CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Passare ad Android?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    p32
    p32 non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Wink

    Passare ad Android?

    Ciao ragazzi,
    vi espongo la mia situazione. Sono un possessore di iPhone5 64gb, mi è stato regalato in questi giorni un iPhone 6plus 16gb, che per ora è ancora imballato.
    Ho pensato che potrei vendere il 5 ed il 6plus, fare un 1000e, comprare un dispositivo android top a poco ed intascare la liquidità di differenza (pensavo a Oneplus One).
    Ora secondo voi sinceramente, e dico -sinceramente- quest'operazione conviene? Potrei semplicemente vendere il 5 e tenere il 6plus da vendere in caso più in là (che diverebbe però un usato, perdendo in valore). Che modello consigliereste di android in caso? Come già esposto avevo pensato allo Oneplus One, ma è solo un'idea.
    Aggiungo che lavoro solo con prodotti apple, grosso punto a sfavore del passaggio ad android.
    Grazie dell'attenzione, aspetto le vostre ditte (:

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Bel dilemma...
    Una domanda: hai voglia di cambiare "aria" e provare lo sfaccettatissimo mondo Android, o sei più interessato al potenziale affare economico?
    Comunque sia io venderei il 5 e terrei il 6 plus; con il ricavato prenderei un device del robotino e se proprio proprio "scocca l'amore" puoi sempre vendere in un secondo momento il 6 plus...
    Di device Android ce n'è per tutti i gusti e l'OPO di cui parli, seppure con qualche ombra, è un ottimo telefono, molto apprezzato dagli amanti del modding. Ma questo di sicuro lo sai già se hai pensato a questo dispositivo.

    Tanto per cominciare...

  4. #3
    p32
    p32 non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Limma,
    grazie della risposta. Soprattutto per il fattore economico. Con iOS mi trovo molto bene, sopratutto considerando che ho altri device Apple.
    Ho visto numerose review dell'OPO e pare essere comunque superiore al 6+ come hardware. Sicuramente vendere il 5 e prendere un Android anche solo per testarlo, più o meno a parità di prezzo potrebbe essere un'ottima idea, alla quale effettivamente avevo già pensato.
    Una cosa che non mi piace molto sarebbe piuttosto comprare un terminale che si svaluterebbe più velocemente nel tempo.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Se la tua ultima frase sulla possibile rapida svalutazione si riferisce all'OPO, potrei dirti, un po' scherzando un po' no, benvenuto nel mondo Android!
    La quantità e il rapido "ricambio" dei device Android non aiutano di certo a sostenere i prezzi, se non in pochi casi.
    Se davvero sei intenzionato a vendere uno dei tuoi iPhone e gettarti nella mischia degli omini verdi, ti suggerisco di postare questo tuo quesito nel thread
    https://www.androidiani.com/forum/co...tra-terminali/
    Potrai più facilmente avere consigli su cosa prendere.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy