durata limitata, in questo modo anche se dovessero clonarla risulterebbe scarica e in ogni caso non riconducibile al mio conto personale

    Spero tu possa recuperare i soldi che hai perduto.... Buona fortuna
    Spoiler:
    Inviato dal mio supermuletto :tank:
    Ultima modifica di N1m0Y; 02-08-13 alle 08:51
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  5. #3
    Androidiano L'avatar di neonove


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Romagna
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Xiaomi mi9

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    E' difficile entrare nel merito con informazioni cosi frammentarie, comunque:

    Mi pare molto strano che la tua carta di credito sia stata clonata, e se come dici l’addebito è fatto attraverso google wallet, il “venditore” non ha modo di vedere i dettagli della tua carta. Non penso sia necessario bloccarla, Accedi via web al tuo account google wallet e rimuovi la tua/tue carte di credito associate all’account.

    Altra possibilità, controlla che tu non abbia fatto una sorta di abbonamento (la società in quetione sembra una fruitrice di giochi), sempre dal tuo account google wallet via web, prova a vedere il link “autorizzazioni” a sinistra.

    Oppure segui questo estratto dall’assistenza di google:
    ____________________________
    Annullamento dei pagamenti relativi agli abbonamenti ricorrenti
    Puoi interrompere il servizio di abbonamento in qualsiasi momento:
    1. Vai a http://wallet.google.com/manage e accedi al tuo account Google Wallet.
    2. Nella pagina Transazioni, fai clic sul link Visualizza ordine per l'abbonamento che desideri annullare.
    3. Fai clic sul pulsante Annulla abbonamento.
    Se desideri richiedere un rimborso per le quote di abbonamento passate, contatta il venditore per informazioni sui rimborsi.
    Allo stesso modo, se non hai acquistato l'abbonamento utilizzando Google Wallet, contatta il venditore per informazioni sull'annullamento dell'abbonamento.
    Per quel che mi riguarda, ogni volta che devo fare un pagamento attraverso il google wallet attraverso il play store, ho fatto in modo che debba inserire la password del mio account (non so però se vale anche per i pagamenti automatici, credo di si), dalla app del play store del cellulare c’è un apposito flag da mettere accedendo alle opzioni.

    ___________________________________


    Non mi è chiaro perché nel form che ti hanno indicato non ti prende il nome del “fornitore”, al limite prova a vedere nell’estratto della tua carta di credito, se c’è un nome più idoneo che tu puoi utilizzare,

    Se di truffa si vuole parlare, è molto più facile che qualcuno abbia i dati del tuo account google piuttosto che quello della tua carta di credito, magari per sicurezza prova a cambiare la password del tuo account.


    fai sapere, ciao,
    neonove OnePlus2
    Le applicazioni che uso

  6. Il seguente Utente ha ringraziato neonove per il post:

    N1m0Y (02-08-13)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao e grazie per i suggerimenti.
    Per quanto riguarda la società in questione, ho fatto le mie ricerche e sicuramente trattasi di qualcuno che tratta videogiochi, che io aborro totalmente e che non ho mai acquistato in vita mia (ho anche verificato i links presenti nelle varie "ricevute" di pagamento e vengo sempre rimbalzato ad un misterioso e a quanto pare molto "farlocco" sito di questa azienda). Sul mio wallet non ho mai attivato nessuna autorizzazione. Come mi ha suggerito Google stessa, ho contattato il venditore compilando l'apposito form all'interno di Wallet con richiesta di annullamento e di rimborso, ma non ho avuto risposte nell'arco delle 24 ore.
    Sono dovuto correre rapidamente ai ripari in quanto i 5 addebiti del totale di 260 USD secondo la banca risultano già in fase di elaborazione e la banca stessa, per precauzione, mi ha consigliato di bloccare la carta.
    Per quanto riguarda il mio account di Google, ho subito sostituito la PW e su Wallet ho eliminato la carta in questione, sostituendola con una ricaricabile (scarica).
    Ho un amico che lavora all'uff. frodi della banca e ha preso in mano la pratica.
    Stiamo a vedere...

  8. #5
    Androidiano L'avatar di neonove


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Romagna
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Xiaomi mi9

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Cavolo, di certo non pensavo che la cifra in questione fosse così alta.

    sono molto curioso tienici aggiornato.

    Non vorrei dire le ultime "parole famose", ma per esperienza indiretta, anche se dovessero riuscire ad addebitarti l'importo, non credo avrai difficoltà, previa denuncia, a farti rimborsare dal gestore della carta, che per queste cose è assicurato.
    neonove OnePlus2
    Le applicazioni che uso

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    stessa truffa, questa mattina mi sono arrivate due email di addebiti su google wallet da parte di Changyou, fortuna che avevo la carta prepagata abbinata all'account vuota, quindi entrambe le transizioni non sono andate a buon fine...la cosa non mi fa stare tranquillo lo stesso....yellowkid sei riuscito a fare qualcosa?

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Allora... alla fine (forse) l'odissea si è conclusa. Ma... c'è un "ma"!
    Pubblico integralmente la mail di risposta di Google a seguito dell'invio da parte mia delle varie scansioni di documenti (anche MOLTO privati, come la C.I., l'estratto conto della carta di credito, ecc.) e dei successivi e insistenti miei solleciti di sblocco del wallet:

    "Grazie per avere contattato Google Wallet. Abbiamo eseguito una ricerca nel tuo account e abbiamo riscontrato che hai segnalato almeno uno degli addebiti nel tuo account Google Wallet come addebito fraudolento alla banca che ha emesso la tua carta. Dato che potrebbero essere effettuati storni di addebito quando una parte non autorizzata ha utilizzato lo strumento di pagamento, sospendiamo tutti gli account che ricevono questi storni di addebito come misura precauzionale. Di conseguenza, il tuo account è stato sospeso. Tuttavia, abbiamo esaminato le tue informazioni di verifica e abbiamo riaperto il tuo account. Tieni presente che ulteriori storni di addebito comporteranno la chiusura definitiva dell'account. Ci scusiamo per gli eventuali disagi causati e ti ringraziamo per la collaborazione durante questa procedura. Non esitare a rispondere a questa email se hai ulteriori domande."

    Adesso "scomporrò" il messaggio per evidenziare e commentare alcuni passaggi che mi hanno lasciato, prima stupito, poi allibito e in fine incazzato.

    abbiamo riscontrato che hai segnalato almeno uno degli addebiti nel tuo account Google Wallet come addebito fraudolento alla banca che ha emesso la tua carta

    Commento mio: MA VA??? È dal primo giorno che mi sono accorto di questa truffa che vi rompo, con tanto di dettagli, numeri di transazione, ore, minuti e secondi... e voi ve ne accorgete solo adesso?

    Tieni presente che ulteriori storni di addebito comporteranno la chiusura definitiva dell'account.


    Commento mio: COOOSA??? Alla fine la colpa della truffa ricade sul truffato!!!

    Bene, ho capito: aspettavo la riapertura dell'account wallet, adesso che me l'hanno riaperta, con queste condizioni posso tranquillamente dire: "che si fo--ano, Google, Android e il loro fo--uto wallet", anche se mi sarebbe piaciuto andare avanti, molto probabilmente tornerò indietro e userò l'hardware e, ahimé, il software di Cupertino!"

    Un salutone a tutti!

  11. #8
    Androidiano L'avatar di 20kekko20


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Bari
    Messaggi
    55
    Smartphone
    OnePlus One, Nexus 5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve ragazzi, stessa truffa ho ricevuto 3 addebiti da 22.22€ da "Changyou.com" (questo è quello che viene riportato nella lista transazioni di google wallet "changyou.com(US)llc - ChangYou tokens: 3150") ed infine un'altro addebito da 12.20€ (fortunatamente non andato a buon fine perché ho immediatamente bloccato la carta prepagata) Google Voice - €10.00 Google calling credit for account LA MIA EMAIL.
    Ho mandato una email a Changyou.com chiedendo l'annullamento dell'ordine, ma credo che non avverrà mai.
    La cosa molto strana è che non uso più android e google wallet da molto tempo e per tanto l'unica ipotesi che mi viene in mente è che qualcuno sia riuscito ad entrare nel mio account google ed ha effettuato tali acquisti.
    C'è qualche speranza di riavere quei soldi?
    Grazie
    Francesco

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di dandesire


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Siena
    Messaggi
    656
    Smartphone
    Galaxy S7 Edge, Note 4, Note 3

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 50 volte in 46 Posts
    Predefinito

    E appena successo anche a me!! Mi sono accorto perchè mi era stato disattivato l'account google per appunto movimenti "strani" e dopo 5 giorni in cui ho tentato di tutto per reimpostare la password mi arriva la mail di wallett e vado a vedere 50 dollari verso questa "azienda" di ladri e mi fermo qui perchè ne avrei tante altre di parole per loro! ormai i soldi li hanno presi perchè sono passati 5 giorni ma per fortuna avendomi bloccato l'account non sono riusciti a fare anche il secondo addebito (e chi sa quanti me ne avrebbero fatti) c'è modo ora di recuperare questi soldi? ma soprattutto com'è possibile che la GRANDE GOOGLE posso permettere queste cose? per ora ho disattivato la carta dal wallett ma non l'ho bloccata... non saprei da dove iniziare.. che schifo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy