CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

La ricezione del segnale da parte dei telefoni dual sim è più potente?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    La ricezione del segnale da parte dei telefoni dual sim è più potente?

    Buona sera a tutti, spero avrete voglia di leggere e io spero di accorciare il più possibile per non annoiare.

    Possiedo un nexus 4 e la ricezione del segnale wind (senza connessione attiva) in alcuni punti della casa è completamente assente. L'ho portato in assistenza (auricolari non riconosciuti), così ho dovuto prendere un vecchio htc desire con android 2.3.5. Il problema del segnale negli stessi punti della casa era identico, (consolazione per me perchè almeno ho capito che non è colpa del nexus 4.) Non soddisfatto del Htc :P mi prendo un vecchio smartphone di mia cugina, un Alcatel One toch Pop c3, dual sim, android 4.2.2 credo... Con questo smartphone il segnale wind è quasi sempre al massimo e nei punti della casa dove con i vecchi device mancava con questo non ho problemi!

    Allora mi chiedevo i dual sim hanno per caso una ricezione più potente, o è solamente una casualità?
    Respect my authoritah!

  2.  
  3. #2
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gheno7 Visualizza il messaggio
    Buona sera a tutti, spero avrete voglia di leggere e io spero di accorciare il più possibile per non annoiare.

    Possiedo un nexus 4 e la ricezione del segnale wind (senza connessione attiva) in alcuni punti della casa è completamente assente. L'ho portato in assistenza (auricolari non riconosciuti), così ho dovuto prendere un vecchio htc desire con android 2.3.5. Il problema del segnale negli stessi punti della casa era identico, (consolazione per me perchè almeno ho capito che non è colpa del nexus 4.) Non soddisfatto del Htc :P mi prendo un vecchio smartphone di mia cugina, un Alcatel One toch Pop c3, dual sim, android 4.2.2 credo... Con questo smartphone il segnale wind è quasi sempre al massimo e nei punti della casa dove con i vecchi device mancava con questo non ho problemi!

    Allora mi chiedevo i dual sim hanno per caso una ricezione più potente, o è solamente una casualità?
    Ciao, dipende, per esempio io ho un Dual Sim MediaTek e con l'operatore e "Sim Noverca" (in entrambe le Slot) ogni volta perdeva il segnale dovevo riavviare il Device, oppure aspettare quasi 10 minuti prima di agganciare di nuovo il segnale. Pensavo era un problema del Device invece poi ho scoperto che con TIM questo non accadeva. Quindi il problema era la "Sim Noverca". Detto questo, non credo che i Dual Sim hanno una ricezione più potente, semmai può dipendere dalla marca del Device e dal suo Hardware, oltre che al Software installato che a volte può interferire con la ricezione ottimale del segnale, specialmente con la connessione Dati. Riguardo alla ricezione Wind in generale, io non farei tanto affidamento, Wind è molto "ballerina" a livello di segnale.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Huaweia


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    1,962
    Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

    Ringraziamenti
    280
    Ringraziato 81 volte in 77 Posts
    Predefinito

    sono gli Alcatel che come gli huawei e Motorola hanno una buona ricezionE


    Domanda:un dualsim consuma di più a batteria rispetto allo stesso modulo ad una sim?

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy