CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Chiamate d'emergenza

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di danout


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    96
    Smartphone
    Poco X3 NFC

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Chiamate d'emergenza

    Ciao a tutti, riporto una mia esperienza di questa mattina:
    mi era rimasto il cellulare in modalità aereo ed ho chiamato il 118, mi ha risposto il 112 (su schermo appariva regolarmente il numero 118), telefonata fatta in Toscana ed il numero unico per le emergenze non è ancora è attivo, ero inoltre in un centro abitato (poi ho richiamato al numero interno con prefisso e l'operatore - Vodafone - prendeva la linea senza difficoltà).

    Tralasciando il fatto che il carabiniere si è inspiegabilmente sfavato (e io gli ho diligentemente attaccato in faccia quindi poi mi rompeva riprovare per capire se mi riprendeva il 112 senza modalità aereo) sapete come vengono gestite le chiamate ai numeri di emergenza ed avete avuto esperienze in merito?

    La mia teoria è che venga gestita l'emergenza dal software con la direttiva europea che vorrebbe l'attivazione in tutti i paesi dell'Unione di un numero unico per le emergenze, 112 appunto, come già in sperimentazione in alcune zone d'Italia (in altre zone del mondo funziona da decenni, a noi serve la sperimentazione.... ), però è una grave falla perchè se un cittadino in Italia ha realmente un'emergenza sanitaria è "del gatto" come si suol dire.

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danout Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, riporto una mia esperienza di questa mattina:
    mi era rimasto il cellulare in modalità aereo ed ho chiamato il 118, mi ha risposto il 112 (su schermo appariva regolarmente il numero 118), telefonata fatta in Toscana ed il numero unico per le emergenze non è ancora è attivo, ero inoltre in un centro abitato (poi ho richiamato al numero interno con prefisso e l'operatore - Vodafone - prendeva la linea senza difficoltà).

    Tralasciando il fatto che il carabiniere si è inspiegabilmente sfavato (e io gli ho diligentemente attaccato in faccia quindi poi mi rompeva riprovare per capire se mi riprendeva il 112 senza modalità aereo) sapete come vengono gestite le chiamate ai numeri di emergenza ed avete avuto esperienze in merito?

    La mia teoria è che venga gestita l'emergenza dal software con la direttiva europea che vorrebbe l'attivazione in tutti i paesi dell'Unione di un numero unico per le emergenze, 112 appunto, come già in sperimentazione in alcune zone d'Italia (in altre zone del mondo funziona da decenni, a noi serve la sperimentazione.... ), però è una grave falla perchè se un cittadino in Italia ha realmente un'emergenza sanitaria è "del gatto" come si suol dire.
    Sposto in Android Cafè....

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danout Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, riporto una mia esperienza di questa mattina:
    mi era rimasto il cellulare in modalità aereo ed ho chiamato il 118, mi ha risposto il 112 (su schermo appariva regolarmente il numero 118), telefonata fatta in Toscana ed il numero unico per le emergenze non è ancora è attivo, ero inoltre in un centro abitato (poi ho richiamato al numero interno con prefisso e l'operatore - Vodafone - prendeva la linea senza difficoltà).

    Tralasciando il fatto che il carabiniere si è inspiegabilmente sfavato (e io gli ho diligentemente attaccato in faccia quindi poi mi rompeva riprovare per capire se mi riprendeva il 112 senza modalità aereo) sapete come vengono gestite le chiamate ai numeri di emergenza ed avete avuto esperienze in merito?

    La mia teoria è che venga gestita l'emergenza dal software con la direttiva europea che vorrebbe l'attivazione in tutti i paesi dell'Unione di un numero unico per le emergenze, 112 appunto, come già in sperimentazione in alcune zone d'Italia (in altre zone del mondo funziona da decenni, a noi serve la sperimentazione.... ), però è una grave falla perchè se un cittadino in Italia ha realmente un'emergenza sanitaria è "del gatto" come si suol dire.
    Su quale dispositivo? Hai provato anche con un altra SIM?
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  5. #4
    Androidiano L'avatar di danout


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    96
    Smartphone
    Poco X3 NFC

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio

    Su quale dispositivo? Hai provato anche con un altra SIM?
    Huawei G6, no altre sim, stavo guidando un mezzo in emergenza e avevo urgente bisogno del contatto, non era il caso di mettersi a fare il test :-P a cose normali comunque il 118 mi funziona anche se non ho mai provato in modalità aereo...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy