CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Marketing nel mondo della telefonia, spazzatura etc.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Campania
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Marketing nel mondo della telefonia, spazzatura etc.

    Ragazzi avete mai pensato a quanti cellulari vengono prodotti ogni anno?
    Insomma, la stessa Apple fa 2 cellulari all'anno (4, 4s - 5, 5s ecc..). Ho notato che il mondo della telefonia, rispetto a tutti gli altri settori commerciali in generale è quello del quale a mio avviso i produttori abusano di più.

    Se guardate alle piattaforme di gioco, esce una Playstation ogni 6-7 anni, stesso discorso per la concorrente numero 1: Xbox

    Non voglio paragonare il mondo della telefonia a quello dei videogames, ma non pensate anche voi che i produttori si prendano troppo gioco dei consumatori?

    Si potrebbe aspettare di più, cercare di innovare davvero nel mondo della telefonia, senza far uscire 2 telefoni l'anno.

    Siete d'accordo?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di sixx79


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Montespertoli
    Messaggi
    1,762
    Smartphone
    Huawei P9 Lite, Xiaomi mi A1

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 127 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Per me, ne possono fare anche 500 all'anno, se va bene lo cambio ogni 2 anni e più, belle o brutte usciti di nuovi modelli.
    Non capisco tutta sta foga, sinceramente

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Campania
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    assolutamente!! nessuna foga, penso sia stato interpretato male ciò che volevo comunicare..
    So bene che "male che va lo si cambia ogni 2 anni", ma il discorso non è quello, io parlo di principi.

    Che senso ha se la Playstation fa uscire una Playstation 5 l'anno prossima, rendendola semplicemente un pò più veloce e migliorando leggermente la scheda grafica?

    Il consumatore fa ciò che vuole (come giusto che sia), ma pensa al Note 3, ne sono state fatte 3 versioni (una base e 2 "neo").
    Così come gli stessi Lumia (ce ne saranno 5-6 modelli!!) parlo del note edge, un terminale che a tanti piace mentre a me non fa impazzire per niente, sembra un note 4 con lo schermo curvato a destra.
    Arrivando a terminali che non hanno ragioni di esistere (iPhone 5; iPhone 5c)

    Insomma, davvero si è tutti d'accordo al far uscire tutti questi terminali ogni 6 mesi?

    Non sarebbe più bello, ma anche più efficiente un mercato in cui ci sono dei VERI top di gamma: magari le case produttrici ti fanno aspettare un pò di tempo in più, ma davvero portano ad innovazioni.

    Il vetro zaffiro con iphone (che alla fine non è arrivato)
    La ricarica wireless che i Lumia attualmente supportano
    L' impermeabilità di Samsung e serie Z di Sony

    Insomma, vere novità, non solo il classico aumento di prestazioni e Ram in telefoni sempre piu sottili che ogni 6 mesi ci ritroviamo.
    Davvero non sei d'accordo?

    Parlo per principi, non per "io tanto mi compro quello che viene dopo"

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di sixx79


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Montespertoli
    Messaggi
    1,762
    Smartphone
    Huawei P9 Lite, Xiaomi mi A1

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 127 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Sisi, vero. Tutto giusto.
    Se non altro per la qualità dei telefoni, che sarà sicuramente maggiore.

    Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Campania
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma poi così si riuscirebbe davvero ad apprezzare molto di più uno smartphone che apporta vere novità, piuttosto che averne uno nuovo ogni 6 mesi che però è "30 millimetri piu sottile" .. :/

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    400

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 48 volte in 48 Posts
    Predefinito

    C'è una base di mercato differente, più ampia, con piu produttoro di hardware e software che si presenta oramai saturo. Quindi saturazione, comcorremza su più livelli hanno portato a questo livello.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy