Visualizzazione stampabile
-
Android, chi e' costui?
Nessuna polemica, ma da profano vorrei capire qualche cosa di questo S.O. Ho un Samsung Note. Iniziamo, vittima della solita cronica mancanza di ram, ho risolto parzialmente con i vostri consigli. ma vorrei che mi spiegaste alcune cosette tipo : File cache, come e' possibile che per aprire una semplice nota testuale con Snote mi ritrovi con file cache da cancellare di diversi MB? Pari alla grandezza del programma... mi sembrano piu file di backup... Altra nota dolente, aggiornamento programmi, in realta non sono aggiornamenti ma reinstallazione del programma stesso aggiornato!!! Immaginate con Windows, scaricare 30-40 Gb di roba ogni mese per aggiornamenti... da panico. Inoltre sarebbero da evitare i produttori asiatici (Samsung, Sony, HTC), nel mondo pc succede la stessa cosa, gia Windows e' per il 50% infarcito di cavolate inservibili, in piu la mania dei produttori del sol levante e di aggiungere "stupidate" incredibili che partono al boot. Ripeto e solo uno sfogo nessuna polemica, solo osservazioni da profano
-
Partiamo da un fatto cioè "Samsung" già non stai parlando di Android ma di qualcos'altro, un pastrocchio appesantito e inusabile, che per esserlo deve abbondare in "potenza" di calcolo, nato dalla voglia di emulare l'interfaccia apple, se poi a ciò aggiungi un Samsung N7000 Galaxy Note, uscito 3 anni fa stai utilizzando applicazioni moderne su un residuato, visto che la vita "tecnica" in questo campo è di 18 mesi, nel tempo Samsung si è trasformata in iPhone con Android anche nei costi e nei metodi di marketing, non è certamente un marchio da prendere come esempio per android.
E' normale che "aggiornare" sia installare un intero "pacchetto" nuovo perchè cosi sono progettate le applicazioni android, un file monolitico con tutto il necessario al programma.
Il tuo "sarebbero da evitare i produttori asiatici" è del tutto fuori luogo considerato, tra l'altro, che praticamente nessuno smartphone è prodotto al di fuori di quel mercato, iFogn compreso.
-
ho recepito cosa vuoi dire... ma mettiamoci nei panni di un utente medio, adesso per esempio, volendo installare CyanogenMod, provo a scaricare da Googleplay un programmino per il backup (non root) e .. anche avendo attivato gli aggiornamenti solo con Wifi, tutte le applicazioni vogliono aggiornarsi, il telefono sembra impazzito, posso cliccare annulla, ma niente se voglio scaricare mybackup devo aspettare che qualche decina di programmi si aggiornano!!! Provo a spegnere il telefono e vediamo... una battuta forse avra capito che e' la fine per il software installato e mi rompe le palle prima di dell' addio :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Lucnote
ho recepito cosa vuoi dire... ma mettiamoci nei panni di un utente medio, adesso per esempio, volendo installare CyanogenMod, provo a scaricare da Googleplay un programmino per il backup (non root) e .. anche avendo attivato gli aggiornamenti solo con Wifi, tutte le applicazioni vogliono aggiornarsi, il telefono sembra impazzito, posso cliccare annulla, ma niente se voglio scaricare mybackup devo aspettare che qualche decina di programmi si aggiornano!!! Provo a spegnere il telefono e vediamo... una battuta forse avra capito che e' la fine per il software installato e mi rompe le palle prima di dell' addio :)
Io ho un Samsung S4' un Nexus 5' e ancora un Samsung Galaxy S2.
Ti dico subito che la differenza tra S4' e S2 ' sta solo nel Display giustamente più nuovo e la Ram' 2 giga per S4' e 1 giga per S2 ' ma sappiamo che è uscito 3 anni e mezzo fa' :D
Allora io tra i 3 telefono che posseggo uso ancora l'immortale galaxy S2 ' ho messo l'ultima rom Cyanogenmod 11 Android Kitkat 4.4.4.
Ti dico che il telefono ancora tiene il confronto con modelli dell'anno scorso, o di quest'anno.
Quindi il tuo Note 1' non deve invidiare proprio niente, perché passi avanti negli smartphone negli ultimi 3 anni non c'è ne sono stati. Tranne che aumentare la Ram, un processore più potente e display più grandi e luminosi.
Quindi metti la Cyanogenmod 11 sul tuo bel Note ' e avrai un nuovo telefono. ;)
-
Vero quello che dice Ilary, io con il mio gs2 tengo testa ancora a tanti terminali nuovi, basta essere "smanettoni" o per meglio dire adroidiani