-
Custodie anti radiazioni (valore SAR)
Salve. Ho letto di particolari custodie per smartphone che riducono il pericolo di radiazioni del 95-99%.
Volevo chiedere:
1) Sapete dove posso comprarle? (preferirei non online, ma se non le vendono nei negozi fisici va bene lo stesso).
2) Come si riconoscono queste custodie?
3) Anche le normali custodie riducono il rischio?
Lo smartphone è un Huawei Ascend y550.
Grazie
-
-
-
In caso non conosciate le risposte, sapete almeno dove potrei chiedere?
-
-
Androidiano di Riferimento
Sa di sola galattica: le radoazioni vengono generate dall'apparato ricetrasmittente si puoridurre un po ma non puoi certo schermare completamente l' antenna
Inviato dal mio UMI X1S usando Androidiani App
-
-
Il fatto è che io le avevo trovate ma c'è scritto che sono per Per iPhone 5 e 5s (quindi per un 4 pollici). Non le trovo per altri modelli.
Anche io penso che sia strano che blocchino il 99% delle radiazioni, comunque devono fare sempre qualcosa meglio delle altre (credo).
-
-
Se fosse vero, non avresti praticamente più linea
Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
-
-
Androidiano VIP
Guarda questa della pseudo attenzione ai valori SAR e, sopratutto, di pseudo rimedi che limiterebbero i danni sa di "NO-TAV" che non si rendono conto che il futuro è intorno a loro, in questo caso sta nel telefonino che usano per parlare con la mamma/papà/nonna/avvocato/etc.
Se, per assurdo, esistesse una "custodia" che fa calare del 90/95% il valore SAR di PARI PASSO calerebbe la ricezione del terminale, una ricezione abbattuta del 90% significa che fai prima a lasciare il telefono a casa.
Quindi riassumendo, se ti preoccupava davvero il SAR, con tutte le radiazione che ti arrivano addosso a partire dal PC a finire al frigorifero, allora fai prima ad emigrare in qualche atollo dell'emisfero sud, oppura lascia semplicemente il telefono spento, ma tanto ci sono N telefoni vicini a te e non otterrai nulla comunque.
Parlando semiseri puoi iniziare usando un auricolare, visto che la "potenza" delle microonde diminuisce geometricamente al variare della distanza per "difenderti" dalle radiazioni emanate dal tuo telefono basta che usi l'auricolare, quello con il cavo, tanto TUTTE LE ALTRE fonti di microonde ti colpiscono indipendentemente.
p.s.:
Un trattamento a parte meritano i vari "cinafonini" dual/tri/quadri SIM, in quel caso non c'è alcun controllo delle radiazioni, visto che non sono certificati per nessun standard se non quello del "funziona (almeno momentaneamente)? OK!" e la progettazione del reparto radio si limita a mettere due pezzi di metallo qui o li nella speranza che prenda bene, per farlo sono spesso (direi sempre) costretti a compensare con la potenza la mancata progettazione e la scarsa qualità del materiale "metallico" usato come antenna, sono davvero un rischio inutile.
Ultima modifica di lostman; 09-02-15 alle 08:21
"Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.
-
-
Androidiano di Riferimento
Non solo ma gli apparati radio dei cell funzionano in modo dinamico, quindi aumentano lapotenza di trasmissione se il segnale e' piu debole, quindi si avrebbe il paradosso di un abbattimento dei valori max di sar pagato con un funzionamento costante alla max potenza, quindi vantaggi per lasalute incerti e svsntaggi per gli apparati e per la batteria certissimi!
Inviato dal mio UMI X1S usando Androidiani App
-
Permessi di invio
- Non puoi inserire discussioni
- Non puoi inserire risposte
- Non puoi inserire allegati
- Non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum