Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo.
Ho avuto un problema con il mio Galaxy Grand Neo e vorrei un aiuto da parte vostra. Mi scuso già se la sezione è sbagliata ma non so dove postare. Allora, più di una settimana fà, mentre usavo l'app di facebook messenger, il telefono ha incominciato a "impazzire", scorreva la lista delle chat da solo. All'inizio ho chiuso l'app e l'ho riaperta non avendo idea di cosa poteva essere capitato, e quando l'ho riaperta è successa la stessa cosa. L'ho riaperta pochi secondi dopo e questa volta ha aperto una chat di un mio amico, tentando di inviare da solo la frase "p base"Subito ho chiuso l'app e ho terminato l'attività di messenger dalle impostazioni di facebook dal pc. Ora mi chiedo, che caspita è successo? Il cellulare ha tentanto da solo di inviare messaggi così dal nulla. Avrò lo smartphone infettato? Fino a meno di un mese fà usavo store come aptoide e blackmart per scaricare, sarà forse dovuto a quello? Le app come facebook, messenger, whatsapp ecc. però le ho tutte scaricare dal play store. Per sicurezza ho ripristinato il telefono ai dati di fabbrica, ma sono a rischio lo stesso che qualche malware potrebbe aver avuto accesso ai miei dati (email e pass) salvati nelle app del telefono? Cosa mi conviene fare? Grazie a tutti
P.S. Per ora l'app di messenger sembra funzionare normalmente e non noto attività sospette nelle attività del mio profilo