CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

[INFO] Servizio in abbonamento - Lol Up

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    [INFO] Servizio in abbonamento - Lol Up

    Dato che ho appena finito di scomodare i santi ho pensato che fosse una buona cosa mettervi a conoscenza del fatto.

    Navigando tranquillamente con Chrome, ho avuto la necessità di utilizzare Twitter. Ahimè, avendo appena cambiato ROM ho dovuto piallate tutto e ho dimenticato di reinstallare l'app ufficiale. Beh poco male, decido di utilizzarlo direttamente dal browser. In seguito, dopo aver chiuso appunto Chrome, questo simpatico SMS mi avvisa dell'attivazione del presunto servizio Lol Up:

    Spoiler:


    E già qui i cabbasisi mi girano non poco. Visto il numero telefonico ho pensato fosse un banale scherzo. Istintivamente la prima cosa che mi è venuta in mente di fare è appunto controllare il credito residuo, e qui la sorpresa, dato che mi ritrovo con 9 euro in meno:

    Spoiler:


    Stiamo scherzando? I provider esterni sono in grado di attivare servizi su una numerazione che nemmeno viene specificata, con la sola apertura di un banner pubblicitario? Ovviamente non è la prima volta che mi accade una cosa simile (nel mio caso è la seconda), ma in giro per la rete si leggono molti di questi episodi.

    Una volta contattato il consulente Wind mi è stato detto che non essendosi aggiornato il loro "sistema" con il quale monitorano gli eventuali accessi da parte di servizi esterni, mi tocca riprovare fra qualche ora.

    Detto questo pongo la mia conclusione, ovvero che non navigherò mai più senza un software che blocchi gli ads per quanto riguarda il browser web. Ho sempre evitato di utilizzarli in quanto so benissimo che la pubblicità è una forma di supporto, ma non in questo caso.

    In ogni caso specifico che non mi infastidisce aver "perso" il credito telefonico, ma il modo in cui certi provider possano truffare utenti senza nemmeno il loro consenso.

    Attenzione a questo tipo di frodi.

    P.S. In rilievo è presente una discussione trattante appunto un argomento simile ma ho pensato fosse opportuno separare le due cose dato che la sostanza è completamente diversa.
    Ultima modifica di NiloGlock; 17-12-14 alle 00:30
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    grazie niluccio bello... ma è da un sacco che succedono queste cose e con tutti gli operatori... che io sappia la peggiore in questo senso è la TRE. facci sapere se wind ti rimborserà.

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ULTRASLiBERi Visualizza il messaggio
    grazie niluccio bello... ma è da un sacco che succedono queste cose e con tutti gli operatori... che io sappia la peggiore in questo senso è la TRE. facci sapere se wind ti rimborserà.
    Purtroppo non è così facile, dato che comunque non è l'operatore a dover fornire un eventuale rimborso (constatato che non è responsabilità loro, anche se comunque ci credo ben poco) ma lo stesso provider... Capitato un altra volta con conseguente perdita di 5 euro ed adesso 9...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  5. #4
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Purtroppo non è così facile, dato che comunque non è l'operatore a dover fornire un eventuale rimborso (constatato che non è responsabilità loro, anche se comunque ci credo ben poco) ma lo stesso provider... Capitato un altra volta con conseguente perdita di 5 euro ed adesso 9...
    niluccio non penso proprio sia come dici tu. loro glielo permettono di farlo perché evidentemente hanno dei "guadagni" anche loro.

    leggi qui niluccino caro
    LOL UP è un servizio di news in ABBONAMENTO riservato ad un pubblico maggiorenne, offerto da NOATEL in collaborazione con Vodafone e Wind. Il costo del servizio è di 5,08 € IVA inclusa a settimana, diviso in 2 SMS da 2,54 € ciascuno, con addebito diretto sull'utenza telefonica per la quale è stato richiesto il servizio.
    L'attivazione del servizio offre la possibilità di accedere illimitatamente al portale contenente news divertenti. Per conoscere eventuali costi di navigazione per l'accesso alla pagina relativa al servizio si faccia riferimento al piano tariffario del proprio operatore.
    in collaborazione con Vodafone e Wind (!!!!!!)

    quindi l'operatore ce l'ha e come la responsabilità. esigi il rimborso! inoltre fatti attivare il blocco a questi servizi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy