Come fate in questi giorni d'estate a portarvi appresso gli smartphone? Le normali tasche dei jeans sono troppo piccole :'(
riuscite ad evitare borselli e marsupi anche in questo periodo?
Visualizzazione stampabile
Come fate in questi giorni d'estate a portarvi appresso gli smartphone? Le normali tasche dei jeans sono troppo piccole :'(
riuscite ad evitare borselli e marsupi anche in questo periodo?
Il Galaxy S2 riesce ad entrare nelle tasche di un jeans, il problema è il nexus 5 e tutti i 5 pollici in genere in inverno tra giacche, giubbini ecc il problema non si pone d'estate specie se vuoi andare in un locale diventa un problema... ad esempio vai in discoteca con gli amici dove lo lasci?
Quello della discoteca è un problema al quale non avevo pensato... hmmmm...
L'ultima volta che sono andato in discoteca avevo il tascabilisssimo NON-smartphone Nokia 2760 (se non addirittura il 1110... è passato un po di tempo) e il problema non si presentava, lo si poteva mettere perfino in un costume da bagno (se non si doveva entrare in acqua) e dava pochi problemi di ingombro... ma immagino che con una padella moderna aiuti molto più il marsupio, soprattutto se piccolo abbastanza da non essere cospicuo e grande a sufficienza per il cellulare, di un borsello.
Il Mi3 che non è neanche piccolo per essere da 5" mi sta tranquillamente nelle tasche, anche nei jeans. Il Moto G neanche lo sentivo in tasca, per me è solo una questione di abitudine. Poi è ovvio che con un 6" si fatica non poco.
Non è una questione di sentirlo o che entri in tasca, è una questione di non danneggiarlo. A meno che uno non vesta con jeans così larghi da sembrare un pagliaccio del circo Medrano in giro a fare pubblicità allo spettacolo serale, al cellulare la strettezza intrinseca di un jeans non può fare bene. Non sono mica fatti di metallo e vetro diamantato antiproiettile gli smartphone, ma plastica e SE VA BENE vetro comune (e anche il cosiddetto Gorilla Glass non è che è indistruttibile)... tutta roba che si può GRAFFIARE, se non direttamente rompersi se vai a sbattere con la gamba con l'angolo giusto, e dato che i nuovi telefoni sono tutti schermo, una cosa del genere, se accade, si vede molto di più e da molto più dispiacere che sullo schermo da un pollice e mezzo, magari anche monocromatico, di un vecchio GSM.
Come robustezza i telefoni, diventando smart, hanno fatto un bel passo indietro rispetto, per fare un esempio, il Nokia 2760 che in una tasca ci andava bene eccome e lo schermo era protetto perché chiuso a conchiglia, o anche il piccolo e compatto 1110. Io una padella moderna in tasca non ce la porto mica. Finirei per preoccuparmi troppo di non scassarlo.
Al mare, sempre dentro la custodia impermeabile, per il resto sempre all'interno del marsupio. Non potrebbe essere altrimenti, con un 5 pollici!
Comunque questa estate al mare ho visto tante di quelle bustine trasparenti che si mettono al collo per trasportare lo smartphone, voi le avete utilizzate? Sono utili?
Io le ritengo utili, in quanto abbronzante, sabbia, ed acqua potrebbero rovinare il telefono ed inoltre ti puoi permettere tranquillamente di fare foto mentre sei in acqua, al riparo dagli spruzzi e cadute accidentali!Io la consiglio.
Funziona pure il touch? Hai qualche modello da suggerire?