CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Numero di App, prestazioni e memoria principale ... come si comportano ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Numero di App, prestazioni e memoria principale ... come si comportano ?

    Ciao a tutti, ho letto svariati post sull'utilizzo della memoria ... ma temo di essere capoccione ...

    Vi spiego il mio problema. Ho un vecchio Galaxy Note N7000, in cui ho modificato la partizione principale e quindi ora ho 4GB a disposizione per le applicazioni. L'avevo fatta perché era diventato ingestibile, dopo avere installato qualche applicazione continuava a darmi problemi di memoria non riusciva a fare aggiornamenti ...

    Ora la situazione è decisamente migliorata ... se non che, dopo qualche mese e qualche applicazione installata, il terminale che già non brilla di suo per reattività era diventato quasi impossibile da utilizzare. Whatsapp che ogni due volte su tre andava in crash e doveva essere riavviato ... per scrivere un messaggio sempre su whatsapp dovevo aspettare anche trenta secondi ...

    Insomma non gestibile. Ho la rom stock 4.1.2 ho fatto l'ottimizzazione della memoria però comunque è davvero molto lento. OK, non è di suo il terminale più veloce del mondo e nemmeno con prestazioni elevate.

    Allora ho disinstallato circa una decina di applicazioni. E la cosa è un pochino si è risolta. Vero c'erano delle applicazioni che non servivano ed OK, ma ho dovuto rinunciare anche ad altre che invece mi farebbero comodo, magari non tutti i giorni, ma così almeno il telefono è un po' più gestibile. Anche se rimane parecchio lento e laggoso.

    Ora potrei disintallare anche altre applicazioni ... ma allora che me ne faccio ??? Lo uso solo per telefonare ???

    Quello che proprio non capisco è perché se ci sono installate applicazioni e comunque ho ancora memoria libera ... diventa così ingestibile. E l'altra cosa è posso considerare di cambiare terminale, ma anche con un terminale nuovo se installo parecchie app poi diventa così ??? E perché ???

    GRAAAAAZZZZZZZZZZZ e Buona Giornata

    Steve

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Nessuno a idee ??? Ho detto una cosa così strana ???

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy