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Discussione:

Problemi schermo Asus Memo Pad 10???

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  1. #1
    Baby Droid


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    Problemi schermo Asus Memo Pad 10???

    Ciao a tutti ragazzi.
    Chiedo scusa in anticipo qualora avessi sbagliato sezione, ma non trovavo bene dove scrivere riguardo il mio problema.

    Sono un possessore di un Asus Memo Pad 10 da meno di un anno e da qualche settimana sullo schermo ( in maniera rara ) mi comparivano delle strisce orizzontali, come se fossero i disturbi su una tv. Duravano per pochissimi secondi e poi tutto tornava come prima. Mi sono accorto che questo problema era presente SEMPRE quando c'era un cambio di schermata utilizzando un gioco o chrome. Come cadenza, diciamo che mi capitava una volta a settimana.
    Ieri ho cercato un pò su internet e non capendo bene se gli utenti di cui ho letto avevano lo stesso problema, mi era parso di capire fosse un problema software. Ho deciso di riportare il tablet alle condizioni di fabbrica e il problema è peggiorato. Lo ha fatto molto spesso fino ad arrivare, una volta, nelle condizioni che vedete nell'immagine allegata (cmq durata di pochissimi secondi). Dopo un ulteriore reset, sono ben 24 ore che il tablet NON ha più un solo problema, non mi ha fatto più nessuna striscia.
    Ricordando che in passato questo problmea me lo faceva una volta a settimana max...che cosa mi consigliate?
    E' un problema software?è un problema hardware?
    E' ancora sotto l'anno di garanzia ma non vorrei spedirlo e poi il problema non si presenta all'assistenza non concludendo nulla, se non altro il fatto che mi ritornano lo stesso; a maggior ragione se non è un problema hardware.
    Ho tutto originale, nessuna rom, nessuna installazione particolare.schermo.jpg
    Chiedo per favore consigli su come agire.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


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    Ragazzi nessuno? Adesso sono due giorni che non fa piu strisce o alcun problema.

  4. #3
    Androidiano VIP


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    Innanzitutto la garanzia è DUE anni. La Asus o chi per loro possono dire quello che vogliono, se vogliono vendere nel mercato europeo DEVONO accettare le regole locali e la garanzia per un sistema informatico qualsiasi in Europa è due anni, quindi non essere sulle spine.

    Secondo, se un difetto del genere me lo facesse il computer, saprei che per natale meglio qualcuno mi regali una scheda video nuova.

    O potrebbe anche essere un driver video corrotto... per essere sicuro, cerca di effettuare un Hard Reset (reinstallazione del sistema da file PC collegato al tablet via USB). Se smette, era il driver video. Se non smette... hai ancora un altro anno per rivalerti della garanzia.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


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    - B. Franklin

  5. #4
    Baby Droid


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    Grazie mille per la risposta. Io nella mia ignoranza parto dal presupposto che se fosse un problema hardware, perche dovrebbe verificarsi cosi ad intermittenza? Lo stesso discorso si potrebbe fare per un problema software ma magari èpiu plausibile no?

    Ad ogni modo ho anche l estenzione di garanzia.

    Come si fa l hard reset? Dove lo prendo il file da pc e una volta ottenuto come si procede?
    Grazie ancora

  6. #5
    Androidiano VIP


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    Quote Originariamente inviato da ScorpionFc Visualizza il messaggio
    Grazie mille per la risposta. Io nella mia ignoranza parto dal presupposto che se fosse un problema hardware, perche dovrebbe verificarsi cosi ad intermittenza? Lo stesso discorso si potrebbe fare per un problema software ma magari èpiu plausibile no?
    A dire il vero, se l'esperienza su PC conta a qualcosa posso dire che un problema come quello è un 67/33 spostato sull'hardware.

    Due su tre, è l'hardware, sia lui un falso contatto, un qualche surriscaldamento o altro... mentre per l'altro terzo delle probabilità PUÒ ESSERE ANCHE un problema di driver corrotti, ma... appunto, necessita di verifica.


    Quote Originariamente inviato da ScorpionFc Visualizza il messaggio
    Come si fa l hard reset? Dove lo prendo il file da pc e una volta ottenuto come si procede?
    Ahia. Io per trovare il modo per fare l'hard reset al mio Memopad 7HD ho dovuto penare, in quanto alla Asus non credono nel condividere i file di installazione del sistema, e detti file li ho alla fine trovati su un thread di Xda. Non posso che essere simpatetico al fatto che penerai anche tu.

    Usa Google, sii paziente e spera. Al limite chiedi a Asus, ma non sperare in molto.
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