-
Domanda puramente teorica
Salve,
vorrei fare alcune domande puramente teoriche, non mi interessa come si fa e se è illegale o meno.
La domanda che mi pongo da un po' è che se io ipoteticamente cambiassi l'imei del mio smartphone con uno inventato a caso da me in teoria non dovrebbe funzionare o sbaglio?
quindi per cambiare l'imei dovresti essere in possesso di un altro imei "funzionante"?
Il cambio di imei equivale allo sblocco di uno smartphone? ad esempio se un dato smartphone supporta solo un certo operatore cambiando imei dovrebbe risultare tutt'altro telefono e poter usare qualsiasi operatore, giusto?
Vi ringrazio se potrete chiarirmi le idee su queste cose, ripeto che non mi interessa come si fa il cambio di imei sono solo alcune domande che mi sono posto e a cui non riesco a dare una risposta.
-
-
-
Androidiani Power User
Premetto, è ovviamente una procedura illegale.
Tramite la sua sostituzione è possibile eludere il blocco della parte radio, causato dal venditore in caso di mancato o parziale pagamento se acquistato a rate, oppure in caso di furto. Per disattivare il Sim Lock da te menzionato ci sono altre procedure, per quanto ne so non è legato al codice. Gli IMEI non possono essere "inventati" ma vanno generati, per fare ciò esistono alcune apparecchiature, ovviamente non di libera vendita. Se generato correttamente dovrebbe connettersi alla rete senza problemi, in teoria...
-
Permessi di invio
- Non puoi inserire discussioni
- Non puoi inserire risposte
- Non puoi inserire allegati
- Non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum