CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Smartphone e forme di pubblicità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Smartphone e forme di pubblicità

Salve ragazzi!

Vi scrivo in merito alla mia tesi di laurea (in passato mi ero infatti già rivolto a voi con un altro topic) e spero possiate darmi una mano. Volevo chiedervi per quale motivo avete acquistato uno smartphone: se cioè lo avete comprato anche in relazione agli spot pubblicitari visti in televisione o se consigliati da qualche altra "forma di pubblicità" (forum compresi). Inoltre, ci tenevo anche a chiedervi quale caratteristica guardate quando scegliete uno smartphone piuttosto che un altro.

Grazie mille!!

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91

Smartphone
    HTC One M7

Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

Ciao, in generale io non mi faccio condizionare da alcuna forma di pubblicità.
    Seguo gli sviluppi della tecnologia, mediante siti web per essere sempre informato.
    Quando poi devo effettuare un acquisto, in particolare quello dello smartphone, come prima cosa confronto i processori.
    Oltre alla velocità, valuto i consumi e se hanno caratteristiche particolari.
    Queste informazioni si possono ottenere direttamente dai siti dei produttori. Però bisogna essere un pò intenditori.
    Una volta effettuata una prima selezione prendendo in considerazione solo quelli con processori idonei alle mie esigenze (in generale si tratta di 4-5 smartphone) passo a valutare i componenti secondari.
    Valuto quindi batteria, casse, schermo (la fotocamera no perchè preferisco usare una macchinetta fotografica).
    Fatta questa ulteriore selezione, se rimangono due smartphone scelgo quello più bello esteticamente.
    Il prezzo è secondario rispetto al fattore estetico.
    Non necessariamente comunque compro l'ultimo modello; in generale acquisto smartphone usciti l'anno precedente o due anni prima.
    Ultima modifica di ultrasound91; 09-04-15 alle 22:36

Androidiano VIP L'avatar di Kaichou

Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Attilio1989 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi!

Vi scrivo in merito alla mia tesi di laurea (in passato mi ero infatti già rivolto a voi con un altro topic) e spero possiate darmi una mano. Volevo chiedervi per quale motivo avete acquistato uno smartphone: se cioè lo avete comprato anche in relazione agli spot pubblicitari visti in televisione o se consigliati da qualche altra "forma di pubblicità" (forum compresi). Inoltre, ci tenevo anche a chiedervi quale caratteristica guardate quando scegliete uno smartphone piuttosto che un altro.

Grazie mille!!
    con gli stessi criteri con cui faccio la spesa, guardo gli "ingredienti" e anche il prezzo certo...
    Recensione gamepad Ipega 9025 & 9023 http://goo.gl/PZbkyR

NEW! Recensione Doogee X5 http://www.androidiani.com/forum/doo...ml#post7218370

Permessi di invio