Ciao a tutti. Vorrei chiedervi un parere su una brutta storia che è accaduta in questi giorni.
La settimana scorsa ho venduto il mio Samsung Galaxy S all'utente kaisernose.
Il 9 aprile vado in posta e spedisco il pacco in Postacelere1Plus assicurato per 500 euro (non si sa mai,ho pensato).
Il pacco è partito lunedì mattina e da allora non è ancora arrivato,
ad oggi risulta "in viaggio" da Roma verso la Sicilia ma nessuna traccia.
Ho voluto aspettare qualche giorno..poi stamattina mi sono deciso ad andare in posta a chiedere informazioni,
non mi hanno saputo dire niente,oltre avermi fatto perdere mezz'ora per consultare DoveQuando (cosa che avevo già fatto da solo mezz'ora prima).
Mi han detto di chiamare il numero verde 803.160 ed io li chiamo,però a loro volta mi han detto di rivolgermi all'ufficio postale da cui ho spedito il pacco per fare un reclamo.
Ora cosa mi conviene fare? Ho letto che per richiedere il rimborso è necessaria la fattura/scontrino del telefono ad attestarne l'effettivo valore.
Il telefono in questione non era in garanzia,quindi sprovvisto di ricevuta d'acquisto.
Il fatto è: se anche ci fosse stata questa fattura,l'avrei inclusa nel pacco come si fa di norma,quindi non l'avrei più ugualmente.
Cosa si fa in questi casi? Mi dispiace non aver appuntato l'IMEI,non mi è mai capitata una disavventura del genere.
A qualcuno è già capitato? Qual è la trafila da seguire? Conviene aspettare? Avete consigli da dare a me ed al malcapitato kaisernose?
Ringrazio chiunque volesse partecipare alla vicenda. Gentilmente,evitiamo commenti sul servizio penoso delle Poste Italiane,non è una novità.
p.s.
kaisernose in preda ai nervi ha pure bestemmiato in chat ed ora è bannato per 4 giorni