CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Manutenzione e acquisto Batteria(auto moto)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Bagnolo
    Messaggi
    119
    Smartphone
    jiayu s3 2ram^^

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Manutenzione e acquisto Batteria(auto moto)

    spero di essere utile a qualcuno come voi lo siete per me!!!

    allora dipende che uso ne dovete fare, se è per una moto o auto che tenete massimo 3 4 anni, forse la soluzione migliore è la cara vecchia batteria a piombo, si chiama batteria perchè ha una serie di celle all'interno (chiamati elementi) con piastre di piombo immerse in una soluzione(liquido acido solforico + acqua distillata) il livello deve essere sempre SOPRA alle piastre, pena la solfatazione di un elemento!!! cmq dovete stare attenti a rispettare il limite minimo e massimo!
    si vantano a volte batterie senza manutenzione ma OKKIO GENTE osservate sempre la parte alta della batteria poike molte volte i tappini degli elementi sono solo nascosti da adesivi oppure da strisce di GOMMA!

    LE VERE batterie senza MAnutenzioNE sono SOLO quelle vendute da me!(no non è vero)
    sono quelle al GEL e io ne ho avute tra le mani una solamente! ma è durata 9 anni, è usata sulle auto piu costose ma a meno di ribaltamento non vale la pena...sono invece STRACONSIGLIATE per le moto e scooter,perchè capita a tutti una scivolatina da fermo o peggi in curva e se la batteria non è sigillata, se va male vi bruciate un po, se va bene vi porta via la vernice della moto o rovina quello con cui viene a contatto) quindi spendete un po di piu, ma su una due ruote vale davvero la pena!!!

    La piccola MANUTENZIONE anche su quelle al GEL è da fare sui poli delle batterie, vanno possibilmente ricoperti di GRASSO di vasellina, in modo che specie di inverno,la brina le goccioline di acqua che passano dallo stato liquido a quello gassoso, scaricano SEMPRE (pochissimo per volta) la vostra batteria. se pulite i poli sempre con spazzola a peli di ottone(peli o come li chiamate).

    Montaggio

    non è semplice perchè va sempre collegato prima il poli negativo e POI quello positivo per smontare il contrario. perchè??? perchè a volte il regolatore di tensione, specie sulle moto puo dannegiarsi.
    per le auto se lo fate da voi in certi modelli se manca la corrente per un paio di minuti vi parte anche la radio o altri congegni elettronici;nel sneso che poi vi servira assitenza dalla casa per riavere codici o altre magagne, quindi il consiglio è
    quando smontate la batteria, tenete(per quanto possibile)li accanto la nuova e fate il tutto in meno di un minuto.


    PIU VOLT PIU amperaggio meglio è!!!

    questo è quello che vi dice spesso il venditore(lui ci guadagna) è chiaro che con uno spunto maggiore, il motore entra meglio in moto , i finestrini vanno su e giu meglio(in alcuni modelli)ma la batteria della vostra auto moto,non è decisa per costi o a testa e croce, ma da un ingegnere,il quale tiene conto della compressione del motore, l'inerzia del motorino di avviamento e tanti altri parametriil piu importnate è che se avete una batteria sovra dimensionata, il lavoro del vostro alternatore sara ovviamente MAGGIORE,quindi montate SEMPRE quella prescritta dalla casa, al limite prendetene una di concorrenza

    Ultima COSA
    sembrera una cosa ovvia come i file rar da decompressare, ma sempre usare guanti e occhiali protettivi con le BATTERIE non al GEL e mai toccare insieme entrambi i poli della batterie per AUTO

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Bagnolo
    Messaggi
    119
    Smartphone
    jiayu s3 2ram^^

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    se avete domande...spero mi capiate, perchè sono straniero.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy