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Amareggiato
Ciao guys, vi racconto la mia sventurata vicenda...in quel di febbraio compro un galaxy mega 6.3 in un negozio delle mie parti, tento di registrarlo su samsung exclusive e risulta impossibile perchè possiede IMEI straniero, succede che ad agosto...ad un certo punto, il touch inizia a dar qualche problema, funziona x i primi 5 min, poi non risponde piu. Portato in centro assistenza, mi dicono che ha garanzia europea x cui soggetto a tempi d'attesa piu lunghi e che verrà spedito all'SST di milano che si occupa degli "europei". Morale della favola, il cell ritorna dopo la bellezza di 80 (ottanta) giorni (risultando comunque l'essere stato inviato dal centro ass. dopo circa 40gg l'averglielo consegnato). Rimonto sim, rimonto sd, il touch funziona, gioia e tripudio! peccato che non riesca a registrarsi su nessuna rete, io ho tim e nn ha mai dato nessun problema, facendo ricerca manuale, quando va bene trova vodafone, tim a fatica e le altre, neanche a parlarne, altre volte non trova proprio nulla.
A vostra conoscenza, esiste qualche app di banchmark o comunque che rilevi problematiche? Altrimenti dovrò riportarlo in assistenza e perderlo x almeno 40 giorni...ANCORA!
Resta il fatto che 400 € di un cell non son pochi e questo scherzetto mi mangia 4-5 mesi di garanzia! Non va proprio bene così!
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Originariamente inviato da
thexfylo
Ciao guys, vi racconto la mia sventurata vicenda...in quel di febbraio compro un galaxy mega 6.3 in un negozio delle mie parti, tento di registrarlo su samsung exclusive e risulta impossibile perchè possiede IMEI straniero, succede che ad agosto...ad un certo punto, il touch inizia a dar qualche problema, funziona x i primi 5 min, poi non risponde piu. Portato in centro assistenza, mi dicono che ha garanzia europea x cui soggetto a tempi d'attesa piu lunghi e che verrà spedito all'SST di milano che si occupa degli "europei". Morale della favola, il cell ritorna dopo la bellezza di 80 (ottanta) giorni (risultando comunque l'essere stato inviato dal centro ass. dopo circa 40gg l'averglielo consegnato). Rimonto sim, rimonto sd, il touch funziona, gioia e tripudio! peccato che non riesca a registrarsi su nessuna rete, io ho tim e nn ha mai dato nessun problema, facendo ricerca manuale, quando va bene trova vodafone, tim a fatica e le altre, neanche a parlarne, altre volte non trova proprio nulla.
A vostra conoscenza, esiste qualche app di banchmark o comunque che rilevi problematiche? Altrimenti dovrò riportarlo in assistenza e perderlo x almeno 40 giorni...ANCORA!
Resta il fatto che 400 € di un cell non son pochi e questo scherzetto mi mangia 4-5 mesi di garanzia! Non va proprio bene così!
Con android è così.
Mi spiego.
Spesso i negozi, anche le catene di elettronica e quasi tutti i venditori on line hanno prodotti di importazione.
Questo perchè la gente vuole risparmiare.
Spesso da 700 euro si trovano a 500 euro.
Io consiglio di non comprare prodotti europei a meno che non siano da noi trattati come quelli italiani(vedi apple) o si accettano i rischi cioè di buttare via i soldi in caso di problemi.
Purtroppo il tuo telefono ha ancora dei problemi e penso che avresti, a saperlo, speso 100 euro in più prima ma avertelo potuto godere.
Sará per la prossima volta, ricordatelo.
L'unico modo è rimandarlo in assistena, magari portarcelo te stesso.
Nel frattempo potresti provare a usare questo programma per cedere se la connessione funziona.
Ookla speedtest.
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Originariamente inviato da
SamsungTab
Con android è così.
Mi spiego.
Spesso i negozi, anche le catene di elettronica e quasi tutti i venditori on line hanno prodotti di importazione.
Questo perchè la gente vuole risparmiare.
Spesso da 700 euro si trovano a 500 euro.
Io consiglio di non comprare prodotti europei a meno che non siano da noi trattati come quelli italiani(vedi apple) o si accettano i rischi cioè di buttare via i soldi in caso di problemi.
Purtroppo il tuo telefono ha ancora dei problemi e penso che avresti, a saperlo, speso 100 euro in più prima ma avertelo potuto godere.
Sará per la prossima volta, ricordatelo.
L'unico modo è rimandarlo in assistena, magari portarcelo te stesso.
Nel frattempo potresti provare a usare questo programma per cedere se la connessione funziona.
Ookla speedtest.
tralasciando l'ignoranza del consumatore,in questo caso,la mia...di garanzia europa me ne son accorto dopo aver chiamato samsung,cos'è?mercato straniero fanno i telefoni di carta stagnola? Se compro un prodotto nuovo in italia,sarebbe buona cosa che fosse per il mercato italiano...ma sorvolando discorso garanzia e tempistiche...mi infastidisce ancora di piu il fatto che parte con un problema e torna con un altro!senza,a quanto pare, che vengano fatti test sul funzionamento dell'apparecchio come scritto sulla nota di riconsegna. Vabbe,prossima volta controllerò meglio la provenienza....
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Originariamente inviato da
SamsungTab
Con android è così.
Ma che vai dicendo su garanzie, android, e altre amenità ...
Il discorso dello "spendere di più pe essere meglio trattato" è in puro stile "mia nonna" o, se preferisci, di chi ignora del tutto i propri diritti di consumatore, nel qual caso si dovrebbe astenere dal dare consigli a riguardo.
La prossima volta, ma anche in questa sei in tempo, vai al negozio e PRETENDI l'applicazione della Garanzia Legale Italiana che è più favorevole di quella Commerciale data dal produttore, se ritardano al 30entesimo giorno lettera di messa in mora con richiesta di restituzione immediata del tuo terminale funzionante, sostituzione dello stesso con uno di pari valore o rimborso completo.
NON è affatto vero che se compri in Italia un terminale Android, ma anche un televisore o quello che sia, di provenienza estera non sei coperto da una garanzia buona, sei sempre coperto dalla nettamente migliore GARANZIA LEGALE ITALIANA.
Sostanzialmente dobbiamo toglierci il vizio di avere rapporti diretti con l'assistenza commerciale di un marchio e rivolgersi SOLO ed ESCLUSIVAMENTE a chi ci ha venduto il prodotto e PRETENDERE i tempi congrui di riparazione previsti dalla legge, è un diritto del consumatore italiano.
Inoltre, pochi lo sanno, è diritto del consumatore DECIDERE se vuole che un bene guasto sia riparato o sostituito se il guasto non è di lieve entità.
Impariamo a far valere i nostri diritti.
Fonte
AGCM: GARANZIA DEL VENDITORE - GUIDA PER IL CONSUMATORE
ADICONSUM: http://www.adiconsum.it/files/guide_...20PRODOTTI.pdf
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La sostituzione è prevista nella prima settimana soltanto (generalmente), per il resto và in garanzia. Quest'ultima deve essere italiana, obbligatoriamente, se il prodotto è acquistato in un negozio fisico. Mentre se compri online il discorso è diverso.
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Originariamente inviato da
jjurban
La sostituzione è prevista nella prima settimana soltanto (generalmente), per il resto và in garanzia. Quest'ultima deve essere italiana, obbligatoriamente, se il prodotto è acquistato in un negozio fisico. Mentre se compri online il discorso è diverso.
Assolutamente falso, che poi si debba lottare per aver rispettati i propri diritti e la legge è un altro paio di maniche.
Come è imprecisa l'informazione che, se compri online, il "discorso è diverso", qualsiasi negozio con PI online deve fornirti la Garanzia Legale Italiana.
L'unico caso "diverso" è se compri all'estero direttamente.