ragazzi sono nuovo di qui ed ho subito alcune domande da porvi:
Premetto subito che ho un LG l90 e vi chiedo:
meglio DU speed booster o Clean master phone boost ?
riguardo ai launcher.... CM launcher me lo consigliate o e una cazzata?
ragazzi sono nuovo di qui ed ho subito alcune domande da porvi:
Premetto subito che ho un LG l90 e vi chiedo:
meglio DU speed booster o Clean master phone boost ?
riguardo ai launcher.... CM launcher me lo consigliate o e una cazzata?
• REGOLAMENTO • CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM • F.A.Q. DEL FORUM • MANUALE BBCODES •
STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
Il fatto comune che tutti devono usare un booster è falso non servono a niente perchè le app ripartono quando vengono chiuse in memoria. Meglio app come Gemini App Manager che compie il lavoro di disabilitare l'autorun. Per il fatto di antivirus non ne esiste il bisogno a meno che tu non installi app WAREZ cioè quelle trovate "gratuite" su internet. Riguardo ai launcher è un fatto di stile ognuno ha il suo look che può piacere come no. Testimone @NiloGlock che ancora tiene la TouchWiz.
AndroMod
Livello:Androidiano
Se mi vuoi Upgradare allora premi il magico pulsante Thanks
IlPessimoFra (20-01-15)
Pulitori/Antivurus/Memory Cleaner/Memory Manager/etc etc servono esattamente a:
la loro utilità è prossima allo zero, i danni che possono fare enormi.
L'unico che ha un senso può essere, se usato bene, greenefy.
"Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.
Non sono proprio d'accordo.
Nel caso degli "ottimizzatori" di RAM ovviamente si, ostacolare la già ottima gestione di Android porta solo ad un consumo più elevato in termini di batteria.
Antivirus? Anche essi inutili, non esistono minacce atte a danneggiare hardware o software (in riferimento ad Android), ma per qualcuno possono essere utili per difendersi dagli adware.
Memory Manager? Utilissimi, specie l'ottima SDMaid, cambiando ROM e ripristinando nandroid spesso e volentieri qualche applicazione va in conflitto con i dati presenti sulla SD, causando malfunzionamenti dell'app, force close, crash o addirittura riavvii spontanei del terminale. In queste occasioni li uso con piacere
• REGOLAMENTO • CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM • F.A.Q. DEL FORUM • MANUALE BBCODES •
STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
ti posso dire che con clean master mi trovo molto bene. Effettivamente ottimizzo i giochi, spostandoli nell memoria sd e poi comunque mi accorgo che dopo avere fatto il clean il dispositivo va piu veloce. Lo utilizzo sia per smartphone che per tabket.
l' antivirus che utilizzo è kaspersky anche se non serve avere un antivirus se non ché a consumare batteria.
se ti sono stato utile ringraziami con il tasto thanks
Ccleaner io lo trovo ottimo e molto semplice da usare.
Per esperienza personale,ti posso dire che a me Clean Master ha cancellato un paio di programmi....poi cmq la pulizia del sistema,và fatta ogni tanto,non tutte le volte e se vedi che comincia a rallentare tutto,ecc...
Antivirus,non ne ho...in quanto scarico difficilmente APK dalla rete....e nel play store sono TUTTI controllati da Google stesso,quindi non c'è problema...
Per il launcher io mi trovo molto bene con Apex,veloce,molto personalizzabile e poco invasivo CM launcher non lo sò com'è mi dsp
P.S.Magari prima di postare un messaggio,sarebbe gradita una presentazione
Ciao!
Credo si possa chiudere qui... prima che diventi una discussione sui launcher
AndroMod
Livello:Androidiano
Se mi vuoi Upgradare allora premi il magico pulsante Thanks