CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

cambiare risoluzione lcd android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Petryx


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    184
    Smartphone
    Galaxy ace-i

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    cambiare risoluzione lcd android

    Salve popolo, ho preso due tablet uno smartpad(quel pad per i bambini) e un surftab entrambi da 7 pollici, il primo ha la scheda madre rotta(mio nipote gli ha fatto fuori il micro usb e il touch... il secondo ha lcd crepato, ora io ho preso lcd del primo e l'ho montato sul surftab, ed è compatibile e funziona, il problema che mi da le immagini spostate di 1 cm o 2 cm verso sinistra (non vedo il tasto back sul touch, ora, c'è un modo per regolare la risoluzione e adattarlo? andrebbe bene prendere il build.prop dello smart pad e copiarlo nel surftab?(però questo mi rimarrebbe difficile dato che non ho accesso al sistema dello smartpad) o esiste un file di sistema modificabile che posso regolare in modo da avere la mia risoluzione adatta? vi prego aiutatemi altrimenti resto senza tablet e non so come leggere bene i miei dati che ho su quel tablet
    Grazie mille ragazzi sappiate che se ci riuscirò vi dovrò una birra

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Mettere il build.prop di un altro dispositivo? Pura follia, andresti solamente in bootloop... Con questa applicazione dovresti essere in grado di eseguire le modifiche necessarie, sempre se ho afferrato il problema... https://play.google.com/store/apps/d...ega.screensize
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Petryx


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    184
    Smartphone
    Galaxy ace-i

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Mettere il build.prop di un altro dispositivo? Pura follia, andresti solamente in bootloop... Con questa applicazione dovresti essere in grado di eseguire le modifiche necessarie, sempre se ho afferrato il problema... https://play.google.com/store/apps/d...ega.screensize
    non mi serve, o almeno non so come usarlo dato che i valori posso copiarli negli appunti, ma quando tipo la larghezza la aumento di 13 ad esempio non mi va nemmeno un refresh per capire se può andar bene o meno... cmq, il mio bulid è questo:

    codice:
    # begin build properties
    # autogenerated by buildinfo.sh
    ro.build.id=IMM76D
    ro.build.display.id=ST70104-2_20140116_INT
    ro.build.version.incremental=20140116
    ro.build.version.sdk=15
    ro.build.version.codename=REL
    ro.build.version.release=4.0.4
    ro.build.date=2014�� 01�� 16�� ������ 16:53:23 CST
    ro.build.date.utc=1389862403
    ro.build.type=eng
    ro.build.user=root
    ro.build.host=admin123-S5500BC
    ro.build.tags=test-keys
    #ro.product.model=SoftwinerEvb
    ro.product.model=ST70104-2
    ro.product.brand=softwinners
    ro.product.name=nuclear_evb
    ro.product.device=nuclear-evb
    ro.product.board=nuclear
    ro.product.cpu.abi=armeabi-v7a
    ro.product.cpu.abi2=armeabi
    ro.product.manufacturer=unknown
    ro.product.locale.language=en
    ro.product.locale.region=US
    ro.wifi.channels=
    ro.board.platform=exDroid
    # ro.build.product is obsolete; use ro.product.device
    ro.build.product=nuclear-evb
    # Do not try to parse ro.build.description or .fingerprint
    ro.build.description=nuclear_evb-eng 4.0.4 IMM76D 20140116 test-keys
    ro.build.fingerprint=softwinners/nuclear_evb/nuclear-evb:4.0.4/IMM76D/20140116:eng/test-keys
    ro.build.characteristics=tablet
    # end build properties
    
    #
    # ADDITIONAL_BUILD_PROPERTIES
    #
    ro.com.android.dateformat=MM-dd-yyyy
    ro.config.ringtone=Ring_Synth_04.ogg
    ro.config.notification_sound=pixiedust.ogg
    ro.config.alarm_alert=Alarm_Classic.ogg
    dalvik.vm.heapsize=48m
    ro.kernel.android.checkjni=0
    persist.sys.timezone=Europe/Amsterdam
    persist.sys.language=en
    persist.sys.country=UK
    wifi.interface=wlan0
    wifi.supplicant_scan_interval=15
    debug.egl.hw=1
    ro.opengles.version=131072
    persist.sys.strictmode.visual=0
    persist.sys.strictmode.disable=1
    hwui.render_dirty_regions=false
    #persist.sys.usb.config=mass_storage
    persist.sys.usb.config=mtp
    ro.property.tabletUI=true
    ro.sf.lcd_density=190
    #ro.udisk.lable=SURFTAB
    ro.udisk.lable=ST70104-2
    ro.product.firmware=V12.03
    ro.setupwizard.mode=OPTIONAL
    net.bt.name=Android
    dalvik.vm.stack-trace-file=/data/anr/traces.txt
    cosa dovrei modificare per modificare altezza e larghezza dello schermo? e spostarlo di 1cm verso destra e di 0.5cm verso il basso? sto impazzendo, se compro lcd originale mi costa più del tablet dato che questo l'ho pagato 50€ nuovo alla mediaworld, e l'lcd su ebay sta sui 35€ spedizioni non specificate ._. se riesco sistemarlo cosi grazie a voi ok senno mi sa che lo lancio dalla finestra

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Allora prima di far danni il tuo problema è che, probabilmente, il secondo LCD ha una risoluzione diversa o/e ha bisogno di impostazioni diverse all'avvio, ora queste impostazioni sono al 95% a livello di kernel e/o driver per cui puoi farci poco, il fatto che i due display siano elettronicamente compatibili non è sufficiente.

    Se tu riuscissi a leggere i modelli degli LCD, probabilmente stampigliati dietro, con una ricerca si potrebbe vedere l'effettiva compatibilità, sostanzialmente dovresti "customizzare" la ROM concentrandoti solo sul driver video/lcd e le sue impostazioni iniziali.

    L'applicazione consigliatati fa un lavoro diverso, permette di cambiare la risoluzione "virtuale" della JVM su cui girano le app, che viene poi comunque "rimappata" sul display reale, serve a consumare meno con programmi che usano il 3D come i giochi, però correttamente impostata potrebbe parzialmente risolverti il problema "giocando" con i DPI.
    Ultima modifica di lostman; 21-02-15 alle 08:27

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Petryx


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    184
    Smartphone
    Galaxy ace-i

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    Allora prima di far danni il tuo problema è che, probabilmente, il secondo LCD ha una risoluzione diversa o/e ha bisogno di impostazioni diverse all'avvio, ora queste impostazioni sono al 95% a livello di kernel e/o driver per cui puoi farci poco, il fatto che i due display siano elettronicamente compatibili non è sufficiente.

    Se tu riuscissi a leggere i modelli degli LCD, probabilmente stampigliati dietro, con una ricerca si potrebbe vedere l'effettiva compatibilità, sostanzialmente dovresti "customizzare" la ROM concentrandoti solo sul driver video/lcd e le sue impostazioni iniziali.

    L'applicazione consigliatati fa un lavoro diverso, permette di cambiare la risoluzione "virtuale" della JVM su cui girano le app, che viene poi comunque "rimappata" sul display reale, serve a consumare meno con programmi che usano il 3D come i giochi, però correttamente impostata potrebbe parzialmente risolverti il problema "giocando" con i DPI.
    ooh perfetto ora ho già capito meglio cosa dover fare, grazie per la risposta molto semplice ora, in caso io riuscissi a trovare i modelli degli lcd(sul retro degli lcd non c'è scritto ne stampato nulla) nella rom io cosa dovrei variare? i driver sostanzialmente non influiscono, penso sia come in un pc per i driver o sbaglio? quindi per varriare lcd?

    non serve che mi dai molte info mi basterebbe sapere principalmente quali file/cartelle dover modificare poi, con qualche ricerca penso di riuscire a cavarmela

    se stato veramente gentile grazie della risposta

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy