CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

protezione display smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    FedeDilo
    Guest
    Predefinito

    protezione display smartphone

    Ormai la maggiore parte degli smartphone sono protetti da Gorilla glass 2/3 e tra poco uscirà il Gorilla glasd4. Secondo voi perché non usano più la plastica per proteggere i dispositivi? Il mio galaxy s (scl) è caduto almeno venti volte, e non ha nemmeno un graffio. I telefoni di oggi si rompono molto più facilmente.
    In ogni modo il gorilla glass 4 (di galaxy alpha e note4) offre realmente una buona protezione alle cadute come promettono?

    E poi i nuovi vetri protettivi come i rhino shield ecc sono realmente utili per proteggere alle cadute, oppure meglio un bumper / custodia in silicone / armor case?
    Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FedeDilo Visualizza il messaggio
    Ormai la maggiore parte degli smartphone sono protetti da Gorilla glass 2/3 e tra poco uscirà il Gorilla glasd4. Secondo voi perché non usano più la plastica per proteggere i dispositivi? Il mio galaxy s (scl) è caduto almeno venti volte, e non ha nemmeno un graffio. I telefoni di oggi si rompono molto più facilmente.
    In ogni modo il gorilla glass 4 (di galaxy alpha e note4) offre realmente una buona protezione alle cadute come promettono?

    E poi i nuovi vetri protettivi come i rhino shield ecc sono realmente utili per proteggere alle cadute, oppure meglio un bumper / custodia in silicone / armor case?
    Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
    la plastica si graffia molto più facilmente, per questo è necessario impiegare materiali più "duri" anche se questo significa che sopportano peggio gli shock... il nuovo GG4, secondo quello che dice Corning, è molto più resistente agli urti del GG3, e stanno già preparando la prossima revisione (cerca "Project Phire").

    Un vetro temperato aiuta ma non sempre, in alcuni casi si comporta "sacrificandosi", cioè frantumandosi e disperdendo l'energia di conseguenza, ma tutto dipende dall'angolazione dell'impatto, minore è l'angolo con la verticale al piano dello schermo, più difficile è disperdere l'energia e maggiore il modulo della forza e di conseguenza potrebbero rompersi entrambi (in sostanza va anche a culo).

    Cmq meglio averlo che non... io lo avevo, il gatto mi ha fatto cadere il cell dal tavolo, lo screen protector s'è rotto ma il cell immacolato. Ora l'ho riordinato ma ancora mi deve arrivare (già la prima volta ci ha messo più di 2 mesi ad arrivare)... consiglio la marca NILLKIN, costano sui 7-10 € e sono ottimi.
    Ultima modifica di Kaichou; 08-02-15 alle 11:35

  4. #3
    FedeDilo
    Guest
    Predefinito

    In teoria la plastica si graffia più facilmente, però il mio telefono o non li ha o sono così piccoli da non notarsi.
    i vetri come rhino shield ecc servono realmente a proteggere anche dalle cadute?


    Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App

  5. #4
    Z3C
    Z3C non è in linea
    Senior Droid L'avatar di Z3C


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    379

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 34 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Basta acquistare una custodia in silicone posteriore e una pellicola in vetro temperato per il display
    se ti sono stato utile ringraziami con il tasto thanks

  6. #5
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FedeDilo Visualizza il messaggio
    Ormai la maggiore parte degli smartphone sono protetti da Gorilla glass 2/3 e tra poco uscirà il Gorilla glasd4. Secondo voi perché non usano più la plastica per proteggere i dispositivi? Il mio galaxy s (scl) è caduto almeno venti volte, e non ha nemmeno un graffio. I telefoni di oggi si rompono molto più facilmente.
    In ogni modo il gorilla glass 4 (di galaxy alpha e note4) offre realmente una buona protezione alle cadute come promettono?

    E poi i nuovi vetri protettivi come i rhino shield ecc sono realmente utili per proteggere alle cadute, oppure meglio un bumper / custodia in silicone / armor case?
    Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
    rino shield parrebbe di gran lunga la miglior protezione display che c'è sul mercato, costa ovviamente di piu dei vari nilkin etc però come resistenza agli urti non c'è paragone. ovviamente per avere una protezione ancora piu efficace andrebbe utilizzato in combinazione con una custodia protettiva o a un bumper . Di nuovo il migliore sarebbe quello di Evolution Labs (la casa che produce rhino shield) ossia Rhino Crash Guard che abbina a dimensioni ridotte a grandi capacità di smorzamento urti grazie a una struttura brevettata di tipo alveolare purtroppo al momento quest'ultimo è disponibile solo per i melafonini dal momento che i preordini raccolti non sono stati sufficienti ad avviare la produzione per One Plus One e Z3/Z3c

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    965

    Ringraziamenti
    259
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Personalmente da quasi un anno utilizzo un bumper (si chiama così, esatto?) in silicone + pellicola protettiva (aquistata per pochi euro, sulla baia), che ha pochissimi graffi ed ho applicato talmente bene, che non mi viene proprio voglia di rimuoverla, per applicare una pellicola in vetro, aquistata già,poichè ho visto che è decisamente più spessa. Pur non togliendo l'efficacia di quella in vetro, come sentito un pò in giro,da parte di chi la usa e l'ha testata dopo una caduta accidentale del telefono. Ciò che proprio non riesco ad utilizzare, la trovo poco pratica, ovviamente è una considerazione del tutto personale, è la flip cover.

  8. #7
    FedeDilo
    Guest
    Predefinito

    A proposito, Dragontrail che fine ha fatto?


    Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy