CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Android, chi e' costui?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Android, chi e' costui?

    Nessuna polemica, ma da profano vorrei capire qualche cosa di questo S.O. Ho un Samsung Note. Iniziamo, vittima della solita cronica mancanza di ram, ho risolto parzialmente con i vostri consigli. ma vorrei che mi spiegaste alcune cosette tipo : File cache, come e' possibile che per aprire una semplice nota testuale con Snote mi ritrovi con file cache da cancellare di diversi MB? Pari alla grandezza del programma... mi sembrano piu file di backup... Altra nota dolente, aggiornamento programmi, in realta non sono aggiornamenti ma reinstallazione del programma stesso aggiornato!!! Immaginate con Windows, scaricare 30-40 Gb di roba ogni mese per aggiornamenti... da panico. Inoltre sarebbero da evitare i produttori asiatici (Samsung, Sony, HTC), nel mondo pc succede la stessa cosa, gia Windows e' per il 50% infarcito di cavolate inservibili, in piu la mania dei produttori del sol levante e di aggiungere "stupidate" incredibili che partono al boot. Ripeto e solo uno sfogo nessuna polemica, solo osservazioni da profano

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Partiamo da un fatto cioè "Samsung" già non stai parlando di Android ma di qualcos'altro, un pastrocchio appesantito e inusabile, che per esserlo deve abbondare in "potenza" di calcolo, nato dalla voglia di emulare l'interfaccia apple, se poi a ciò aggiungi un Samsung N7000 Galaxy Note, uscito 3 anni fa stai utilizzando applicazioni moderne su un residuato, visto che la vita "tecnica" in questo campo è di 18 mesi, nel tempo Samsung si è trasformata in iPhone con Android anche nei costi e nei metodi di marketing, non è certamente un marchio da prendere come esempio per android.

    E' normale che "aggiornare" sia installare un intero "pacchetto" nuovo perchè cosi sono progettate le applicazioni android, un file monolitico con tutto il necessario al programma.

    Il tuo "sarebbero da evitare i produttori asiatici" è del tutto fuori luogo considerato, tra l'altro, che praticamente nessuno smartphone è prodotto al di fuori di quel mercato, iFogn compreso.
    Ultima modifica di lostman; 11-10-14 alle 09:44

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho recepito cosa vuoi dire... ma mettiamoci nei panni di un utente medio, adesso per esempio, volendo installare CyanogenMod, provo a scaricare da Googleplay un programmino per il backup (non root) e .. anche avendo attivato gli aggiornamenti solo con Wifi, tutte le applicazioni vogliono aggiornarsi, il telefono sembra impazzito, posso cliccare annulla, ma niente se voglio scaricare mybackup devo aspettare che qualche decina di programmi si aggiornano!!! Provo a spegnere il telefono e vediamo... una battuta forse avra capito che e' la fine per il software installato e mi rompe le palle prima di dell' addio

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Ilary20


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    2,333

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 465 volte in 364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lucnote Visualizza il messaggio
    ho recepito cosa vuoi dire... ma mettiamoci nei panni di un utente medio, adesso per esempio, volendo installare CyanogenMod, provo a scaricare da Googleplay un programmino per il backup (non root) e .. anche avendo attivato gli aggiornamenti solo con Wifi, tutte le applicazioni vogliono aggiornarsi, il telefono sembra impazzito, posso cliccare annulla, ma niente se voglio scaricare mybackup devo aspettare che qualche decina di programmi si aggiornano!!! Provo a spegnere il telefono e vediamo... una battuta forse avra capito che e' la fine per il software installato e mi rompe le palle prima di dell' addio
    Io ho un Samsung S4' un Nexus 5' e ancora un Samsung Galaxy S2.
    Ti dico subito che la differenza tra S4' e S2 ' sta solo nel Display giustamente più nuovo e la Ram' 2 giga per S4' e 1 giga per S2 ' ma sappiamo che è uscito 3 anni e mezzo fa'

    Allora io tra i 3 telefono che posseggo uso ancora l'immortale galaxy S2 ' ho messo l'ultima rom Cyanogenmod 11 Android Kitkat 4.4.4.
    Ti dico che il telefono ancora tiene il confronto con modelli dell'anno scorso, o di quest'anno.
    Quindi il tuo Note 1' non deve invidiare proprio niente, perché passi avanti negli smartphone negli ultimi 3 anni non c'è ne sono stati. Tranne che aumentare la Ram, un processore più potente e display più grandi e luminosi.

    Quindi metti la Cyanogenmod 11 sul tuo bel Note ' e avrai un nuovo telefono.

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Yavonz15


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    76
    Smartphone
    Nexus 5 2013 32gb

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vero quello che dice Ilary, io con il mio gs2 tengo testa ancora a tanti terminali nuovi, basta essere "smanettoni" o per meglio dire adroidiani

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy