-
Marketing nel mondo della telefonia, spazzatura etc.
Ragazzi avete mai pensato a quanti cellulari vengono prodotti ogni anno?
Insomma, la stessa Apple fa 2 cellulari all'anno (4, 4s - 5, 5s ecc..). Ho notato che il mondo della telefonia, rispetto a tutti gli altri settori commerciali in generale è quello del quale a mio avviso i produttori abusano di più.
Se guardate alle piattaforme di gioco, esce una Playstation ogni 6-7 anni, stesso discorso per la concorrente numero 1: Xbox
Non voglio paragonare il mondo della telefonia a quello dei videogames, ma non pensate anche voi che i produttori si prendano troppo gioco dei consumatori?
Si potrebbe aspettare di più, cercare di innovare davvero nel mondo della telefonia, senza far uscire 2 telefoni l'anno.
Siete d'accordo?
-
-
-
Androidiano VIP
Per me, ne possono fare anche 500 all'anno, se va bene lo cambio ogni 2 anni e più, belle o brutte usciti di nuovi modelli.
Non capisco tutta sta foga, sinceramente
-
-
assolutamente!! nessuna foga, penso sia stato interpretato male ciò che volevo comunicare..
So bene che "male che va lo si cambia ogni 2 anni", ma il discorso non è quello, io parlo di principi.
Che senso ha se la Playstation fa uscire una Playstation 5 l'anno prossima, rendendola semplicemente un pò più veloce e migliorando leggermente la scheda grafica?
Il consumatore fa ciò che vuole (come giusto che sia), ma pensa al Note 3, ne sono state fatte 3 versioni (una base e 2 "neo").
Così come gli stessi Lumia (ce ne saranno 5-6 modelli!!) parlo del note edge, un terminale che a tanti piace mentre a me non fa impazzire per niente, sembra un note 4 con lo schermo curvato a destra.
Arrivando a terminali che non hanno ragioni di esistere (iPhone 5; iPhone 5c)
Insomma, davvero si è tutti d'accordo al far uscire tutti questi terminali ogni 6 mesi?
Non sarebbe più bello, ma anche più efficiente un mercato in cui ci sono dei VERI top di gamma: magari le case produttrici ti fanno aspettare un pò di tempo in più, ma davvero portano ad innovazioni.
Il vetro zaffiro con iphone (che alla fine non è arrivato)
La ricarica wireless che i Lumia attualmente supportano
L' impermeabilità di Samsung e serie Z di Sony
Insomma, vere novità, non solo il classico aumento di prestazioni e Ram in telefoni sempre piu sottili che ogni 6 mesi ci ritroviamo.
Davvero non sei d'accordo?
Parlo per principi, non per "io tanto mi compro quello che viene dopo"
-
-
Androidiano VIP
Sisi, vero. Tutto giusto.
Se non altro per la qualità dei telefoni, che sarà sicuramente maggiore.
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
-
-
Ma poi così si riuscirebbe davvero ad apprezzare molto di più uno smartphone che apporta vere novità, piuttosto che averne uno nuovo ogni 6 mesi che però è "30 millimetri piu sottile" .. :/
-
-
C'è una base di mercato differente, più ampia, con piu produttoro di hardware e software che si presenta oramai saturo. Quindi saturazione, comcorremza su più livelli hanno portato a questo livello.
-
Permessi di invio