CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

KingSton DTS9 128GB - mancata lettura file

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di droidmax


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,951

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 70 volte in 68 Posts
    Predefinito

    KingSton DTS9 128GB - mancata lettura file

    Ciao a tutti, da un sitaccio cinese, ho acquistato per la modica cifra di 8.87€ una chiavetta usb della KingSton... da 128GB
    incredulo, appena arriva inizio a caricarla fino alla morte, e realmente, dopo diverse verifiche la capacità è di 124GB...

    tutto normale, se non dopo un paio di giorni, decido di attaccarla al portatile per vedere un film, niente, non si vede, e la cosa strana è che tutti i film (117 gb di film caricati, circa 60 .avi e .MKV) non vengo letti, o meglio vengo cancellate le informazione del file es: titolo, durata, ecc...

    solo due film si salvano a questo massacro, c'è qualcuno che sa come posso risolvere, che ha avuto il mio stesso problema o che ha qualche idea...??

    ve ne sarei immensamente grato!
    ciao a tutti
    DROIDMAX
    OPT BAMBOO - ACE2 - S4 BLANCO - S2 I9100 NEGRO

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,183
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    come hai detto: vengono cancellate le informazione del file es: titolo, durata, ecc...
    E' perche' il file e' corrotto e Win non riesce a leggerlo.
    I file sono da buttare.
    Se vuoi provare a salvare la chiavetta prova con una formattazione a basso livello, fare un checkdisk... cerca delle utility in rete.


    Comunque visto quanto l'hai pagata mi viene un forte dubbio che sia da 128, forse e' da 4 o 8 Gb ed in qualche modo riescono a far credere a Win che sia piu' grande ed in questo caso ti consiglio di buttarla.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di droidmax


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,951

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 70 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    come hai detto: vengono cancellate le informazione del file es: titolo, durata, ecc...
    E' perche' il file e' corrotto e Win non riesce a leggerlo.
    I file sono da buttare.
    Se vuoi provare a salvare la chiavetta prova con una formattazione a basso livello, fare un checkdisk... cerca delle utility in rete.


    Comunque visto quanto l'hai pagata mi viene un forte dubbio che sia da 128, forse e' da 4 o 8 Gb ed in qualche modo riescono a far credere a Win che sia piu' grande ed in questo caso ti consiglio di buttarla.
    e su questo hai ragione pure io ho forti dubbi però dopo parecchi controlli con programmi e, caricandola, la pennetta non può non essere da 128, però perchè dovrebbe corrompere i file?? cioè film più che altro, perchè file audio, e file office, si aprono senza intoppi, anche file .exe vengono copiati e trasferiti senza problemi, per questo è strano...

    altra cosa strana, la chiavetta si può formattare solo in exFAT o NTFS, la cosa bella però che NTFS non va mai a buon fine, e ancora più strano è che non c'è la possibilità di formattarla in FAT32 ... tutto molto strano no??
    OPT BAMBOO - ACE2 - S4 BLANCO - S2 I9100 NEGRO

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,183
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Sara'.... ma i file che riesci a copiare sono abbastanza piccoli. Mentre i film sono grandi ... quindi non riesce a scrivere tutto.
    Prova con dei file compressi rar, grandi.
    Windows non consente di formattare in fat32 partizioni superiori a 32GB ... ci sono delle utility che te lo fanno.

    Secondo me il pbl sono quei 120 giga che mancano.

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da droidmax Visualizza il messaggio
    e su questo hai ragione pure io ho forti dubbi però dopo parecchi controlli con programmi e, caricandola, la pennetta non può non essere da 128, però perchè dovrebbe corrompere i file?? cioè film più che altro, perchè file audio, e file office, si aprono senza intoppi, anche file .exe vengono copiati e trasferiti senza problemi, per questo è strano...

    altra cosa strana, la chiavetta si può formattare solo in exFAT o NTFS, la cosa bella però che NTFS non va mai a buon fine, e ancora più strano è che non c'è la possibilità di formattarla in FAT32 ... tutto molto strano no??
    Hai provato la formattazione dall'utility gestione disco di Windows?
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di droidmax


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,951

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 70 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Hai provato la formattazione dall'utility gestione disco di Windows?
    provato, ma niente, non va... e se la partizionassi, in 4 partizioni da 32GB?? per formattarla in FAT32, o due da 64, potrebbe essere una soluzione ??
    OPT BAMBOO - ACE2 - S4 BLANCO - S2 I9100 NEGRO

  8. #7
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,183
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Prova tutto quello che puoi !

    Se vuoi formattare, partizionare trovi dei programmi in giro, basta che gugoli

    Ps. tienici aggiornati, tnx

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di droidmax


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,951

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 70 volte in 68 Posts
    Predefinito

    ho copiato all'interno della chiavetta una nota serie tv, 12 file per l'esattezza, tutti in .mkv, 4 si vedono 8 no... tutte le proprietà sono identiche...com'è possibile secondo voi...??

    ovviamente i file sul mio pc si vedono, sono salvati in locale... è assurdo, non so più che inventarmi :/
    OPT BAMBOO - ACE2 - S4 BLANCO - S2 I9100 NEGRO

  10. #9
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,183
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da droidmax Visualizza il messaggio
    ho copiato all'interno della chiavetta una nota serie tv, 12 file per l'esattezza, tutti in .mkv, 4 si vedono 8 no... tutte le proprietà sono identiche...com'è possibile secondo voi...??

    ovviamente i file sul mio pc si vedono, sono salvati in locale... è assurdo, non so più che inventarmi :/
    Dimensioni dei file ? Li hai copiati uno alla volta, in ordine ? e quali funzionano e quali no ?

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di droidmax


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,951

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 70 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Dimensioni diverse, estensioni diverse, certi si aprono certi no, molto vaga la cosa... degli mkv da 2 Gb si vedono dei file avi da 1 Gb no... dei file mp4 si altri no, pure io avevo provato a fare questa distinzione tra file e dimensione, ma non ha logica :/

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    OPT BAMBOO - ACE2 - S4 BLANCO - S2 I9100 NEGRO

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy