Ciao a tutti.
Volevo portarvi a conoscenza di una mia esperienza con il sito Amazon.it. Non sò se è una cosa già nota, ma a me è sembrata molto utile.
In pratica, dovendo acquistare una nuova cover per il telefono di mia moglie, un Sony Xperia Z3, ho iniziato a ricercare su Amazon l'offerta giusta. Mi sono reso conto che non sempre è semplice trovare la miglior offerta su Amazon. A volte mi è capitato di trovare alternative con un prezzo più basso alla seconda o terza pagina.
A questo punto, non convinto, ho iniziato a indagare se esistesse un modo per ottenere, su Amazon, una lista di tutti i prodotti di una certa categoria offerti con sconto maggiore di un valore x.
Fortunatamente mi sono imbattuto su www. liberodominio. it (Scusate ma non sono autorizzato ad inserire url) che offre proprio tale servizio. Su Liberodominio.it, infatti, attraverso la compilazione di un semplice form, sono riuscito a creare una pagina Amazon con tutte le cover per Sony Z3 (Ma potrebbe essere qualsiasi altro prodotto) che mi interessavano offerte con uno sconto maggiore del 50%.
In particolare ho scovato una cover bellissima, la Ringke FUSION ad un prezzo molto conveniente 13,99. Aveva un prezzo di listino di 30 euro.
Ho letto su tale sito che è una pratica usuale per Amazon di proporre, per breve periodi, articoli con sconti anche fino al 90%. Tali prodotti non sono semplici da scovare in quanto la stessa Amazon non ha interesse a pubblicizzarli. Ho anche scoperto come fare per verificare se il prodotto in quel momento in sconto è effettivamente un affare, oppure una fregatura.
Insomma, se dovete comprare qualche cosa su Amazon (Mi sembra che Liberodominio.it si rivolga solo a prodotti di elettronica o informatica) spendete qualche minuto su liberodominio.it vi potrebbe far risparmiare qualche euro.