CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

Andrdoid 4.2.1 non mi fa aggiungere nuovi APN

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Andrdoid 4.2.1 non mi fa aggiungere nuovi APN

    sul mio UMI X1s in impostazioni reti mobili se vado su nomi punti di accesso ( access point names) non c'è alcun bottone o menu per aggiungere nuovi apn (ne rileva lui due per la sim tre ma nessuno per quella coopvoce )Screenshot_2014-12-28-09-29-04.jpgScreenshot_2014-12-28-09-29-36.jpgScreenshot_2014-12-28-09-30-20.jpg


    è un bug esclusivo della mia rom o a qualcun altro con altri smartphone è capitato lo stesso problema e nel caso come risolvere?

    per i moderatori ho preferito postare qui perchè il thread del mio smartphone è poco frequentato anzi direi quasi abbandonato

    però ora ho un dubbio forse era meglio in android tips and tricks?
    Ultima modifica di lubemark; 28-12-14 alle 12:14

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Non credo di essere molto di aiuto, ma ho riesumato il mio muletto con JB 4.2.1 e anche nella ROM di questo telefono non c'è un menu per aggiungere nuovi APN...

  4. #3
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Limma Visualizza il messaggio
    Non credo di essere molto di aiuto, ma ho riesumato il mio muletto con JB 4.2.1 e anche nella ROM di questo telefono non c'è un menu per aggiungere nuovi APN...
    beh se il problema non è solo dell'UMI X1s è piu facile trovare una soluzione: che smartphone è il tuo muletto è sempre un Mediatek ? e per caso sai se c'è un file di configurazione per gli APN che si possa editare manualmente?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Il mio muletto, Goophone i9, ha un processore Mediatek, per la precisione un "vecchiotto" quad-core MTK 6589 (ma funziona ancora benissimo...!)

    Allora, il file di configurazione dovrebbe essere apns.confs.xml che dovrebbe trovarsi dentro \system\etc\apns-conf.xml
    Da quanto so il file è di sola lettura, per cui dovresti prima cambiare i permessi con app come ES File explorer, root explorer, o altre del genere.

    Ho anche letto da qualche parte in qualche forum che Nova Launcher può modificare i settaggi degli APN...

  6. #5
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Limma Visualizza il messaggio
    Il mio muletto, Goophone i9, ha un processore Mediatek, per la precisione un "vecchiotto" quad-core MTK 6589 (ma funziona ancora benissimo...!)

    Allora, il file di configurazione dovrebbe essere apns.confs.xml che dovrebbe trovarsi dentro \system\etc\apns-conf.xml
    Da quanto so il file è di sola lettura, per cui dovresti prima cambiare i permessi con app come ES File explorer, root explorer, o altre del genere.

    Ho anche letto da qualche parte in qualche forum che Nova Launcher può modificare i settaggi degli APN...
    io ho trovato anche un'applicazione che lo faceva ma non funziona piu da android 4.0.4 però se viene riconosciuta come app di sistemqa potrebbe funzionare tu che dici cosa è meno rischioso editare manualmente il file o dare lop status di app di sistema ad es a "APN italiani"?

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    APN Italiani l'avevo usata anch'io in passato.

    Prima di editare il file xml puoi fare un backup di quello che hai adesso così da ripristinarlo in caso di guai.
    Oppure, se il tuo telefono ha una CWM Recovery fai prima un bel backup del sistema e sei a posto!
    Se cerchi in rete trovi anche dei sample del file apns-conf.xml

  8. #7
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Limma Visualizza il messaggio
    APN Italiani l'avevo usata anch'io in passato.

    Prima di editare il file xml puoi fare un backup di quello che hai adesso così da ripristinarlo in caso di guai.
    Oppure, se il tuo telefono ha una CWM Recovery fai prima un bel backup del sistema e sei a posto!
    Se cerchi in rete trovi anche dei sample del file apns-conf.xml
    il primo tentativo è andato decisamente storto: installata un'app che conferisce lo status di appa di sistema a apn italiani. lanciata l'app, messaggio apn creati con successo ma poi sotto coopvoce non compare ancora ancora nessun apn!

    prossimo tentativo nova launcher: proverò questo anche se non ci ho capito molto "If you are using NOVA launcher you can get to the APN settings by doing the following: hold on screen to add to screen>shortcuts>Activities(nova)>settings>APNs
    This will add a shortcut to the APN settings."

    di per se aggiungere un collegamento non aiuterebbe a meno che tramite nova launcher abbia accesso ai settaggi nascosti..
    Ultima modifica di lubemark; 29-12-14 alle 17:21

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Da quello che ho letto qualcuno che aveva problemi simili ai tuoi ha risolto con Nova Launcher facendo esattamente quello che hai postato. Tentar non nuoce...
    Ho ho cercato il file xml sul mio muletto e l'ho trovato; lo puoi editare con un editor di testo. Non ci vuoi provare?

  10. #9
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Limma Visualizza il messaggio
    Da quello che ho letto qualcuno che aveva problemi simili ai tuoi ha risolto con Nova Launcher facendo esattamente quello che hai postato. Tentar non nuoce...
    Ho ho cercato il file xml sul mio muletto e l'ho trovato; lo puoi editare con un editor di testo. Non ci vuoi provare?
    l'editing dell xml lo lascio come step successivo perchè aprendolo quel file mi dice che deve corrispondere ad un altro che non ho ancora individuato

    ps è molto lungo, lo vorrei editare da pc ma non so come perchè se con es file explorer riesco a vedere i file di sistema dallo smartphone da pc vedo solo i dati della sd card interna (selezionaldo usb mass storage quando lo connetto con un cavo usb) c'è qualche app che mi consente di far vedere al pc tutto il contenuto della memoria di massa dello smartphone compresa la parte riservata al SO?

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Prova SnapPea e/o Airdroid

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy