CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Dimensione Ideale del Display (e altre caratteristiche di maneggevolezza!)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Jesolo
    Messaggi
    23
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dimensione Ideale del Display (e altre caratteristiche di maneggevolezza!)

    Vorrei aprire questa discussione per confrontarmi con voi riguardo, appunto, le dimensioni ideali del display e di tutte quelle altre caratteristiche che influiscono sull'utilizzo e sulla maneggevolezza del dispositivo, quali ad esempio la disposizione dei tasti hardware e della presenza di tasti fisici\soft touch\navbar-integrata-nel-display sul fronte del telefono.

    Parto io:

    A mio parere la dimensione ideale del display dovrebbe essere di circa 5 pollici (diciamo dai 4.8 ai 5.2) con navbar integrata nel display.
    Questa idea è nata dal fatto che, secondo me, per una "mano media" maneggiare un Galaxy S3 (4.8 pollici) risulta al limite della comodità, cioè, reggendo il telefono sulle dita e avendo la metà inferiore della mano libera di muoversi, il pollice compie un movimento ancora abbastanza naturale per raggiungere la barra delle notifiche in alto.
    Tuttavia se consideriamo l'intera area di "manovra" del pollice, essa comprende i 4.8 pollici del display + l'area relativa ai tasti menù\indietro\home, dunque circa 5 pollici.
    Di conseguenza, avendo un display da 5 pollici con navbar integrata, il dispositivo risulterebbe maneggevole quanto un 4.8 pollici standard, ma per quel che riguarda il consumo di media e di giochi possiamo contare su un 5 pollici tutto schermo grazie alla modalità immersive mode.
    Ovviamente le cornici dovrebbero essere contenute per non rendere vano tutto il ragionamento soprastante.

    Tasto accensione\spegnimento\standby sulla destra del telefono, facilmente raggiungibile dal pollice; Volume Su\Giù sulla sinistra.

    Dite la vostra e fatemi sapere cosa ne pensate!

    P.S.: Cosa ne pensate della soluzione di LG di collocare sul retro del telefono i tasti volume e accensione?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io la penso un pò come te, però per me il top della comodità è un 4.8 pollici. Entra un pò ovunque e (per me) non è piccolo quanto un 4,4 pollici ma neanche grande quanto un 5,3 pollici. Diciamo che lo preferisco perchè sta nel mezzo. Tutto ciò contando che io preferisco i telefoni senza navbar integrata, sono gusti.
    Per quanto riguarda la disposizione dei tasti accensione/spegnimento, volume su/giù la penso uguale a te.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy