-
Smartphone bagnato sotto la pioggia
Ieri alla mia ragazza è caduto il telefono sotto la pioggia, schermo verso l'alto(ha la pellicola). Quando l'ha ritrovato dopo quasi 10 minuti -.-, il telefono funzionava, però si metteva a suoneria da solo. Dopo un po' l'ha spento e l'ha asciugato con il phon -.-, quando l'ha riacceso gli è entrato in recovery mode. Se preme reboot gli dà errore. Io poi glie l'ho fatto mettere nel riso tutto di questa notte e stamattina uguale, recovery ed errore. Non si carica e non si collega al pc, anche senza batteria. Che pesci prendo? Consigli?!?!
p.s. In basso intorno al buco per caricare è diventato oro
Ultima modifica di royy7; 26-02-15 alle 14:28
-
-
-
Androidiani Power User
Il danno più grande lo si fa utilizzandolo quando ancora umido... Appena possibile va appunto messo a contatto con bustine assorbi-umidità o anche con il classico riso. Il phon, oltre a scaldare inutilmente il dispositivo, facilita appunto l'ossidazione, che hai riscontrato nel jack microUSB. Il fatto che il dispositivo non viene caricato è da imputare ad una rottura del flat USB o di un semplice problema di sporcizia/ossido risolvibile con una pulizia dello stesso. Per quanto riguarda la recovery mode, potrebbe essere dovuto a qualche falso contatto (sempre dovuto al liquido) presente nei tasti volume o nella stessa motherboard (anche se comunque meno probabile).
-
-
Androidiano VIP
Se entrata acqua, anche in una minima quantità all'interno dello smartphone probabilmente si saranno cortocircuitati e di conseguenza bruciati alcuni microcomponenti.
Inutile dirti che è un lavoraccio risolvere il problema con il fai da te. Da utente comune potresti accertarti quali sono i componenti da sostituire e sostituirli.
Ma la spesa non è conveniente, inoltre visto il tipo di danno non è comunque più affidabile.
-
Permessi di invio