CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Vendere servizi di sblocco root?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di elvus


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Siena
    Messaggi
    81
    Smartphone
    Nexus 6

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Vendere servizi di sblocco root?

    Ciao a tutti!
    è un po che non scrivo nel forum ma sono sempre attivo, vorrei porvi un mio dubbio:
    in un paesino vicino la mia città entrando in un centro tim ho visto questo cartello dove vi è esplicitamente un listino prezzi per assistenza, e non solo, per smartphone.
    Per quanto io ne sappia, per cambiare root e montare una rom in uno smartphone, si andrebbe a violare la garanzia ecc, ma io mi chiedo: è possibile fare questo servizio all'interno di un negozio del genere??uploadfromtaptalk1431367660903.jpg

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elvus Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    è un po che non scrivo nel forum ma sono sempre attivo, vorrei porvi un mio dubbio:
    in un paesino vicino la mia città entrando in un centro tim ho visto questo cartello dove vi è esplicitamente un listino prezzi per assistenza, e non solo, per smartphone.
    Per quanto io ne sappia, per cambiare root e montare una rom in uno smartphone, si andrebbe a violare la garanzia ecc, ma io mi chiedo: è possibile fare questo servizio all'interno di un negozio del genere??uploadfromtaptalk1431367660903.jpg
    Ovviamente si, la garanzia sarebbe invalidata... Ma sinceramente parlando non mi preoccuperei del "si può fare", ma piuttosto se si possono chiedere dei prezzi del genere per operazioni che può tranquillamente svolgere l'utente comune e, sopratutto, considerando che il modding non si paga...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #3
    Androidiano L'avatar di elvus


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Siena
    Messaggi
    81
    Smartphone
    Nexus 6

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Esatto! è un'ingiustizia! Sono rimasto sconvolto, vorrei poter fare qualcosa, che si potrebbe fare ?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Se ti stai chiedendo se possono chiedere soldi per applicare root e il cambio della rom, la risposta è si, lo possono fare.
    Il prezzo è adeguato, perchè non stiamo parlando di operazioni che vanno sempre a buon fine, a volte il telefono non si accende più.
    Tolte le tasse a loro rimangono 15 €, ma se il root non va a buon fine te ne devono dare 300 € o quanto vale il tuo smartphone.

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ultrasound91 Visualizza il messaggio
    Se ti stai chiedendo se possono chiedere soldi per applicare root e il cambio della rom, la risposta è si, lo possono fare.
    Il prezzo è adeguato, perchè non stiamo parlando di operazioni che vanno sempre a buon fine, a volte il telefono non si accende più.
    Tolte le tasse a loro rimangono 15 €, ma se il root non va a buon fine te ne devono dare 300 € o quanto vale il tuo smartphone.
    Il prezzo non è adeguato no, come detto è una cosa che l'utente può benissimo fare da solo... Qualora ROM e kernel si pagassero avrei anche capito, ma dato che non è così lo trovo assurdo...

    P.S. 5 euro per un reset da recovery poi, secondo te sono giusti?
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Un lontano giorno del 2012, quando non avevo molte conoscenze di elettronica la mia tv si è spenta di colpo.
    L'ho portata in un centro assistenza e l'hanno riparata per 50 €. Sulla fattura c'era scritto che hanno cambiato il trasformatore (30 €).
    Aggiunto il costo del lavoro (20 €) come ho detto in tutto ho pagato 50 €.
    Nel 2014 si è presentato lo stesso difetto. Ma nel frattempo avevo imparato l'elettronica.
    Quindi ho smontato la TV e ho scaricato lo schema elettrico della scheda di alimentazione.
    La prima cosa che ho notato è che il trasformatore non era stato cambiato.
    Questo perchè le saldature avevano le stesse caratteristiche (forma, lucidità) delle altre, cioè erano state fatte a macchina.
    Ho controllato il fusibile ed era apposto. Mi sono spostano su un gruppo di diodi rettificatori che servivano a fare una particolare modulazione, e ho notato che uno aveva una saldatura su un terminale diversa dagli altri. Cioè era stata fatta a mano.Questo significa che la volta precedente l'unico componente ad essere stato cambiato era stato il diodo.
    Ho cercato il modello su internet e ho trovato il prezzo. Un €.
    Ho dissaldato tutti i diodi, quello che era già stato cambiato funzionava, fra gli altri c'era uno che conduceva in entrambi i sensi.
    L'ho sostituito e la tv si è accesa.
    Questo per dimostrarvi che nella vita ci sono numerosi lavoretti che sono alla portata del singolo individuo, sia per difficoltà che per competenze, ma che comunque i professionisti possono sempre chiedere più soldi, sia per sostenere le tasse che per ripagarsi il tempo impiegato.
    Nel mio caso, si può parlare di ingiustizia. Perchè non si possono chiedere 50 € per un lavoro che richiede la sostituzione di un componente del valore di 1 €.
    Nel caso della ROM è diverso, perchè il centro assistenza deve cercare la procedura per quel particolare telefono, e tolte le tasse e considerando che un'ora ci vuole, allora meno di 25 € non si possono proprio chiedere. Loro non ti stanno vendendo i file della ROM che sono gratuiti; stanno vendendo il loro tempo.

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di lacico


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1,045
    Smartphone
    OnePlus 3

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 186 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Se il cambio rom in un centro assistenza richiede un'ora di lavoro potrei offrirmi per questa mansione, in un quarto d'ora hai il telefono rinato....e io invece sono d'accordo col discorso di NiloGlock e con elvus
    Quote Originariamente inviato da ultrasounrotfld91 Visualizza il messaggio
    Un lontano giorno del 2012, quando non avevo molte conoscenze di elettronica la mia tv si è spenta di colpo.
    L'ho portata in un centro assistenza e l'hanno riparata per 50 €. Sulla fattura c'era scritto che hanno cambiato il trasformatore (30 €).
    Aggiunto il costo del lavoro (20 €) come ho detto in tutto ho pagato 50 €.
    Nel 2014 si è presentato lo stesso difetto. Ma nel frattempo avevo imparato l'elettronica.
    Quindi ho smontato la TV e ho scaricato lo schema elettrico della scheda di alimentazione.
    La prima cosa che ho notato è che il trasformatore non era stato cambiato.
    Questo perchè le saldature avevano le stesse caratteristiche (forma, lucidità) delle altre, cioè erano state fatte a macchina.
    Ho controllato il fusibile ed era apposto. Mi sono spostano su un gruppo di diodi rettificatori che servivano a fare una particolare modulazione, e ho notato che uno aveva una saldatura su un terminale diversa dagli altri. Cioè era stata fatta a mano.Questo significa che la volta precedente l'unico componente ad essere stato cambiato era stato il diodo.
    Ho cercato il modello su internet e ho trovato il prezzo. Un €.
    Ho dissaldato tutti i diodi, quello che era già stato cambiato funzionava, fra gli altri c'era uno che conduceva in entrambi i sensi.
    L'ho sostituito e la tv si è accesa.
    Questo per dimostrarvi che nella vita ci sono numerosi lavoretti che sono alla portata del singolo individuo, sia per difficoltà che per competenze, ma che comunque i professionisti possono sempre chiedere più soldi, sia per sostenere le tasse che per ripagarsi il tempo impiegato.
    Nel mio caso, si può parlare di ingiustizia. Perchè non si possono chiedere 50 € per un lavoro che richiede la sostituzione di un componente del valore di 1 €.
    Nel caso della ROM è diverso, perchè il centro assistenza deve cercare la procedura per quel particolare telefono, e tolte le tasse e considerando che un'ora ci vuole, allora meno di 25 € non si possono proprio chiedere. Loro non ti stanno vendendo i file della ROM che sono gratuiti; stanno vendendo il loro tempo.
    OnePlus 3

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Mi sorprendono questi commenti.
    Lo smartphone costa quanto un pc.
    Per i pc, il prezzo medio per la reinstallazone di Windows nei negozi di informatica è 20 €.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy