CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Smartphone, caduto in acqua...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Smartphone, caduto in acqua...

    Come da titolo, il telefono è caduto in acqua.....comunque si accende, l'unica cosa che da " temperatura batteria troppo bassa", girando x la rete dicono di cambiare il connettore usb....effettivamente x la spesa, l'ho acquistato e montato...e qui la delusione, niente continua a dare il solito messaggio, e non carica la batteria.
    Già provato con altri caricabatterie, cavi usb, ecc. Se può essere d'aiuto, la cosa strana, che anche attaccando il cavo usb al pc, dà sempre " temp.troppo bassa", ma il pc non vede il telefono, quindi ho dovuto usare "Airdrop", per salvare le foto, e altro.

    Qualche consiglio, prova, ecc.
    Ultima modifica di royy7; 03-02-15 alle 01:57

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    L'hai lasciato nel riso dopo essersi bagnato, vero? (Spero)
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #3
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    L'hai lasciato nel riso dopo essersi bagnato, vero? (Spero)
    Confermo. si smonta telefono e batteria e si mettono (asciugati il piu' possibile con un panno) in un kilo di riso (meglio se appena aperto dal sottovuoto) all'interno di una vaschetta di plastica chiusa, affinche' il riso assorba tutta l'umidita'
    ... non avere fretta, lascialo anche un paio di gg.
    Poi rimetti la batteria e prega.

    Per l'errore specifico potrebbe essere che si sia rovinato un chip di gestione della carica... o che la batteria si sia rovinata.
    Se la temperatura e' bassa, prova ad alzarla un po tenendo il telefono o la batteria al caldo ...non esagerando con l'asciugacapelli basta in tasca.

    Alla peggio potresti provare a caricare la batteria con un caricabatteria esterno.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    VI ringrazio x le risposte.....ma purtroppo il telefono non è mio, ma di una mia amica, che dopo il fatto, ha cercato di asciugarlo con il phon, ma non sò quanto tempo è passato tra l'asciugatura e l'accensione....

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlContemascetti Visualizza il messaggio
    VI ringrazio x le risposte.....ma purtroppo il telefono non è mio, ma di una mia amica, che dopo il fatto, ha cercato di asciugarlo con il phon, ma non sò quanto tempo è passato tra l'asciugatura e l'accensione....
    Errore fatale, cosi aiuta l'ossidazione e può provocare altri danni da calore, l'unica contro l'acqua è spegnere subito, togliere batteria se possibile e lasciarlo asciugare in riso o dentro i sali igroscopici, quelle bustine che mettono dentro alcuni imballaggi di apparecchi elettronici e, sopratutto, aspettare e non avere fretta di riaccenderlo.
    sali-disidratanti-silice.jpg

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy