CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

[RACCOLTA FEEDBACK] Subito.it

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di clovislosmith

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

[RACCOLTA FEEDBACK] Subito.it

Non so se un 3d del genere esiste già, ho cercato ma non ho trovato nulla, perciò mi sono preso la briga di aprirlo io.
    Sto da poco provando il sito Subito.it e devo dire che mi ha fatto storcere il naso già dopo 5 minuti che ho messo in vendita qualcosa.
    Mi sono arrivate email da persone che scrivono l'italiano peggio di un probabile non vedente, ma al di là dell'ortografia, quello che più mi ha preoccupato è la richiesta di certi dati che determinati pagamenti non richiedono. PayPal, giusto per citarne qualcuno, richiede solo la email associata all'account per ricevere un qualsiasi tipo di pagamento.
    Se volete verificare eccovi qui il link: https://www.paypal.com/it/webapps/he...=FAQ1400&m=HTQ
    Per dar maggior corpo alla mia esperienza allegherò in seguito qualche screen delle email da me ricevute, e vi invito a farlo anche nel caso delle vostre esperienze.
    Ultima modifica di clovislosmith; 12-02-15 alle 20:33

2.  

Ringraziamenti
    39
    Predefinito

riservato.. qui vorrei approfondire l'argomento inserendo contenuti esterni al forum.

Androidiano

Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 25 volte in 19 Posts
    Predefinito

Si, ti capiterà probabilmente qualcuno che vuole acquistare da te, che ti invia anche la foto della sua carta di identità (falsa) e ti chiederà alcuni dati apparentemente inutili per il pagamento: truffa!

ps. è ovvio che tu riceva anche messaggi da possibili truffatori o ignoranti: il tuo annuncio è pubblico e chiunque può risponderti! Ma tranquillo che prima o poi ci trovi anche gente seria!

Ringraziamenti
    39
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da squaresoftg Visualizza il messaggio
    Si, ti capiterà probabilmente qualcuno che vuole acquistare da te, che ti invia anche la foto della sua carta di identità (falsa) e ti chiederà alcuni dati apparentemente inutili per il pagamento: truffa!

ps. è ovvio che tu riceva anche messaggi da possibili truffatori o ignoranti: il tuo annuncio è pubblico e chiunque può risponderti! Ma tranquillo che prima o poi ci trovi anche gente seria!
    Parli come un reduce..
    Ultima modifica di clovislosmith; 13-02-15 alle 10:26

Androidiano VIP L'avatar di Kaichou

Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da clovislosmith Visualizza il messaggio
    Non so se un 3d del genere esiste già, ho cercato ma non ho trovato nulla, perciò mi sono preso la briga di aprirlo io.
    Sto da poco provando il sito Subito.it e devo dire che mi ha fatto storcere il naso già dopo 5 minuti che ho messo in vendita qualcosa.
    Mi sono arrivate email da persone che scrivono l'italiano peggio di un probabile non vedente, ma al di là dell'ortografia, quello che più mi ha preoccupato è la richiesta di certi dati che determinati pagamenti non richiedono. PayPal, giusto per citarne qualcuno, richiede solo la email associata all'account per ricevere un qualsiasi tipo di pagamento.
    Se volete verificare eccovi qui il link: https://www.paypal.com/it/webapps/he...=FAQ1400&m=HTQ
    Per dar maggior corpo alla mia esperienza allegherò in seguito qualche screen delle email da me ricevute, e vi invito a farlo anche nel caso delle vostre esperienze.
    su questi siti non ti fidare mai di nessuno, l'anno scorso un tipo mi ha truffato convincendomi a inviare il mio articolo prima di aver effettuato il pagamento (doveva pagarmi prima, la mattina gli chiamo e gli chiedo spiegazioni, mi dice che ha un contrattempo al lavoro e che farà il pagamento nel pomeriggio, pregandomi lo stesso di inviare il pacco così arrivava entro la fine della settimana, mi fido... non risponde più a telefono... il cell era intestato a sua nonna... la polizia mi dice testuali parole "se vuoi possiamo fare la denuncia, ma per 60€ appena il magistrato la legge archivia subito la pratica"... ed è così che i mascalzoni la fanno franca in italia)
    Ultima modifica di Kaichou; 14-02-15 alle 13:31

Ringraziamenti
    39
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Kaichou Visualizza il messaggio
    su questi siti non ti fidare mai di nessuno, l'anno scorso un tipo mi ha truffato convincendomi a inviare il mio articolo prima di aver effettuato il pagamento (doveva pagarmi prima, la mattina gli chiamo e gli chiedo spiegazioni, mi dice che ha un contrattempo al lavoro e che farà il pagamento nel pomeriggio, pregandomi lo stesso di inviare il pacco così arrivava entro la fine della settimana, mi fido... non risponde più a telefono... il cell era intestato a sua nonna... la polizia mi dice testuali parole "se vuoi possiamo fare la denuncia, ma per 60€ appena il magistrato la legge archivia subito la pratica"... ed è così che i mascalzoni la fanno franca in italia)
    Mi stanno arrivando e-mail a raffica da persone ambigue e le sto cestinando tutte!

Androidiano VIP L'avatar di Kaichou

Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da clovislosmith Visualizza il messaggio
    Mi stanno arrivando e-mail a raffica da persone ambigue e le sto cestinando tutte!
    quelle sono facili da evitare... quello da cui volevo metterti in guardia erano quelli che "sembrano seri"... il tipo che ti dicevo appunto prima mi chiama poi mi dice ti passo la mia segretaria, ecc (io pensavo fosse un qualche professionista)... e dopo aver fatto la truffa si viene a scoprire che il cell era quello della nonna e che la segretaria era la ragazza (lui non me l'hanno nemmeno più passato a telefono)...

In ogni caso, nel caso trovassi qualcuno realmente interessato:
    SE DEVI VENDERE - PRIMA INVIANO I SOLDI LORO POI INVII TU IL PACCO
    SE DEVI ACQUISTARE - PRIMA INVIANO IL PACCO POI INVII SOLDI (sembra un controsenso con la precedente affermazione, ma io parto dal presupposto che tu sei onesto e loro magari no)

Cerca anche di convincerli a fare una specie di "CONTRATTO", un impegno, sia per e mail che per telefono, a tutela di entrambe le parti (la registrazione deve essere consensuale dovete dirlo all'inizio)... non so se i carabinieri sono tutti nullafacenti come quello che ho incontrato io che mi parlava e sbuffava per la noia e non mi ha fatto fare la denuncia (anche non volendo fare la denuncia gli ho chiesto se potevano almeno provare a chiamarli e farli ragionare, magari quelli si spaventavano e mi mandavano i soldi... hanno detto che non potevano -.- io non ci credo), in caso le cose andassero male sarebbe più di quello che avevo io (frammenti di mail, la bolla della spedizione e alcune registrazioni successive all'invio)
    Ultima modifica di Kaichou; 14-02-15 alle 21:32

Ringraziamenti
    39
    Predefinito

quelle sono facili da evitare... quello da cui volevo metterti in guardia erano quelli che "sembrano seri"... il tipo che ti dicevo appunto prima mi chiama poi mi dice ti passo la mia segretaria, ecc (io pensavo fosse un qualche professionista)... e dopo aver fatto la truffa si viene a scoprire che il cell era quello della nonna e che la segretaria era la ragazza (lui non me l'hanno nemmeno più passato a telefono)...

In ogni caso, nel caso trovassi qualcuno realmente interessato:
    SE DEVI ACQUISTARE - PRIMA INVIANO IL PACCO POI INVII SOLDI (sembra un controsenso con la precedente affermazione ma io parto dal presupposto che tu sei onesto e loro magari no)

Cerca anche di convincerli "CONTRATTO", un impegno, sia per e mail che per telefono a tutela di entrambe le parti (la registrazione deve essere consensuale dovete dirlo all'inizio)... non so se i carabinieri sono tutti nullafacenti come quello che ho incontrato io che mi parlava e sbuffava per la noia e non mi ha fatto fare la denuncia (anche non volendo fare la denuncia potevano almeno provare a chiamarli e farli ragionare, magari quelli si spaventavano e mi mandavano i soldi... hanno detto che non potevano -.- io non ci credo), in caso le cose andassero male sarebbe più di quello che avevo io (frammenti di mail, la bolla della spedizione e alcune registrazioni successive all'invio)
    Ti sono molto grato, io come sicuramente altri, di aver esposto la tua esperienza! Cercherò di stare molto attento, anche nei confronti di chi può sembrare serio. Anche se comunque io per natura sono diffidente quindi a queste richieste "di favore" non accetto mai a meno che non sia una persona che conosco bene.

Androidiano VIP L'avatar di lostman

Smartphone
    Google NEXUS 5

Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

Non credo sia facile gestire un thread di feedback su "subito.it" è come, anzi peggio, di fare un thread di feedback generico su "Amazon" o "Ebay", senza individuare il singolo "venditore" rischia di diventare presto una babele, una cosa è certa: non è posto dove acquistare elettronica sopratutto smartphone.
    SE DEVI ACQUISTARE - PRIMA INVIANO IL PACCO POI INVII SOLDI
    Questo si chiama "deadlock" nessuno comprerebbe mai niente da nessun altro, la verità è che l'unico modo per acquistare "sicuri" su subito è lo scambio a mano, andandoci in compagnia.
    Ultima modifica di lostman; 14-02-15 alle 19:49

"Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

Ringraziamenti
    39
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    Non credo sia facile gestire un thread di feedback su "subito.it" è come, anzi peggio, di fare un thread di feedback generico su "Amazon" o "Ebay", senza individuare il singolo "venditore" rischia di diventare presto una babele, una cosa è certa: non è posto dove acquistare elettronica sopratutto smartphone.
    Questo si chiama "deadlock" nessuno comprerebbe mai niente da nessun altro, la verità è che l'unico modo per acquistare "sicuri" su subito è lo scambio a mano, andandoci in compagnia.
    Ho aperto il 3d più che altro perché se, per esempio, un utente di Androidiani decide di comprare/vendere su quel sito si può fare una rapida idea delle problematiche che altri siti non riscontrano. Io ho venduto qualcosa su eBay e ti posso assicurare che non ho ricevuto millemila email di richiesta di acquisto in così poco tempo come invece è accaduto su Subito.it
    Un pollo potrebbe cascarci ed abboccare. Non dico che questo 3d sia la cura da ogni male, ovviamente! La mia idea è di porre dei presupposti (in prima pagina) prima di approcciare con Subito.it e certo, segnalare anche il singolo utente.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio