CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Come funziona android?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Come funziona android?

    Ciao a tutti so che sto per chiedere qualcosa che richiedere tempo per cui ringrazio subito tutti quelli che risponderanno

    Vorrei una spiegazione su come funziona android in tutti i campi (web,mail,sms,) ma anche una specie di presentazione sul sistema operativo vero e proprio.
    Inoltre un'altra domanda non so se già esiste ma una specie di "vocabolario" per quel che riguarda i termini spesso usati su questo forum che per ora mi sono completamente ignoti (es: rom o launcher)

    Ciao a tutti e grazie ancora

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Arthes


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    479

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    guardare una recensione di uno qualsiasi dei milemila android su youtube?

    Va beh risponderò lo stesso a qualche tua richiesta

    web: clicchi, ed hai internet uguale a quello di casa, dipende anche dalla connessione disponibile quanto è veloce, wifi-3g-hdspa, alcuni siti sono ottimizzati per i dispositivi mobile quindi devi usare altri browser per simulare completamente la navigazione desktop (oppure scrivere about:useragent ma questo non lo sanno in molti)

    mail: puoi usare qualsiasi account di posta, però gmail è la migliore per gli smartphone in quanto dotato di tecnologia IMAP che di fatto fanno arrivare immediatamente l'email sul cellulare come un sms (se vuoi comprarti uno smartphone ti consiglio di passare già da ora a gmail)

    sms: di default usano un sistema di organizzazione detto ad argomenti, in pratica non trovi più ricevuti, inviati ma ad esempio trovi il nome che ne so Laura, Vodafone, Marco, ci clicchi e ti ritrovi tutti i messaggi inviati, un po come msn che tu clicchi e ti ritrovi le conversazioni vecchie

    le rom custom sono praticamente delle modifiche al cellulare, come sai esistono diversi firmware e le rom custom semplificando di molto prendono le parti ritenute migliori dei firmware e le mettono insieme e magari modificano, ad esempio il firmware con il miglior fix dei satelliti, quello con la camera modificata che ti scatta le foto anche premendo il pulsante d'accensione ecc ecc
    Ci sono anche i theme che in pratica modificano la grafica del cellulare, ad esempio il tastierino numerico, il market, i pulsanti nella home ecc

    Il launcher sarebbe il programmino che ti permette di selezionare le applicazioni, modificare i widget della home ecc, ogni casa produttrice ha un suo launcher ad esempio samsung con touchwiz, motorola con motoblur ecc, spesso sono fatti da cani e allora si usano altri launcher per snellire la velocità con cui selezioni un applicazioni, cambi home ecc
    Se vi sono stato d'aiuto usate il pulsante Thanks a destra, non costa nulla e ripaga il tempo dedicato ^^

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Arthes per il post:

    Evan (11-04-11)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Guarda su youtube ho visto tanti video ma trovarmelo scritto mi aiuta molto.
    Comunque grazie ma avrei ancora una (due ) domanda.
    Le rom e i launcher cambiandoli si rimane nella legalità, cioè se mi si rompe e lo voglio mandare in assistenza posso? Inoltre si trovano facilmente o devi far da solo?

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di Arthes


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    479

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    i launcher li puoi cambiare facilmente andando nel market, i migliori sono adw launcher, launcher pro che usavo io e go launcher, ma ora sto usando quella default di android che è pure molto leggera

    la rom moddata invece modifica proprio il firmware quindi ti si annulla la garanzia, almeno fino a quando terrai la rom modificata ma puoi sempre tornare a quella originale

    Ma arriverai al punto che non te ne frega nulla e vorrai moddare il telefono, è abbastanza semplice e migliora il cellulare di molto in tutti i campi, dalla batteria alla velocità, alla grafica ecc
    Se vi sono stato d'aiuto usate il pulsante Thanks a destra, non costa nulla e ripaga il tempo dedicato ^^

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Eh cavolo però col fatto che voglio prendermi un sg2 se già mi si invalida la garanzia..ma non c'è un procedimento tipo iphone che resetti tutto premendo 2 tasti o collegandolo al computer?

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di Arthes


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    479

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    tranquillo l'sg2 ancora non ha rom moddate visto che ancora deve uscire, quindi non c'è pericolo che ti venga una voglia pazzesca di modificare il cellulare ahah, in ogni caso sarà lo smartphone più veloce sul mercato quindi non ci sarà molto bisogno di passare a custom immediatamente, a meno di essere pazzi smanettatori

    il launcher non modifica la garanzia, e basta quello per cambiare totalmente l'aspetto e velocità del telefono se non si ha voglia di smanettare

    Ti ripeto puoi sempre ritornare al firmware ufficiale collegandolo al pc con appositi programmi, però essendo modifiche pesanti non è che vanno fatte alla leggera senza leggere guide ecc perchè c'è il rischio che premendo roba a caso si rompa e tu debba mandarlo in assistenza
    Se vi sono stato d'aiuto usate il pulsante Thanks a destra, non costa nulla e ripaga il tempo dedicato ^^

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Arthes per il post:

    Evan (11-04-11)

  10. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Se vogliono anche su iphone si accorgono che l' hai modificato..

    Ora non so se ottenere l' accesso come root invalidi la garanzia... in ogni caso non dovrebbero rompere le scatole...basta disinstallare l' applicazione
    Mentre modifiche più pesanti... tipo sblocco del bootloader quello si ma credo che non ne avrai bisogno.

    Cmq sarebbe da distinguere il tipo di personalizzazione
    Cose soft tipo cambio del launcher tastiera o dialer che non invalidano la garanzia
    E modding più pesante.

    Credo che a te non interessi il modding pesante quindi non avresti motivo di preoccuparti della garanzia.

    Nel caso tipo che installi troppe app e non ti va di cancellare la cache di ognuna oppure per qualche altro motivo puoi fare velocemente un hard test reset o giornate formattare la memoria e il telefono ritorna con nuovo


    Sent from my Nexus One using Tapatalk

  11. Il seguente Utente ha ringraziato menonino per il post:

    Evan (11-04-11)

  12. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ma inserire un nuovo launcher consiste nel mettere file da computer o scaricare una specie di app nello smartphone?

  13. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Si scarica facilmente dal market di Android... io non collego mai il cellulare al pc

    Sent from my Nexus One using Tapatalk

  14. Il seguente Utente ha ringraziato menonino per il post:

    Evan (11-04-11)

  15. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io sceglierei android solo per il supporto del flash player che iphone ancora non ha e non so nemmeno se avrà...ma credo di sì perchè, specie su ipad, è una notevole mancanza...

    su iphone, ignorando youtude, tutto il resto dello streaming non funziona...fai te!

    io, con il mio cell, posso vedere le partite in streaming...con iphone posso dire di avere un bell'oggetto (l'iphone 4 è veramente figo, il 5 non so...), ma l'utilizzo è un'altra faccenda...
    visita il mio blog!

    Meizu M9
    Android 2.2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy