CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Amareggiato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Amareggiato

Ciao guys, vi racconto la mia sventurata vicenda...in quel di febbraio compro un galaxy mega 6.3 in un negozio delle mie parti, tento di registrarlo su samsung exclusive e risulta impossibile perchè possiede IMEI straniero, succede che ad agosto...ad un certo punto, il touch inizia a dar qualche problema, funziona x i primi 5 min, poi non risponde piu. Portato in centro assistenza, mi dicono che ha garanzia europea x cui soggetto a tempi d'attesa piu lunghi e che verrà spedito all'SST di milano che si occupa degli "europei". Morale della favola, il cell ritorna dopo la bellezza di 80 (ottanta) giorni (risultando comunque l'essere stato inviato dal centro ass. dopo circa 40gg l'averglielo consegnato). Rimonto sim, rimonto sd, il touch funziona, gioia e tripudio! peccato che non riesca a registrarsi su nessuna rete, io ho tim e nn ha mai dato nessun problema, facendo ricerca manuale, quando va bene trova vodafone, tim a fatica e le altre, neanche a parlarne, altre volte non trova proprio nulla.
    A vostra conoscenza, esiste qualche app di banchmark o comunque che rilevi problematiche? Altrimenti dovrò riportarlo in assistenza e perderlo x almeno 40 giorni...ANCORA!
    Resta il fatto che 400 € di un cell non son pochi e questo scherzetto mi mangia 4-5 mesi di garanzia! Non va proprio bene così!

2.  
    Androidiano L'avatar di SamsungTab

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da thexfylo Visualizza il messaggio
    Ciao guys, vi racconto la mia sventurata vicenda...in quel di febbraio compro un galaxy mega 6.3 in un negozio delle mie parti, tento di registrarlo su samsung exclusive e risulta impossibile perchè possiede IMEI straniero, succede che ad agosto...ad un certo punto, il touch inizia a dar qualche problema, funziona x i primi 5 min, poi non risponde piu. Portato in centro assistenza, mi dicono che ha garanzia europea x cui soggetto a tempi d'attesa piu lunghi e che verrà spedito all'SST di milano che si occupa degli "europei". Morale della favola, il cell ritorna dopo la bellezza di 80 (ottanta) giorni (risultando comunque l'essere stato inviato dal centro ass. dopo circa 40gg l'averglielo consegnato). Rimonto sim, rimonto sd, il touch funziona, gioia e tripudio! peccato che non riesca a registrarsi su nessuna rete, io ho tim e nn ha mai dato nessun problema, facendo ricerca manuale, quando va bene trova vodafone, tim a fatica e le altre, neanche a parlarne, altre volte non trova proprio nulla.
    A vostra conoscenza, esiste qualche app di banchmark o comunque che rilevi problematiche? Altrimenti dovrò riportarlo in assistenza e perderlo x almeno 40 giorni...ANCORA!
    Resta il fatto che 400 € di un cell non son pochi e questo scherzetto mi mangia 4-5 mesi di garanzia! Non va proprio bene così!
    Con android è così.

Mi spiego.

Spesso i negozi, anche le catene di elettronica e quasi tutti i venditori on line hanno prodotti di importazione.

Questo perchè la gente vuole risparmiare.

Spesso da 700 euro si trovano a 500 euro.

Io consiglio di non comprare prodotti europei a meno che non siano da noi trattati come quelli italiani(vedi apple) o si accettano i rischi cioè di buttare via i soldi in caso di problemi.

Purtroppo il tuo telefono ha ancora dei problemi e penso che avresti, a saperlo, speso 100 euro in più prima ma avertelo potuto godere.

Sará per la prossima volta, ricordatelo.

L'unico modo è rimandarlo in assistena, magari portarcelo te stesso.

Nel frattempo potresti provare a usare questo programma per cedere se la connessione funziona.

Ookla speedtest.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SamsungTab Visualizza il messaggio
    Con android è così.

Mi spiego.

Spesso i negozi, anche le catene di elettronica e quasi tutti i venditori on line hanno prodotti di importazione.

Questo perchè la gente vuole risparmiare.

Spesso da 700 euro si trovano a 500 euro.

Io consiglio di non comprare prodotti europei a meno che non siano da noi trattati come quelli italiani(vedi apple) o si accettano i rischi cioè di buttare via i soldi in caso di problemi.

Purtroppo il tuo telefono ha ancora dei problemi e penso che avresti, a saperlo, speso 100 euro in più prima ma avertelo potuto godere.

Sará per la prossima volta, ricordatelo.

L'unico modo è rimandarlo in assistena, magari portarcelo te stesso.

Nel frattempo potresti provare a usare questo programma per cedere se la connessione funziona.

Ookla speedtest.
    tralasciando l'ignoranza del consumatore,in questo caso,la mia...di garanzia europa me ne son accorto dopo aver chiamato samsung,cos'è?mercato straniero fanno i telefoni di carta stagnola? Se compro un prodotto nuovo in italia,sarebbe buona cosa che fosse per il mercato italiano...ma sorvolando discorso garanzia e tempistiche...mi infastidisce ancora di piu il fatto che parte con un problema e torna con un altro!senza,a quanto pare, che vengano fatti test sul funzionamento dell'apparecchio come scritto sulla nota di riconsegna. Vabbe,prossima volta controllerò meglio la provenienza....

Androidiano VIP L'avatar di lostman

Smartphone
    Google NEXUS 5

Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SamsungTab Visualizza il messaggio
    Con android è così.
    Ma che vai dicendo su garanzie, android, e altre amenità ...

Il discorso dello "spendere di più pe essere meglio trattato" è in puro stile "mia nonna" o, se preferisci, di chi ignora del tutto i propri diritti di consumatore, nel qual caso si dovrebbe astenere dal dare consigli a riguardo.

La prossima volta, ma anche in questa sei in tempo, vai al negozio e PRETENDI l'applicazione della Garanzia Legale Italiana che è più favorevole di quella Commerciale data dal produttore, se ritardano al 30entesimo giorno lettera di messa in mora con richiesta di restituzione immediata del tuo terminale funzionante, sostituzione dello stesso con uno di pari valore o rimborso completo.
    NON è affatto vero che se compri in Italia un terminale Android, ma anche un televisore o quello che sia, di provenienza estera non sei coperto da una garanzia buona, sei sempre coperto dalla nettamente migliore GARANZIA LEGALE ITALIANA.

Sostanzialmente dobbiamo toglierci il vizio di avere rapporti diretti con l'assistenza commerciale di un marchio e rivolgersi SOLO ed ESCLUSIVAMENTE a chi ci ha venduto il prodotto e PRETENDERE i tempi congrui di riparazione previsti dalla legge, è un diritto del consumatore italiano.

Inoltre, pochi lo sanno, è diritto del consumatore DECIDERE se vuole che un bene guasto sia riparato o sostituito se il guasto non è di lieve entità.

Impariamo a far valere i nostri diritti.

Fonte
    AGCM: GARANZIA DEL VENDITORE - GUIDA PER IL CONSUMATORE
    ADICONSUM: http://www.adiconsum.it/files/guide_...20PRODOTTI.pdf
    Ultima modifica di lostman; 05-11-14 alle 20:49

"Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

6. Il seguente Utente ha ringraziato lostman per il post:

stegg (09-11-14)

Senior Droid L'avatar di jjurban

Smartphone
    LG G2

Ringraziamenti
    179
    Ringraziato 107 volte in 102 Posts
    Predefinito

La sostituzione è prevista nella prima settimana soltanto (generalmente), per il resto và in garanzia. Quest'ultima deve essere italiana, obbligatoriamente, se il prodotto è acquistato in un negozio fisico. Mentre se compri online il discorso è diverso.
    XIAOMI MI 5s

Se ti sono stato utile, clicca il tasto "THANKS" ...ah! è gratis

Androidiano VIP L'avatar di lostman

Smartphone
    Google NEXUS 5

Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jjurban Visualizza il messaggio
    La sostituzione è prevista nella prima settimana soltanto (generalmente), per il resto và in garanzia. Quest'ultima deve essere italiana, obbligatoriamente, se il prodotto è acquistato in un negozio fisico. Mentre se compri online il discorso è diverso.
    Assolutamente falso, che poi si debba lottare per aver rispettati i propri diritti e la legge è un altro paio di maniche.
    Come è imprecisa l'informazione che, se compri online, il "discorso è diverso", qualsiasi negozio con PI online deve fornirti la Garanzia Legale Italiana.
    L'unico caso "diverso" è se compri all'estero direttamente.

"Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

Permessi di invio