CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Problema batteria Master Smartphone 451

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Mormanno
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Acer Liquid Mini

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema batteria Master Smartphone 451

    Ciao a tutti androidiani,l'altro giorno ho acquistato un Master modello 541. Ho visto le caratteristiche,mi hanno convinto e per 90 euro l'ho preso.
    L'unico intoppo nel mio caso è la durata della batteria. Al mio vecchio Liquid Mini la batteria durava si e no un giorno e dovevo caricarlo di nuovo,ma l'acer l'ho avuto per ben 3 anni e ci può stare. Questo nuovo invece,l'ho caricato ieri mattina e stamattina ho dovuto caricarlo di nuovo! Ieri sera prima di spegnerlo avevo visto la percentuale di batteria ed era al 20%,stamattina lo accendo e mi esce 5% !!! Insomma delle volte non vado neanche su internet e la batteria mi scende di due numeri (es. 80%---78%) senza che faccio qualcosa! Come è possibile?? Ho anche scaricato Du Battery Saver.!
    Per averlo comprato 3 giorni fa è una cosa strana che la batteria mi dura un giorno solo!! AIutatemi Perfavoree!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    punto primo, non credo tu abbia eseguito una corretta calibrazione.... devi procedere in questo modo: carichi il cell SPENTO per un 10 ore ca, o 2-3 ore dopo che raggiunge il 100%, lo accendi e lo fai scaricare (ignori gli avvisi di batteria scarica e lo fai spegnere da solo), lo ricarichi (non per forza da spento) fino a 2-3 ore dopo il 100% e nuovamente lo fai spegnere da solo..... dopo l'inizializzazione meglio non farlo mai scaricare del tutto e non caricarlo molto oltre il 100% (appena raggiunge il 90-95% puoi staccarlo).

    punto secondo anche facendo così ben pochi smartphone vantano 2 giorni di autonomia, 1 giorno è normale...
    Recensione gamepad Ipega 9025 & 9023 http://goo.gl/PZbkyR

    NEW! Recensione Doogee X5 http://www.androidiani.com/forum/doo...ml#post7218370

  4. #3
    samato
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabioats Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti androidiani,l'altro giorno ho acquistato un Master modello 541. Ho visto le caratteristiche,mi hanno convinto e per 90 euro l'ho preso.
    L'unico intoppo nel mio caso è la durata della batteria. Al mio vecchio Liquid Mini la batteria durava si e no un giorno e dovevo caricarlo di nuovo,ma l'acer l'ho avuto per ben 3 anni e ci può stare. Questo nuovo invece,l'ho caricato ieri mattina e stamattina ho dovuto caricarlo di nuovo! Ieri sera prima di spegnerlo avevo visto la percentuale di batteria ed era al 20%,stamattina lo accendo e mi esce 5% !!! Insomma delle volte non vado neanche su internet e la batteria mi scende di due numeri (es. 80%---78%) senza che faccio qualcosa! Come è possibile?? Ho anche scaricato Du Battery Saver.!
    Per averlo comprato 3 giorni fa è una cosa strana che la batteria mi dura un giorno solo!! AIutatemi Perfavoree!!
    Anche a me all'inizio non era ottimizzato, dopo un mese mi va molto meglio!
    Aggiungerei che è normale il consumo da spento se sulle impostazioni è settato Avvio Rapido, togliendo la spunta non dovrebbe consumare nulla!
    Inoltre bisognerebbe fare un controllo tramite
    CPU SPY per vedere se va in deep sleep o qualche applicazione lo tiene sveglio a schermo spento, la frequenza dovrebbe essere nulla e lo smartphone freddo.
    Se vuoi postare le tue esperienze ed impressioni QUI ne sarei lieto!

    LA BATTERIA DOPO 27 ORE DI TELEFONO ACCESO DATI 3G ON E WATCHDOG E' ANCORA AL 93%!
    Ultima modifica di samato; 25-09-14 alle 18:44

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    797
    Smartphone
    Redmi Note 7

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 60 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Ecco la guida per calibrare la batteria in caso di cali improvisi ecc...semplice che a me per ora tutto ok: Come calibrare la batteria Android | Salvatore Aranzulla


    EDIT: come giustamente dice Samato bisogna dargli del tempo alla batteria perchè diventi stabile ed efficiente.....io l ho fatto dopo 4 giorni dall acquisto perchè alla soglia del 13/14 % all uscita di un gioco calava fino all 1% in 2 minuti....ma magari prova ad aspettare un paio di settimane e se il problema persiste fai la calibrazione.

    ricordiamo che la batteria è un 1500 mAh e per quello che è dura molto.
    Ultima modifica di Brenson; 07-10-14 alle 06:46

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy