CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Acquistare da AliExpress

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Elektrosphere


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1,885
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 8

    Ringraziamenti
    656
    Ringraziato 137 volte in 115 Posts
    Question

    Acquistare da AliExpress

    Ciao a tutti.
    Una domanda. Ma se acquisto da Ali express, ci sono spese di dogana? Vorrei prendere una clip cover Mercury, però da mobile non mi è molto chiaro come funzioni. Si può pagare anche con PayPal?
    ****I Thanks sono sempre graditi!!****

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se nn superi i 24€ nn hai nessuna spesa di dogana.. acquisto regolarmente da aliexpress e rispettando questa soglia nn ho mai avuto alcun problema..

  4. #3
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,001 volte in 6,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 19ila85 Visualizza il messaggio
    Se nn superi i 24€ nn hai nessuna spesa di dogana.. acquisto regolarmente da aliexpress e rispettando questa soglia nn ho mai avuto alcun problema..
    diciamo che più che altro non sono i 24€ o meno, ma il tipo di merce che comperi.
    il pagamento è solo tramite carta di credito (anche postepay).

    Ho preso di tutto su aliexpress (anche fregature, per fortuna prontamente rimborsate da aliexpress, per venditori che si dileguano e non hanno feedback) e statisticamente è così:
    - se prendi oggetti di poco valore, con spedizione raccomandata internazionale tracciabile (quella gratis per intenderci che impiega oltre 20gg) non ci sono tasse da pagare... a meno che non ti vengano bloccate alla dogana poste a Milano, li fanno anche scan dei pacchi e se trovano indicazioni errate del contenuto o valore troppo basso (es 1$) ti inviano una raccomandata a casa con le imposte da pagare... in questo caso, a me sono stati bloccati pacchi con 1 smartphone dentro, per oltre 1 mese, ho dovuto pagare le tasse e dimostrare il valore reale con la transazione (e alla fine ho speso più che prenderlo in Italia)

    - se prendi con DHl va a fortuna, qualche volta si paga la dogana, altre no.. ed anche li va a descrizione merce e valore (sotto ai 30$ non paghi la dogana in teoria)
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  5. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    Elektrosphere (01-11-14)

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Elektrosphere


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1,885
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 8

    Ringraziamenti
    656
    Ringraziato 137 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Ok, quindi se acquisto una cover o pellicola rispettivamente da 5$ e 3$ da venditori differenti entrambi con tanti feedback, non dovrei pagare dogana o rischiare fregature!
    Posso usare anche una prepagata PayPal!?

    Speriamo bene, mi sembra una bruta copia di eBay.
    ****I Thanks sono sempre graditi!!****

  7. #5
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,001 volte in 6,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Elektrosphere Visualizza il messaggio
    Ok, quindi se acquisto una cover o pellicola rispettivamente da 5$ e 3$ da venditori differenti entrambi con tanti feedback, non dovrei pagare dogana o rischiare fregature!
    Posso usare anche una prepagata PayPal!?

    Speriamo bene, mi sembra una bruta copia di eBay.
    cover e pellicole, nessun problema.. per il pagamento, basta che la prepagata paypal sia del circuito visa/mastercard .. e non avrai problemi..

    non è la bruttacopia di ebay.. è solo che è il più gande palcoscenico dei venditori cinesi.. e il colosso Alibaba, proprietario di aliexpress è molto più grande di Ebay ... anche su ebay prendi le fregature.. e come su ebay, anche aliexpress ti tutela con il metodo dei feedback e la protezione acqurente (finchè non confermi l'ordine arrivato, puoi aprire contestazione e richiedere rimborso)..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  8. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    Elektrosphere (01-11-14)

  9. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    490

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    [quote name="19ila85" post=6247062]Se nn superi i 24€ nn hai nessuna spesa di dogana.. acquisto regolarmente da aliexpress e rispettando questa soglia nn ho mai avuto alcun problema..
    diciamo che più che altro non sono i 24€ o meno, ma il tipo di merce che comperi.
    il pagamento è solo tramite carta di credito (anche postepay).

    Ho preso di tutto su aliexpress (anche fregature, per fortuna prontamente rimborsate da aliexpress, per venditori che si dileguano e non hanno feedback) e statisticamente è così:
    - se prendi oggetti di poco valore, con spedizione raccomandata internazionale tracciabile (quella gratis per intenderci che impiega oltre 20gg) non ci sono tasse da pagare... a meno che non ti vengano bloccate alla dogana poste a Milano, li fanno anche scan dei pacchi e se trovano indicazioni errate del contenuto o valore troppo basso (es 1$) ti inviano una raccomandata a casa con le imposte da pagare... in questo caso, a me sono stati bloccati pacchi con 1 smartphone dentro, per oltre 1 mese, ho dovuto pagare le tasse e dimostrare il valore reale con la transazione (e alla fine ho speso più che prenderlo in Italia)

    - se prendi con DHl va a fortuna, qualche volta si paga la dogana, altre no.. ed anche li va a descrizione merce e valore (sotto ai 30$ non paghi la dogana in teoria)[/QUOTE]
    Ciao vorrei prendere un mi3 da 64 GB wcdma(naturalmente)ma avrei due domande e cioè:
    1)È vero che l'unico modo per comprare un prodotto(o meglio per tutti i prodotti di valore sopra i 30 dollari)da Aliexpress e non pagare la dogana è scegliere la spedizione via nave(o comunque una spedizione che ti fà arrivare il prodotto da i 30 a i 60 giorni dopo l'acquisto) o no?
    2)Se non fosse così come faccio ad acquistare senza rischio dogana un prodotto di valore molto superiore ai 30$(come il mi3 da 64 gb)e farmelo arrivare entro 5-7 massimo 15 giorni lavorativi invece che 30-60 giorni?

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  10. #7
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,001 volte in 6,007 Posts
    Predefinito

    1) non, non è sempre vero, a me è capitato di pagarla alle poste italiane e con attesa di 2 mesi.. Ma non è per tutti così, diciamo che al 60 percento ti va bene con la spedizione lenta.. però ho sentito anche di chi ha subito furti o manomissioni..

    2) ti consiglio sempre dhl e con il venditore mettiti d'accordo per dichiarare meno di 30 dollari di valore e come contenuto magari mp4 player sample o smartphone tools o qualcosa di diverso da smartphone, è una pratica scorretta, ma a me ha fatto evitare più di una volta la dogana quando acquisto smartphone

    Inviato dal mio Nexus 5
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  11. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    Elektrosphere (01-11-14)

  12. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    490

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    1) non, non è sempre vero, a me è capitato di pagarla alle poste italiane e con attesa di 2 mesi.. Ma non è per tutti così, diciamo che al 60 percento ti va bene con la spedizione lenta.. però ho sentito anche di chi ha subito furti o manomissioni..

    2) ti consiglio sempre dhl e con il venditore mettiti d'accordo per dichiarare meno di 30 dollari di valore e come contenuto magari mp4 player sample o smartphone tools o qualcosa di diverso da smartphone, è una pratica scorretta, ma a me ha fatto evitare più di una volta la dogana quando acquisto smartphone

    Inviato dal mio Nexus 5
    Grazie e con Dhl in quanto arriva?
    E quindi anche con Dhl non si è sicuri di non pagare la dogana(a meno di fare dichiarare un valore di meno di 30 dollari) giusto?
    Allora non è meglio comprare da Flosmall(dico così perche ho comprato un redmi 1s ed è è arrivato in 5 giorni e senza aggiunte di dogana o spedizione)che ha l'assicurazione sulla dogana?

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  13. Il seguente Utente ha ringraziato brooo per il post:

    Elektrosphere (01-11-14)

  14. #9
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,001 volte in 6,007 Posts
    Predefinito

    Dhl di media impega 2/4 gg, ultimk acquisto su sunsky proprio domenica scorsa, spedito lunedì sera da hong kong ed arrivato oggi a pranzo (3 smartphone) non ho pagato la dogana facendo dichiarare 27 dollari.. Su flosmall, ibuygou, ********** e grossoshop, hai la possibilità di dhl xob assicurazione di non pagare la dogana.. Altrimenti devi orientarti su siti che hanno magazzino eu ( comebuy, antelife, myefox).
    Puoi usare l'apposito tasto per ringraziare, se vuoi..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  15. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    Elektrosphere (01-11-14)

  16. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    490

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Grazie..........

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy