CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Furto cellulari

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Furto cellulari

    Ciao Ragazzi! Domenica sera, quasi quasi, rubano lo Z2 ad una persona che stava passeggiando con me ... e queto mi ha fatto sorgere spontanea una domanda.
    Nel 2014, possibile che si rubino ancora i cellulari? Che ne fanno? Non basterebbe bloccare l'IMEI? Si possono davvero riutilizzare? Cos'è realmente un'IMEI.

    Come ci aiutano i cellulari a non essere rubati?

    Chi ne sa, parli! :-P
    Sono curioso e spero che sia d'interesse anche per altri!

    Grazie mille

    CRESS

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Essendomi purtroppo capitato posso dirti che dovesse accaderti... c'è poco che puoi fare, e questo proprio per come è gestito internazionalmente il blacklisting del IMEI.

    Nel senso che non c'è.

    Se il cellulare che viene fottuto è italiano, dopo una settimana dalla denuncia il o i suoi IMEI vengono messi in blacklist, MA SOLO PER QUANTO RIGUARDA L'ITALIA. Se con quel telefono vai già solo in Francia lo puoi usare tranquillamente.

    Perciò ti ciulano il cellulare? Prima cosa che fanno, lo smerciano al di fuori dei confini. Amen.

    Anche se usi poi alcuni software che puoi trovare citati su questo forum come in altri, anche se proteggi detti software con password e li metti in memoria di sistema che un Factory Reset non cancellerebbe, anche se l'immeritato nuovo utente (consapevole o meno del fatto che il cellulare sia rubato) non si accorga di detti software di tracciamento e non li pialli via... una volta che hai scoperto che il tuo cellulare è, per dire, perfettamente funzionante in Marocco e che ti manda perfino una foto del suo attuale padrone (come so che è successo)...

    Ce ci fai? Chiami l'Interpol? Se si, salutami tanto Zenigata.

    Dovrebbero far si che GLOBALMENTE un IMEI in blacklist fosse in blacklist, in Italia come in Islanda, come in Giappone, come nelle isole Samoa, come in Australia o negli USA... ma questo non è ne c'è alcuna intenzione di farlo.
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 07-10-14 alle 13:47
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E un telefono con IMEI bloccato, all'estero funziona? Il blocco come agisce? Si può cambiare IMEI? Come lavorano queste persone? Sono molto curioso, chiaramente senza dire nomi di programmi, non vorrei che qualcuno la facesse diventare una professione.

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilcress Visualizza il messaggio
    E un telefono con IMEI bloccato, all'estero funziona?
    Se bloccato in Italia funziona in tutto il resto del mondo. Stesso se bloccato per esempio in Inghilterra, li non funziona, nel resto del mondo si.


    Quote Originariamente inviato da ilcress Visualizza il messaggio
    Il blocco come agisce?
    Messo semplicemente: quando il telefono fa il login alla stazione per ricevere la cella deve mandare il numero IMEI, se detto numero è in blacklist, il login viene rifiutato a prescindere dal fornitore di linea.


    Quote Originariamente inviato da ilcress Visualizza il messaggio
    Si può cambiare IMEI?
    In generale si, in alcuni casi facilmente (schede MTK), in altri casi meno... rimane comunque anche in Italia una pratica ILLEGALE. In Inghilterra e attualmente tutta la Gran Bretagna (perché devono avere due nomi per la loro nazione quei tipi...) è illegale perfino detenere software atti al cambiamento di IMEI, anche se non vengono MAI usati.


    Quote Originariamente inviato da ilcress Visualizza il messaggio
    Come lavorano queste persone?
    Quelli che ciulano il cellulare si appropriano indebitamente di materiale telefonico cellulare non appartenente a loro in vari modi che non mi va ne mi sembra giusto elencare.

    Quelli che cambiano gli IMEI riciclano i numeri di altri cellulari vecchi e in procinto di essere rottamati o comunque cellulari economici sacrificati per riciclare materiale rubato molto più pregiato. Ovviamente poi detti cellulari i cui IMEI sono stati riciclati li rottamano loro con discrezione per non far risalire al numero originale IMEI, cosa che potrebbe far risalire a e blindare loro e i loro clienti.
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 08-10-14 alle 00:23
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    sappiate che sono iscritto alla discussione e scrivo per farvi sentire la presenza ..

    vediamo di non trascendere

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    vediamo di non trascendere
    Trascendere?

    In che senso? Non si sta disquisendo (il pensiero è un'altra storia, ma non facendo parte del forum, non è tuo compito tenerne conto) a proposito della ascendenza e discendenza di quelle personcine, ne vogliamo in alcun modo andare da quelle parti.

    Stesso dicasi a proposito delle tecniche che quei signori usano per portare a casa il loro immeritato tornaconto. D'altra parte è proprio interesse di NESSUNO qui ispirare all'emulazione di quella gente.

    Stai tranzollo.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Trascendere?
    Ha paura che il prossimo passo dell'account neocreato sia quello di chiedere lumi su come poter cambiare l'IMEI ad uno Z2 appena rubato.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    Ha paura che il prossimo passo dell'account neocreato sia quello di chiedere lumi su come poter cambiare l'IMEI ad uno Z2 appena rubato.
    Ahahahahah no no no, traquillo!
    Anzi, se provi a leggere sopra scrivo "senza dire alcun nome di software", e aggiungo, se fossi un delinquente saprei già come fare!!
    Volevo solo capire come caspita sia possibile che ci siano ancora dei delinquenti in giro che ti rubano il cellulare!
    Speravo che il meccanismo fosse un po' più sicuro ....

    Ne stavo parlando con un amico e mi ha detto "blocchi l'imei", adesso ho tutte le risposte del caso.
    Quindi il furto è ancora possibile.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Trascendere?
    Stesso dicasi a proposito delle tecniche che quei signori usano per portare a casa il loro immeritato tornaconto. D'altra parte è proprio interesse di NESSUNO qui ispirare all'emulazione di quella gente.
    Stai tranzollo.
    Giusto, mi hai capito in pieno, era solo curiosità!

  11. #10
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Trascendere?

    In che senso? Non si sta disquisendo (il pensiero è un'altra storia, ma non facendo parte del forum, non è tuo compito tenerne conto) a proposito della ascendenza e discendenza di quelle personcine, ne vogliamo in alcun modo andare da quelle parti.

    Stesso dicasi a proposito delle tecniche che quei signori usano per portare a casa il loro immeritato tornaconto. D'altra parte è proprio interesse di NESSUNO qui ispirare all'emulazione di quella gente.

    Stai tranzollo.
    non mi pare di aver detto che è TUO interesse aiutare queste persone.
    l'amico lostman ha compreso pienamente la mia preoccupazione sul dove non deve andare a parare la discussione

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy