CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

ICE - In Case of Emergency

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di fcava


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    809
    Smartphone
    LG G4/P10 Lite/Asus ZenPad 8s

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 97 volte in 84 Posts
    Predefinito

    ICE - In Case of Emergency

    Volevo parlare di questa "feature" che può apparire stupida (soprattutto anche a causa degli sciacalli), ma si spera di non averne mai bisogno.
    Per chi non lo sapesse, anche tempo fa sui social, girava la "richiesta" di memorizzare sul cellulare dei numeri di telefono denominati ICE (In Case of Emergency), ovvero dei numeri di telefono che eventuali soccorritori possono contattare in caso di incidente.
    Domenica ho preso un G2 Mini per la moglie e, sulla schermata di sblocco, compare il mio numero di cell con scritto "Contatta xxxx se trovi questo" (un messaggio personalizzato). Idem sul G2. Sul mio Z1c sono andati oltre... Sulla schermata di sblocco c'è un tasto sempre accessibile con qualsiasi sistema di sblocco attivato. Questo pulsante apre una schermata con memorizzati alcuni numeri di telefono (della serie, se sono con mia moglie, ci sono memorizzati anche i numeri dei miei genitori), il gruppo sanguigno ed altre informazioni utili ai soccorritori.
    Questa funzione secondo me dovrebbe essere implementata (in maniera "seria", stile sony) in tutti i cellulari.
    Ultima modifica di fcava; 08-10-14 alle 22:02

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fcava Visualizza il messaggio
    Volevo parlare di questa "feature" che può apparire stupida (soprattutto anche a causa degli sciacalli), ma si spera di non averne mai bisogno.
    Per chi non lo sapesse, anche tempo fa sui social, girava la "richiesta" di memorizzare sul cellulare dei numeri di telefono denominati ICE (In Case of Emergency), ovvero dei numeri di telefono che eventuali soccorritori possono contattare in caso di incidente.
    Domenica ho preso un G2 Mini per la moglie e, sulla schermata di sblocco, compare il mio numero di cell con scritto "Contatta xxxx se trovi questo" (un messaggio personalizzato). Idem sul G2. Sul mio Z1c sono andati oltre... Sulla schermata di sblocco c'è un tasto sempre accessibile con qualsiasi sistema di sblocco attivato. Questo pulsante apre una schermata con memorizzati alcuni numeri di telefono (della serie, se sono con mia moglie, ci sono memorizzati anche i numeri dei miei genitori), il gruppo sanguigno ed altre informazioni utili ai soccorritori.
    Questa funzione secondo me dovrebbe essere implementata (in maniera "seria", stile sony) in tutti i cellulari.
    Sposto in Android in Generale.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Androidiano L'avatar di Uboat


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Roma Nord
    Messaggi
    128
    Smartphone
    Xperia Z2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fcava Visualizza il messaggio
    Volevo parlare di questa "feature" che può apparire stupida (soprattutto anche a causa degli sciacalli), ma si spera di non averne mai bisogno.
    Per chi non lo sapesse, anche tempo fa sui social, girava la "richiesta" di memorizzare sul cellulare dei numeri di telefono denominati ICE (In Case of Emergency), ovvero dei numeri di telefono che eventuali soccorritori possono contattare in caso di incidente.
    Domenica ho preso un G2 Mini per la moglie e, sulla schermata di sblocco, compare il mio numero di cell con scritto "Contatta xxxx se trovi questo" (un messaggio personalizzato). Idem sul G2. Sul mio Z1c sono andati oltre... Sulla schermata di sblocco c'è un tasto sempre accessibile con qualsiasi sistema di sblocco attivato. Questo pulsante apre una schermata con memorizzati alcuni numeri di telefono (della serie, se sono con mia moglie, ci sono memorizzati anche i numeri dei miei genitori), il gruppo sanguigno ed altre informazioni utili ai soccorritori.
    Questa funzione secondo me dovrebbe essere implementata (in maniera "seria", stile sony) in tutti i cellulari.
    In effetti è una funzione che può risultare utile sia per i sanitari che per le forze dell'ordine. e nel e moto caso che un cittadino onesto voglia restituirti il tuo smartphone perso chi sa dove.
    Io gol o Z2 bloccato con codice PIN ma dalla schermata di blocco non vedo alcun tasto che mi porta in rubrica dove ho i contatti ICE. Sapresti indicarmelo?
    Grazie
    La mia storia: Nec P3 - Ericsson 337 - Motorola Razr 2 - Iphone 3G - Sony Xperia Z2

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di fcava


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    809
    Smartphone
    LG G4/P10 Lite/Asus ZenPad 8s

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 97 volte in 84 Posts
    Predefinito

    sul mio è la seconda voce nella rubrica. lo configuri e poi mi pare appaia da solo nella schermata di blocco

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Uboat


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Roma Nord
    Messaggi
    128
    Smartphone
    Xperia Z2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fcava Visualizza il messaggio
    sul mio è la seconda voce nella rubrica. lo configuri e poi mi pare appaia da solo nella schermata di blocco
    Fatto
    G'Day
    La mia storia: Nec P3 - Ericsson 337 - Motorola Razr 2 - Iphone 3G - Sony Xperia Z2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy