CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Android M... e memory card

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    347

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Android M... e memory card

    Molti nel mondo si stanno scervellando nello scoprire l'Emme del prossimo Android a cosa fara' riferimento Marshmallow, Meringa etc.etc. ecco io dico che di Lollipop e tutte le sue mirabolanti novità, come quella dell'impossibilità di scrivere sulla MEMORY CARD (pagata da NOI), ne è già stata decretata la morte!!
    Pensate che Lollipop è arrivato a MALAPENA a poco più del 10% dei terminali, qualcuno addirittura arriva a dichiarare il 15%.. si però poi bisogna vedere se si tratta di quale versione si parla 5.0, 5.01, 5.0.2, 5.1 etc.etc..
    Sono stato traghettato dal Symbian ad Android quasi in maniera "forzosa", e dal di fuori Android sembrava tutto bello, luccicante, anche se poi scordati la possibilità di mettere in memoria di massa il cellulare, attivare la sveglia da telefono spento ed altre caratteristiche SPETTACOLARI che avevo sui miei gloriosissimi NOKIA... ma lasciamo perdere.
    Cioccolatini e dolcetti a parte, io utilizzo sul mio S3 ancora Jelly Bean e sul mio Note 2 Kit Kat (praticamente quasi identico a JB, anzi non so nemmeno perchè gli abbiano cambiato nome), entrambi li ho dovuti "rootare" per eliminare software INUTILE che occupavano RAM e rallentavano lo smartphone, ad entrambi HO BLOCCATO GLI AGGIORNAMENTI .. moriranno (se eventualmente..) col sistema operativo in USO, che tra l'altro va benissimo!
    Insomma mi son dovuto arrangiare da solo perdendo la garanzia.
    Ecco ho fatto l'indagine tecnica su questo forum, perchè mi sarebbe piaciuto prendere uno smartphone più performante, e purtroppo, ancora oggi, la memory card (e la sua scrittura LIBERISSIMA) è ostaggio di Lollipop, nonostante l'annuncio della futura "liberazione", da parte del team di sviluppo, di molti mesi fa.
    Del material design non so cosa farmene, anzi manco mi piace!
    Addirittura avevano pure tolto (nelle prime versioni) la possibilità di silenziare il telefono dalla tendina.. roba da.. non lo scrivo ma si capisce.
    Non ho bisogno di accedere con le impronte digitali, di scannerizzare la retina dei miei occhi... ho necessità ed il PIENO DIRITTO di disporre delle MIE MEMORY CARD come, quando, perchè voglio IO.
    Piuttosto integrate qualcosa che permetta all'utente di decidere quali cavolo di programmi far partire all'accensione (risparmiando pure la batteria senza dover girare con quelle esterne cosiddette di emergenza.. ma che poi diventano "quotidianità"), senza dover impazzire di ODIN, oppure di diventare schiavi di Clean Master e della sue notifiche fastidiosissime ed invadenti..
    In fondo non chiedo molto. GRAZIE.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,337
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Ma.... Non stai dando news...
    Quindi qui sei OT....

    Ma soprattutto: Con chi ce l'hai?

    Sembra ti rivolga a forum che, oltre a non centrare nulla con le scelte progettuali di google, samsung ecc ecc, credo che invece ti abbia aiutato....

    Comunque il mondo android è vasto, tante marche e tanti modelli.

    Avresti dovuto chiedere consiglio nella sezione di confronto tra terminali.

    Ma... se ti piace così tanto il nokia che ti sveglia anche da spento... Perché cerchi un nuovo telefono? E perché ancora android se ti sei trovato così male?

    Mi pare che nella tua esposizione ci siano contraddizioni, inesattezze e una certa vena polemica non costruttiva...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Discussione spostata in sezione Android Cafè
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    347

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Ma.... Non stai dando news...
    Quindi qui sei OT....

    Ma soprattutto: Con chi ce l'hai?

    Sembra ti rivolga a forum che, oltre a non centrare nulla con le scelte progettuali di google, samsung ecc ecc, credo che invece ti abbia aiutato....

    Comunque il mondo android è vasto, tante marche e tanti modelli.

    Avresti dovuto chiedere consiglio nella sezione di confronto tra terminali.

    Ma... se ti piace così tanto il nokia che ti sveglia anche da spento... Perché cerchi un nuovo telefono? E perché ancora android se ti sei trovato così male?

    Mi pare che nella tua esposizione ci siano contraddizioni, inesattezze e una certa vena polemica non costruttiva...
    La mia era una constatazione (oltre ad ILLUMINARE altri UTENTI del forum in future scelte/aggiornamenti sulla questione irrisolta della memory card), e spero che gli sviluppatori di Android e la Google ne tengano conto in futuro.. ovviamente feci immediatamente le mie segnalazioni al team di sviluppo ufficiale.. ma finora se ne son fregati. I sistemi operativi per smartphone li ho provati tutti e non ne esiste uno PERFETTO.. secondo me. Ad ognuno manca qualcosa.... ma quello a cui manca di meno è sicuramente Android, che si deve ancora migliorare.. e non "Lollipopparsi" inutilmente.
    Tutto qua. (mi scuso con gli ADMIN per aver sbagliato sezione)
    Ultima modifica di baraco; 23-05-15 alle 14:21

  6. #5
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy