CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Iphone e il prezzo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di xjasonxl10l


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Como
    Messaggi
    331
    Smartphone
    Samsung S8

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 43 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Iphone e il prezzo

    Prima di iniziare il mio discorso vorrei fare delle premesse in quanto non vorrei essere frainteso.
    Tutto ciò che esporrò non è assolutamente prodotto per creare polemica ma per analizzare insieme quella che ritengo una gran "fregata".
    Partiamo dal presupposto che l' Iphone NON è un telefono esclusivo. Nel senso: l'acquisto di questo dispositivo non può essere dettato dalla necessità di avere un prodotto che ci distingua in quanto ormai, nonostante il prezzo, questo smartphone è in mano a (passatemi l'espressione) "cani e porci".
    Al di là di questo appunto più volte ho cercato di giustificare un così alto prezzo e ho analizzato diversi punti.
    1. L'hardware.
    L'hardware dell'Iphone è sempre stato striminzito e a volte datato se messo in confronto con i dispositivi della concorrenza. La scelta è ovviamente dettata dall' ottimizzazione. Ne deduco quindi che non c'è assolutamente nessun elemento per considerare l'hardware come un elemento che in termini di costi possa aumentare il prezzo finale del dispositivo.
    2. I materiali.
    Ragazzi ormai abbiamo esempi su esempi di smartphone con desing accattivanti e con materiali di costruzione che non hanno niente da invidiare ai dispositivi apple (ricordo dispositivi come iphone 5 ai quali si scrostava la vernice ai lati).
    Abbiamo continui esempi di dispositivi come Huawei Ascend P7 (completamente in vetro gorilla glass 3 con una texture su 7 livelli sul posteriore; prezzo del telefono 399€) oppure Htc M7/M8 (oltre la scocca in metallo e una grande solidità costruttiva è dotato di due belle casse) o anche i sony della serie xperia Z completamente impermeabili. Insomma tutti questi dispositivi sopracitati non costano come un Iphone e si svalutano molto più velocemente. Ergo comunque che non sono i materiali costruttivi a rendere unico e a giustificare il prezzo del telefono, a meno che le altre case siano composte da una massa di incompetenti che non sanno fare i prezzi.
    3. Funzionalità.
    Anche qui Iphone non presenta grandi funzionalità aggiuntive che invece diversi smartphone propongono come Samsung S5, impremeabile con mille funzioni software di casa samsung, il rilevatore di battiti cardiaci ecc oppure l'm8 con, a mio parere, quel fantastico sensore di prossimità che permette di scattare foto che sembrano avere una profondità o ancora le imponenti fotocamere frontali di Huawei da 5mpx su P6 e da 8mpx su P7. Insomma nemmeno qui Apple riesce a giustificare il prezzo presentando aggiunte di gran lunga inferiori alla concorrenza.
    4. Unicità del prodotto.
    L'Iphone è diventato, nonostante il costo, un prodotto fortemente commerciale. Non lo si può considerare di "nicchia" in quanto lo ha chiunque ormai. Sono stato a Dubai e ho visto Blackbarry a 2000€ in quanto erano "porches desing" ovvero con desing creato da degli ingegneri della famosa casa automobilistica. Lo stesso vale per lo smartphone della Lamborghini. Quelli sono prodotti considerabili unici, da pagare cash al momento non l'iphone, che come i dispositivi dei comuni mortali, può essere comprato a rate nei vari negozi di telefonia.

    Credo che mi sia sfuggito qualche altro motivo e credo che probabilmente magari qualche utente possa darmi una mano, o magari possa portarmi a ricredermi sull'argomento.

    Giunto alla fine comunque ritengo che la sola ottimizzazione non possa valere tutti quei soldi.
    Parliamoci chiaro però, qualcuno di voi ha problemi di fluidità con telefoni top di gamma come Htc M8, Lg g2, Samsung S5 ecc.
    Va bene che le app su Iphone sono sempre girate perfettamente ma ormai ci sono dispositivi top di gamma che presentano tranquillamente la stessa fluidità con una spesa minore.

    Credo che la Apple sia riuscita a ritagliarsi una così grossa fetta di clienti grazie a Marketing, Moda, Caproni e chi più ne ha più ne metta. Trovo, per i motivi elencati sopra, insensato l'acquisto di un iphone in quanto ci sono molti dispositivi che sono superiori nel rapporto qualità prezzo offrendo un'esperienza di utilizzo del tutto simile.
    Concludendo però voglio giustificare le persone che lo acquistano semplicemente perchè gli piace. Diciamo che non è una decisione ponderata ma la ritengo l'unica accettabile.
    Samsung Galaxy S8
    Versione: Nougat 7.1 Nougat
    Cpu: Samsung Exynos 8895 2,30 Ghz Octa-core
    Ram: 4 Gb LPDDR4
    Batteria: 3000 mah
    Display: Infinity Display Super AMOLED 1440 x 2960

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Scusami, sinceramente non capisco. Non voglio offenderti ma... stai trollando?

    MI SPIEGO... tu fondamentalmente fai una domanda...


    Quote Originariamente inviato da xjasonxl10l Visualizza il messaggio
    Credo che mi sia sfuggito qualche altro motivo e credo che probabilmente magari qualche utente possa darmi una mano, o magari possa portarmi a ricredermi sull'argomento.
    ...alla quale tu stesso poi dai la risposta corretta...


    Quote Originariamente inviato da xjasonxl10l Visualizza il messaggio
    Credo che la Apple sia riuscita a ritagliarsi una così grossa fetta di clienti grazie a Marketing, Moda, Caproni e chi più ne ha più ne metta. Trovo, per i motivi elencati sopra, insensato l'acquisto di un iphone in quanto ci sono molti dispositivi che sono superiori nel rapporto qualità prezzo offrendo un'esperienza di utilizzo del tutto simile.
    ...il che mi lascia un po così.

    O, se non stai trollando, allora non riesci a farti una ragione che il motivo è quello che hai esposto tu stesso. Un atteggiamento di rifiuto del palese che non fa bene alla tua salute mentale. Fa una sessione di training autogeno e convinciti.

    Quanta gente dovrebbe andare VERAMENTE a lavorare per uno stipendio invece di immeritatamente scialare in yacht e aerei privati, o sarebbe perfino finita giustamente in galera invece di creare partiti politici per poter poi promulgare "disinteressate" leggi ad personam per coprire le proprie "marachelle", se il mondo non fosse pieno di cretini... la mente umana non è in grado di contemplarlo.

    Rassegnati.
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 03-09-14 alle 05:37
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di xjasonxl10l


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Como
    Messaggi
    331
    Smartphone
    Samsung S8

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 43 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Scusami, sinceramente non capisco. Non voglio offenderti ma... stai trollando?

    MI SPIEGO... tu fondamentalmente fai una domanda...




    ...alla quale tu stesso poi dai la risposta corretta...




    ...il che mi lascia un po così.

    O, se non stai trollando, allora non riesci a farti una ragione che il motivo è quello che hai esposto tu stesso. Un atteggiamento di rifiuto del palese che non fa bene alla tua salute mentale. Fa una sessione di training autogeno e convinciti.

    Quanta gente dovrebbe andare VERAMENTE a lavorare per uno stipendio invece di immeritatamente scialare in yacht e aerei privati, o sarebbe perfino finita giustamente in galera invece di creare partiti politici per poter poi promulgare "disinteressate" leggi ad personam per coprire le proprie "marachelle", se il mondo non fosse pieno di cretini... la mente umana non è in grado di contemplarlo.

    Rassegnati.
    Io ho aperto questo post di modo da creare una discussione. Ho analizzato questi punti e mi sono chiesto dove sta la fregatura. Ovviamente il mondo della telefonia è veramente vasto ed ero pronto a ricevere magari delle smentite oppure delle altre motivazioni da aggiungere alla lista.

    Siamo qui che piangiamo miseria ma la gente non rinuncia a prendersi sto maledetto telefono che, al di là della fluidità (cosa che ormai hanno tutti i top di gamma e non tipo Moto G), non presenta nulla di superlativo.
    Per assurdo ci sono persone che rinunciano alle vacanze!
    Ho degli amici che si sono fatti tutto agosto a casa per prendere il telefono appena uscito.

    Non comprendo proprio cosa lo renda così estremamente appetibile e come faccia a portare le persone a comportarsi in una maniera così illogica.
    Samsung Galaxy S8
    Versione: Nougat 7.1 Nougat
    Cpu: Samsung Exynos 8895 2,30 Ghz Octa-core
    Ram: 4 Gb LPDDR4
    Batteria: 3000 mah
    Display: Infinity Display Super AMOLED 1440 x 2960

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xjasonxl10l Visualizza il messaggio
    Io ho aperto questo post di modo da creare una discussione. Ho analizzato questi punti e mi sono chiesto dove sta la fregatura. Ovviamente il mondo della telefonia è veramente vasto ed ero pronto a ricevere magari delle smentite oppure delle altre motivazioni da aggiungere alla lista.
    Eppure la risposta corretta te la sei data da solo, quindi significa che LO SAI. Se te lo chiedi in pubblico è ovviamente perché non riesci ad accettarlo, ma a parte darti una metaforica pacca sulle spalle per il fatto che comprendiamo... possiamo fare poco altro.


    Quote Originariamente inviato da xjasonxl10l Visualizza il messaggio
    Siamo qui che piangiamo miseria ma la gente non rinuncia a prendersi sto maledetto telefono che, al di là della fluidità (cosa che ormai hanno tutti i top di gamma e non tipo Moto G), non presenta nulla di superlativo.
    Per assurdo ci sono persone che rinunciano alle vacanze!
    Non parlare con me di Moto G... un modello di telefono SOPRAVVALUTATO. Nato male, con Android base e senza niente altro, che poi grazie che dicono "è fluido è fluido"... non ce un belino sopra, comincia ad installare qualcosa, poi ne riparliamo, caro... con poca memoria E NON ESPANDIBILE VIA SDCARD, questo soprattutto quell'aborto da 8Gb (5Gb liberi NON ESPANDIBILI) venduto ad un prezzo ridicolo, manco la metà vale... per avere una versione A MALAPENA adeguata devi andare sul modello da 16Gb e 220€ o cercare il modello LTE con possibilità di espansione via SDcard (improvvisamente a quelli della Motorola la sbornia è passata e si sono accorti della CAPPELLA fatta col Moto G e sono corsi ai ripari... comunque troppo poco troppo tardi).


    Quote Originariamente inviato da xjasonxl10l Visualizza il messaggio
    Ho degli amici che si sono fatti tutto agosto a casa per prendere il telefono appena uscito.
    Pure io il mare l'ho visto da lontano quest'anno. Tra problemi vari ai PC di casa (ancora da risolvere), il fatto che mi hanno ciulato il cellulare (e ho DOVUTO ricomprarlo a luglio invece che a dicembre, per natale, come volevo fare), poi il colpo di grazia nel fatto che il camping dove dovevamo andare quest'anno non ha propri aperto per problemi con la concessione e il tempo atmosferico della mia terza gamba... non ho fatto manco un solo bagno in mare quest'anno e NON perché non ho provato. Sfiga totale.


    Quote Originariamente inviato da xjasonxl10l Visualizza il messaggio
    Non comprendo proprio cosa lo renda così estremamente appetibile e come faccia a portare le persone a comportarsi in una maniera così illogica.
    L'hai detto già tu. Lo sai. Non ha niente a che fare col cellulare. È solo quello che in inglese si chiama "bragging right", il diritto di poter sboronare di avere quel coso. L'apparenza è tutto e loro hanno speso un sacco di soldi per apparire.

    Se cerchi contenuto non ne trovi. Non c'è nulla di più vuoto di una cosa che si basa sulla sola apparenza.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy