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Discussione:

[Curiosità] Ottimizzazione software Apple vs Android

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  1. #11
    lelemcmxc
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma5t3r Visualizza il messaggio
    A livello Android, più o meno, funziona(rà?) così:
    -parte del codice viene interpretato direttamente dalla Dalvik;
    -parte del codice viene compilato durante l'esecuzione (JIT compiler), e eseguito;
    -parte del codice verrà compilato durante l'installazione dell'applicazione da ART.
    In base a quanto è stato detto finora di ART, o quantomeno a quanto ho sentito, non verrà compilata l'intera applicazione, ma dei "pezzi" di codice.
    Anche se si tratta di codice nativo, verrà comunque eseguito in qualche tipo di sandbox, probabilmente sarà lontano dall'efficienza di iOs.
    In pratica, su Android rimani comunque ad un livello di astrazione più elevato, anche con ART.

    A questo devi aggiungere che il compilatore per iOs ha più risorse (potenza e energia), e che lavora sul codice sorgente, mentre ART lavora con risorse limitate e con codice già compilato (bytecode).

    Naturalmente ci sono delle speculazioni in questo, con il rilascio di L vedremo qualcosa di più
    capito, grazie!

  2.  
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