CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

dubbio modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    lelemcmxc
    Guest
    Predefinito

    dubbio modding

    cancellato
    Ultima modifica di lelemcmxc; 30-12-18 alle 18:15

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Di quale aeroplano stiamo parlando? Il Cessna C182 o il Piper PA32? Perché sai, fare delle modifiche ad un aereo come se avessi a che fare con l'altro è pericoloso. icon_rolleyes.gif

    Ah, non parlavi di aerei? Macchine allora, quale marca di carburatore dicevi volevi montare sulla tua turbodiesel?

    Nemmeno macchine? Allora DAI! Un piccolo sforzo e facci sapere di che modello di dispositivo stavi parlando.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Non sono sicuro cosa intendevi quando hai scritto "installare il firmware specifico", ma in tutti i cellulari che ho avuto a che fare fin'ora, se vuoi cambiare una rom cucinata con un'altra devi solo flashare la rom nuova, senza passi intermedi (se non la necessaria Factory Reset prima di flashare la nuova rom). Se devi riportare il cellulare alla rom stock allora... dipende da cellulare a cellulare.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  5. #4
    lelemcmxc
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Non sono sicuro cosa intendevi quando hai scritto "installare il firmware specifico", ma in tutti i cellulari che ho avuto a che fare fin'ora, se vuoi cambiare una rom cucinata con un'altra devi solo flashare la rom nuova, senza passi intermedi (se non la necessaria Factory Reset prima di flashare la nuova rom). Se devi riportare il cellulare alla rom stock allora... dipende da cellulare a cellulare.
    la prima volta però mi pare vada cercata la rom compatibile con la base del telefono tipo la mia è kk 4.4.3, dopo se decidessi di istallarne una seconda posso anche prendere una con base 4.4.4?

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lelemcmxc Visualizza il messaggio
    la prima volta però mi pare vada cercata la rom compatibile con la base del telefono tipo la mia è kk 4.4.3, dopo se decidessi di istallarne una seconda posso anche prendere una con base 4.4.4?
    Devi prendere SEMPRE una rom compatibile con la base del telefono, pena brikkaggio.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  7. #6
    lelemcmxc
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Devi prendere SEMPRE una rom compatibile con la base del telefono, pena brikkaggio.
    quindi se volessi aggiornare la base ovvero passare da 4.4.3 a 4.4.4? va flashato il firmware? come funziona?

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lelemcmxc Visualizza il messaggio
    quindi se volessi aggiornare la base ovvero passare da 4.4.3 a 4.4.4? va flashato il firmware? come funziona?
    Mettiamo tu abbia per il tuo cellulare due versioni della stessa rom cucinata, uno 4.4.3 e l'altro 4.4.4. Se tu vuoi andare dall'una all'altra, non importa in che direzione, che tu voglia upgradare da 4.4.3 a 4.4.4 o downgradare da 4.4.4 a 4.4.3, basta semplicemente che entri in Recovery, fai la dovuta Factory Reset dopodiché flashi il file ZIP della rom che vuoi adottare, alla fine dai reboot e sei a posto.

    Questo di solito, almeno. Alcune rom cucinate possono richiedere flashaggi aggiuntivi di patch e cazzabbubbole varie dopo o perfino anche prima aver flashato una data rom, ma per quanto riguarda l'installazione di rom cucinate SU DISPOSITIVI CHE DISPONGONO DI RECOVERY CWM, questo è un po tutto.

    Se invece ti gira per un qualsiasi motivo di tornare dalla rom cucinata, qualsiasi essa sia, alla rom stock... la procedura dipende da telefono a telefono, da marca a marca.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  9. #8
    lelemcmxc
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Mettiamo tu abbia per il tuo cellulare due versioni della stessa rom cucinata, uno 4.4.3 e l'altro 4.4.4. Se tu vuoi andare dall'una all'altra, non importa in che direzione, che tu voglia upgradare da 4.4.3 a 4.4.4 o downgradare da 4.4.4 a 4.4.3, basta semplicemente che entri in Recovery, fai la dovuta Factory Reset dopodiché flashi il file ZIP della rom che vuoi adottare, alla fine dai reboot e sei a posto.

    Questo di solito, almeno. Alcune rom cucinate possono richiedere flashaggi aggiuntivi di patch e cazzabbubbole varie dopo o perfino anche prima aver flashato una data rom, ma per quanto riguarda l'installazione di rom cucinate SU DISPOSITIVI CHE DISPONGONO DI RECOVERY CWM, questo è un po tutto.

    Se invece ti gira per un qualsiasi motivo di tornare dalla rom cucinata, qualsiasi essa sia, alla rom stock... la procedura dipende da telefono a telefono, da marca a marca.
    capito. il discorso della rom cucinata vale anche se essa è un diverso tipo di rom? es: dalla miui alla cyano.
    poi se voglio tornare stock da una rom 4.4.4, devo sempre montare una base 4.4.3 come ero in precedenza?
    Ultima modifica di lelemcmxc; 06-10-14 alle 13:45

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lelemcmxc Visualizza il messaggio
    capito. il discorso della rom cucinata vale anche se essa è un diverso tipo di rom? es: dalla miui alla cyano.
    poi se voglio tornare stock da una rom 4.4.4, devo sempre montare una base 4.4.3 come ero in precedenza?
    No, no, ho detto "rom cucinata", non una in particolare di queste. Un po tutte le rom cucinate obbediscono ad uno standard di fatto (che ironicamente non esiste quando si parla di rom stock) che permette, previa la necessaria Factory Reset sulla vecchia rom, di passare dall'una all'altra senza particolari patemi d'animo.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy