CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Android e iOS quali pregi e quali difetti?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di xjasonxl10l


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Como
    Messaggi
    331
    Smartphone
    Samsung S8

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 43 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Android e iOS quali pregi e quali difetti?

    Dopo aggiornamenti su aggiornamenti e migliorie del caso quale sistema pensate sia migliore?
    Non parlo di fluidità ovviamente. A livello di programmazione, di interfacciamento con l'utente, di utilities ecc. Cosa ne pensate voi?
    E Windows phone? É un' S.O. che viene snobbato da molti ma a mio parere a parte la mancanza di app é molto funzionale.
    Samsung Galaxy S8
    Versione: Nougat 7.1 Nougat
    Cpu: Samsung Exynos 8895 2,30 Ghz Octa-core
    Ram: 4 Gb LPDDR4
    Batteria: 3000 mah
    Display: Infinity Display Super AMOLED 1440 x 2960

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Sia iOS che Winphone hanno gli stessi vantaggi e gli stessi svantaggi.

    Dato che sono entrambi OS blindati, usati su una ristretta gamma di hardware blindato, è facile ottimizzarne le prestazioni.

    Dato che ne ottimizzano le prestazioni, l'hardware in se è PARECCHIO indietro rispetto Android. Questo si rispecchia nell'economicità dei terminali Winphone.

    iOS? Ci marcia. Alla grande. Vende hardware che vale 150 a da quattro a otto volte il suo prezzo... E GLI I-PHONGNARI LO COMPRANO FELICI A DISPETTO E A PRESCINDERE DA QUELLO CHE DA, sempre pronti a lodare le "nuove rivoluzionarie innovazioni" dei vari i-Phogna da versione a versione. Esemplare è il cambio generazionale da i-Phogna 5 a 6; differenza tra le due versioni? Lo schermo di mezzo pollice più grande. Più rivoluzionario di questo...

    Una cosa chiederei ad un i-Phognaro... ma non ci sei o ci fai? Non te ne accorgi o ci godi a farti prendere per i l cu...?

    Mah!
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di xjasonxl10l


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Como
    Messaggi
    331
    Smartphone
    Samsung S8

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 43 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Ritengo WP migliore di iOS in quanto ho notato come i vari aggiornamenti siano deleteri per i dispositivi piú vecchi. Il 4s per esempio adesso con iOS 8 soffre molto mostrando lag e problemi con le app che a volte si bloccano (é successo a un mio amico 1 oretta fa davanti a me). WP 8.1 invece ha raggiunto dispositivi come il 520 che ha ricevuto l'ultimo firmware e va da dio. Non capisco come mai scarseggino le app!! C'é anche da dire che di nokia ce ne sono abbastanza in commercio quindi il sistema é anche ben ottimizzato. Per quanto riguarda android bhe...secondo me abbiamo la perfezione. Widget (implementati MALE in iOS 8), personalizzazione incredibile e gli aggiornamenti sono spettacolari (se arrivano).

    Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 usando Androidiani App
    Samsung Galaxy S8
    Versione: Nougat 7.1 Nougat
    Cpu: Samsung Exynos 8895 2,30 Ghz Octa-core
    Ram: 4 Gb LPDDR4
    Batteria: 3000 mah
    Display: Infinity Display Super AMOLED 1440 x 2960

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quando scegli i-Phogna firmi un metaforico contratto sul quale è scritto che DOVRAI, da quel momento in poi, comprare i "nuovi" ma soprattutto costosi nuovi modelli ogni qual volta questi escono, anche a costo di sacrifici personali come fare la coda per tutta la notte o anche per più giorni e notti di fronte allo spacciatore di dispositivi Apple, come un barbone ricchissimo. Se non lo fai... mal te ne incoglie con i difetti da te citati.

    Windows Phone non ha gli stessi obiettivi di strozzinaggio di iOS, e infatti esistono terminali economici per illo. Devo ammettere di non avere idea del suo reale valore sul campo, e finché rimane blindato non lo conoscerò mai.
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 19-09-14 alle 00:32
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Arrowbreaker per il post:

    xjasonxl10l (19-09-14)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Huawei Honor 6 16G - Lg G3

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 69 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Ho usato tutti e tre gli OS citati. Ho avuto per 6 mesi un iPhone 5 che poi ho venduto perchè mi era venuto in odio (e non sono anti apple a prescindere, anzi...ho due mac, uno fisso e un MBP 13 da cui scrivo...). Faccio "manutenzione" al Lumia 820 di mia mamma (lei con Android non si trova...invece con i quadratoni del Lumia si trova benissimo; tenete conto che ha una certa età).

    Secondo me:
    -iOS è blindatissimo, ottimizzato al massimo a patto ovviamente di aggiornare gli iphone almeno un modello sì e uno no. Però hai scarsa libertà di configurazione, le app...beh meglio quelle di Android secondo me. Molto più configurabili, più scelta ecc.

    _Windows /Lumia : ottimizzatissimo e blindato anche lui. Ma secondo me molto più user friendly di iOS. Market migliorato ma ancora indietro. Strano perchè i Lumia sono davvero validi. L'820 di mia mamma, aggiornatissimo all'ultimo firmware ecc. , va che è una scheggia e sono ben realizzati. Peraltro se non si va sul top di gamma con cifre ragionevoli si portano a casa validissimi smartphone (ovvio se non si vuole Android).

    - Android... secondo me per l'ampia possibilità di scelta di terminali, personalizzazioni, rom, app è il paradiso per chi (come me) pur non essendo programmatore, hacker, smanettone ecc. vuole customizzare al massimo la sua esperienza con il cellulare.

    P.s. iphone 6 max costa un botto terrificante...mah...a me pare fuori mercato a leggerne le caratteristiche...poi...ne venderanno di sicuro a vagoni.
    Io sto per aggiornarmi prendendo un Huawei Honor 6 dualsim. E' dualsim fullactive, con LTE , buonissimo processore e ram... insomma secondo me mi troverò benone.
    Ultima modifica di AndreGio; 20-09-14 alle 21:26

  8. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Beh, se siete così masochisti da farvi carico di guardare la storia completa dei miei post vedrete che non sono un WinPhone hater... mentre sono invece un fiero i-Phogna hater proprio per la politica aliena dei prezzi.

    WinPhone non lo uso ne posso immaginarmi usarlo solo perché non mi permette di fare quello che voglio, ma non chiamerei mai con aggettivi poco piacevoli chi fa la scelta WinPhone, proprio perché è una scelta che salva capra e cavoli.

    Non ti piace mettere le mano nel sistema e lo lasci quanto più stock possibile dall'inizio alla fine, compra pure WinPhone. Ci sono terminali per tutte le tasche e fanno quasi tutti un lavoro egregio. Anche se mi dispiace che la Nokia proprio sia costretta a produrre SOLO WinPhone e mai un Android perché la M$ se l'è accattata, non me la prendo con i telefoni che produce.

    Android è la libertà. La libertà di fare quel ...zzo che ti pare. Molto più adeguato alle mie necessità.

    iOS è per i fighetti come quel cretino biondo che pubblicizza un certo analcolico in TV. L'apparenza è tutto. Tutta l'apparenza è i-Phogna. DEVONO avere L'i-Phogna o si sentono sfigati... il fatto che AVERE l'i-Phogna fa loro degli sfigati agli occhi di chi SA cosa l'i-Phogna VERAMENTE È non passa mai loro per la testa.

    Hardware che non vale 150€ venduto A QUEI PREZZI? PERCHÉ?

    Solo per la gioia del conto in banca della Mela Marcia, ovviamente.

    ...anche se bisogna fare la distinzione che il cretino biondo che pubblicizza l'analcolico citato sopra FA il cretino perché È PAGATO per farlo... mentre gli i-Phognari PAGANO per l'alto onore di fare i cretini. C'è una BELLA differenza.

    L'i-Phogna 6... che ne parlamo a fa... finché c'era lo psicopatico a capo della Mela Marcia ancora ancora i suoi prodotti avevano quel qualcosa in più che gettava le basi per un'innovazione (psicopatico per quanto era, non era un'idiota, lo ammetto)... ma da quando lui è uscito da casa sua con i piedi in avanti l'i-Phogna è diventato una barzelletta. Quali sono le differenze del i-Phogna 6 con la versione precedente? La dimensione dello schermo. Ciononostante viene venduto ai possessori di i-Phogna 5 A PREZZO PIENO.

    E SE LO COMPRANO PURE!

    Bah!
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di xjasonxl10l


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Como
    Messaggi
    331
    Smartphone
    Samsung S8

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 43 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Bhe con il 520 di mia mamma ci ho lavorato un giorno per milano e le mappe sono di una fluidità folle! AndreGio sei in grande, quel Huawei é un ottimo dispositivo (io ho un P6). Anche io odio iphone per le politiche con le quali fregano idioti ai quali magari chiedi "perché compri quel telefono?" e loro rispondono "perché é iphone". Il miglior sistema operativo a mio parere sarebbe wp se non fosse cosí chiuso. C'é da dire che iOS é si ottimizzato ma mon é che sia questo gran S.O. Ragazzi interfaccia anonima, non personalizzabile, aggiornamenti deleteri per i vecchi dispositivi e poi mancano cose tipo widget. Ragazzi nel 2014 non hanno ancora i widget!!!!

    Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 usando Androidiani App
    Samsung Galaxy S8
    Versione: Nougat 7.1 Nougat
    Cpu: Samsung Exynos 8895 2,30 Ghz Octa-core
    Ram: 4 Gb LPDDR4
    Batteria: 3000 mah
    Display: Infinity Display Super AMOLED 1440 x 2960

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di dracul


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Colle Umberto, TV
    Messaggi
    1,579
    Smartphone
    Nexus 6p , sony xperia tabletZ

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 174 volte in 167 Posts
    Predefinito

    Bah, premetto che non prenderei mai un iPhone, già i lumia mi ispirano di più ancge se non amo i gradoni. Ma riuscite a spiegarmi che differenze ci sono tra Apple e Samsung? Quest'ultima non è meglio della prima come politica dei prezzi e poi quei mareriali sono di una bruttezza inaudita, a livello personale sia chiaro. Perché ditemi che differenza c'è tra prendere un iPhone 6 e un s5? Sempre per apparire si prendono.
    Huawei nexus 6p con multirom
    Rom primaria: BenzoRom angler 20160505 con kylokernel-uber7.0
    Rom secondaria : DirtyUnicorns 20160505 con kernel unicornblood

  11. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dracul Visualizza il messaggio
    Perché ditemi che differenza c'è tra prendere un iPhone 6 e un s5? Sempre per apparire si prendono.
    Vero, e in generale il fighetto col S5 non è meno cretino del fighetto col i-Phogna.

    È chiaro che con la somiglianza così stretta della quantità di denaro da sborsare la fascia d'utenza sarà simile. Personalmente i 160€ che ho spesi per il mio (compresa SDcard da 16Gb) sono anche troppi per un cellulare... ma c'è chi ha il babbo ricco la fuori...

    È un problema di utenza e di costo. Ma almeno il S5 a parziale giustifica del suo posizionamento può vantare hardware superiore e impermeabilizzazione. È se non al top, almeno nei top 5 come stato dell'arte tecnica. Tutte cose che un i-Phogna bisognerà aspettare almeno la versione 9... ma per allora chissà che novità ci saranno sotto Android.

    Si. Si è rovesciato il mondo. Un tempo i-Phogna apriva la strada e Android seguiva. Ora, con l'attuale ignavia alla Mela Marcia, sono loro a seguire Android... e a distanza.

    Vaglielo a far capire a quei poveri cretini dei melafonari. icon_rolleyes.gif

    Pardon. Chiedo scusa. Intendevo dire RICCHI cretini dei melafonari, lungi da me voler sminuire il loro conto in banca.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di xjasonxl10l


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Como
    Messaggi
    331
    Smartphone
    Samsung S8

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 43 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Arrow purtroppo il problema é che non sono tutti ricchi... Ti faccio un esempio: un mio amico ha un 4s da due anni pagato 500€. Il genio vive in una famiglia normalissima e col cavolo che gli compra una bomba da 800€ come l'iphone 5. Il deficiente (nel senso che manca di intelligenza) si é fatto due anni al risparmio per poter prendere il 6 quest anno. Ridicolo. Un'altro problema é la disinformazione. Io un giorno mi sono presentato in negozio a scegliere il mio dispositivo con un budget senza limitazioni. L'iphone 5 c'era ma purtroppo ne sapevo qualcosa di smartphone. Sono uscito con in mano un Huawei ascend P6 con il quale mi trovo benissimo e soprattutto mi assicura una durata maggiore della porcata che potevo comprare. Bisogna anche contare che con questo telefono ci lavoro...l'iphone 5 é un giocattolino. Diciamo che chi acquista l'S5 lo giustifico di piú. Il moroso di mia sorella ha un Htc M7. Lavora in cantiere e mi ha detto che per lavorare, ricevere email e arrivare a fine giornata con l'Iphone non si può. Il melafonino va bene per il venditore di scope porta a porta che in camicia con l'iphone fa figo ma poi in realtà é un pistola che veende stupidate

    Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 usando Androidiani App
    Samsung Galaxy S8
    Versione: Nougat 7.1 Nougat
    Cpu: Samsung Exynos 8895 2,30 Ghz Octa-core
    Ram: 4 Gb LPDDR4
    Batteria: 3000 mah
    Display: Infinity Display Super AMOLED 1440 x 2960

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy