CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Aiuto Tablet italo cinese

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    Germigna
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Galaxy Note 2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Aiuto Tablet italo cinese

    Salve a tutti,
    scusate molto per il disturbo ma avrei bisogno del vostro aiuto per un problema a cui non riesco a trovare una soluzione. Questo è il miglior forum per quanto concerne android e sicuramente riuscirete a darmi una risposta decente, cosa che il fornitore del tablet non si è degnato di darmi. Vengo al dunque...
    Un mesetto fa ho acquistato un tablet su ebay realizzato dalla casa italiana dndmob. Quando l'ho acquistato ero contentissimo perché al suo interno montava 2 gb di ram processore quadcore arm7 e 16gb di memoria interna. Le caratteristiche ci sono perché l'ho controllato con l'app internals. Il grosso problema a cui il fornitore non ha saputo dare una risposta decente è relativo alla brillante idea che hanno avuto di partizionare la memoria interna del tablet in 1 gb per installare le app( memoria interna) e 12gb per i file multimediali (memoria esterna). Morale della favola, installate 5 applicazioni non posso più installare nulla. Ora la domanda che rivolgo a voi a cui i fornitori non hanno saputo dare una risposta è la seguente: è possibile riunire la memoria e far in modo che venga vista come solo memoria interna? il tablet presenta la possibilità di inserire una micro sd, quindi, quando voglio una memoria esterna, la compro e la aggiungo. Ho provato anche a collegare il tablet a windows per riunire la memoria tramite lo strumento di amministrazione di windows, ma non mi riconosce la memoria di 1gb. Non sò se installando una custom rom (ammesso che c'è ne sia una compatibile) si riesce a unire la memoria. Spero di cuore riusciate ad aiutarmi. Vi allego le immagini con il custom firmware presente sul tablet e le specifiche tecniche. Approposito il tab è roottato. Grazie mille a tutti voi. Vi auguro un buona domenica
    20150303_171621.jpgScreenshot_2015-03-03-16-40-09.jpgScreenshot_2015-03-03-16-40-30.jpgScreenshot_2015-03-03-16-40-40.jpgScreenshot_2015-03-03-16-40-45.jpg

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Mettere le mani sulle partizioni non e' semplice e soprattutto sicuro.

    La maggior parte delle app ti consentono l'installazione su SD interna, basta che la metti come scrittura predefinita nelle impostazioni.

    Ci sono anche delle app che ti consentono di spostare l'app sulla SD esterna, tipo App2sd, appmanager pro, link2sd

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    Germigna
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Galaxy Note 2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Mettere le mani sulle partizioni non e' semplice e soprattutto sicuro.

    La maggior parte delle app ti consentono l'installazione su SD interna, basta che la metti come scrittura predefinita nelle impostazioni.

    Ci sono anche delle app che ti consentono di spostare l'app sulla SD esterna, tipo App2sd, appmanager pro, link2sd
    Grazie mille per la tua risposta pumaro. La questione è che io non ho messo nessuna sd. Il produttore ha partizionato quella nel tablet ed il sistema riconosce 1gb come interna e 12 gb come esterna. Ma è sempre la memoria interna del tablet. Io lo avevo comprato proprio perché li volevo tutti quanti come memoria interna per installare tutte le app che voglio. Specie i giochi che occupano molto spazio. Cmq vedrò di scaricare una delle app da te consigliate. Se ti viene in mente qualche altra soluzione te ne sarei molto grato. Grazie mille ancora

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DjMuflo Visualizza il messaggio
    Grazie mille per la tua risposta pumaro. La questione è che io non ho messo nessuna sd. Il produttore ha partizionato quella nel tablet ed il sistema riconosce 1gb come interna e 12 gb come esterna. Ma è sempre la memoria interna del tablet. Io lo avevo comprato proprio perché li volevo tutti quanti come memoria interna per installare tutte le app che voglio. Specie i giochi che occupano molto spazio. Cmq vedrò di scaricare una delle app da te consigliate. Se ti viene in mente qualche altra soluzione te ne sarei molto grato. Grazie mille ancora
    Nel mio telefono, come molti cinesi con android 4.2.2, puoi scegliere il disco di scrittura predefinito: Memoria Telefono o Scheda SD... ma questa non e' quella esterna, ma la seconda partizione.
    Poi, invece, viene chiamata Memoria Telefono nelle statistiche e nel file manager standard, generando un po' di confusione.

    Forse anche il tuo funziona cosi'...

    Nelle impostazioni, applicazioni, vedi quanto spazio occupano e se sono in Memoria Telefono (cioe' la partizione 2) ed alcune puoi spostarle.

    Con i programmi riesci a spostare od installare anche giochi molto grossi sulla SD esterna (quella che non hai)... comunque cerca nel forum ci sara' sicuramente una discussione su quei prg

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao io ho un problema simile e sto cercando di usare un trucchetto che inverte memoria interna con la sd , tu forse puoi fare una cosa simile con le tue 2 memorie . Cerca invertire memoria interna con sd . Ne hanno parlato qui in una discussione ,

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    Germigna
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Galaxy Note 2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aiusantes Visualizza il messaggio
    Ciao io ho un problema simile e sto cercando di usare un trucchetto che inverte memoria interna con la sd , tu forse puoi fare una cosa simile con le tue 2 memorie . Cerca invertire memoria interna con sd . Ne hanno parlato qui in una discussione ,
    Ciao. Grazie mille per il tuo consiglio. Appena compro una sd provo a fare come dici. Grazie mille

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    Germigna
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Galaxy Note 2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti ragazzi. Come promesso vi aggiorno. Ho finalmente comprato la micro sd e l'ho inserita nel tablet. Ho provato a invertire la memoria interna con quella esterna modificando il file vold.fstab. ma il risultato è stato nullo. memoria di archivio 1 gb, scheda sd interna 8gb, scheda sd rimovibile 16gb. non so che altro fare ragazzi. mi rivolgo a voi per una soluzione.
    Di seguito vi elenco le caratteristiche del tablet
    "numero modello DND RAMOS M9
    Versione android 4.4.3
    Versione Kernel 3.4.0+ monoETmono-linux.com#218
    numero build RAMOSM9_20142511
    processore ARMv7 Processore REV1 (v71) Quadcore 1.32ghz
    Hardware gs702c
    set istruzioni armeabi-v7a, armeabi
    Ram totale 2gb
    Memoria interna 12gb (è da 16gb ma i giga mancanti penso siano per android)
    sd esterna montata è una sandisk da 16gb "



    Grazie a tutti per l'aiuto. Spero di riuscire a trovare una sluzione. 1gb di spazio di archivio è davvero una presa in giro

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao hai scoperto qualcosa? Io avevo acquistato un ramos M1 perche lo vendevano come quadcore con 1gb di RAM, ma é dualcore e ha 151mb di free RAM da nuovo. Mi hanno detto che possono sostituirmelo com un ramos M9 ma non so se fidarmi... Davvero ha solo 1gb di interna storage e non é possibile scegliere di usare la partizione SD interna come disco di scrittura predefinito? Hai risolto il tuo problema?


    Quote Originariamente inviato da DjMuflo Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ragazzi. Come promesso vi aggiorno. Ho finalmente comprato la micro sd e l'ho inserita nel tablet. Ho provato a invertire la memoria interna con quella esterna modificando il file vold.fstab. ma il risultato è stato nullo. memoria di archivio 1 gb, scheda sd interna 8gb, scheda sd rimovibile 16gb. non so che altro fare ragazzi. mi rivolgo a voi per una soluzione.
    Di seguito vi elenco le caratteristiche del tablet
    "numero modello DND RAMOS M9
    Versione android 4.4.3
    Versione Kernel 3.4.0+ monoETmono-linux.com#218
    numero build RAMOSM9_20142511
    processore ARMv7 Processore REV1 (v71) Quadcore 1.32ghz
    Hardware gs702c
    set istruzioni armeabi-v7a, armeabi
    Ram totale 2gb
    Memoria interna 12gb (è da 16gb ma i giga mancanti penso siano per android)
    sd esterna montata è una sandisk da 16gb "



    Grazie a tutti per l'aiuto. Spero di riuscire a trovare una sluzione. 1gb di spazio di archivio è davvero una presa in giro

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy