CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

pop up noiosi browser che mi voglion far scaricare android defender e simili

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    84
    Smartphone
    Mi8 Lite

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    pop up noiosi browser che mi voglion far scaricare android defender e simili

    Ciao a tutti,

    come da oggetto ho da un paio di giorni questo problema. Dopo aver resettato alle condizioni di fabbrica il mio S3 I9300 (era rallentatissimo) ed averne tratto super beneficio (pare una scheggia adesso), ho iniziato ad installare qualche app da zero.
    Da ieri però qualunque cosa faccia, random, mi appare ogni tanto un pop up (nn riesco a capire se è l'app prefedinita INTERNET di android o se è la app CHROME) in finestra di navigazione con messaggi che mi invitano a scaricare altre app quali android defender o fare scansioni gratuite online.
    CHIARAMENTE non ho scaricato niente, nè dato l'ok a nulla... quando appaiono queste finestre semplicemente torno indietro o chiudo l'app, però vorrei vivamente toglierle... ho provato installando malware bytes e avast, ho fatto entrambe le scansioni ma nada... ho pure disinstallato le ultime app scaricate e fatto pulizia con Ccleaner... ma niente, i pop up continuano a comparire...
    Penso che il malware si sia semplicemente inserito nel browser (ripeto nn so se INTERNET o CHROME) e non so come far cessare questi noiosissimi pop up.

    Ogni consiglio è più che benvenuto!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    84
    Smartphone
    Mi8 Lite

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Proprio nessuno che sa darmi consiglio?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vai in impostazioni/app.. E su crhome e internet fai cancella cache e dati

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Se ti capita in wifi, controlla i dns del router... puo' essere che qualcosa li abbia modificati.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di dcsupereroi


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    1,439

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 359 volte in 335 Posts
    Predefinito

    se quanto sopra non funziona farei di nuovo il hard reset, senza ripristino automatico ovviamente.

    Poi disattiverei il pessimo (penso io) Chrome e userei solo i browser con adblock.

    Installerei anche un buon antivirus con rilevamento live (Avl pro sempre in auge attivando anche la rilevazione degli adware dalle impostazioni).

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    84
    Smartphone
    Mi8 Lite

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    allora ho cancellato i dati e la cache ma nada...

    cioè, adesso ho ottenuto che di tanto in tanto appare un il pop up che mi chiede con quale delle due app (internet o chrome) voglio aprire il collegamento (che poi sarà quello della pagina dannatissima che ti dice che la batteria è andata o che hai un virus o roba così). Io ovviamente non scelgo nulla, chiudo e di sicuro così è più gestibile che di prima.

    Lo fa sia in wi-fi che in connessione dati.

    Non vorrei mai installare antivirus! Conta che con 800 mb di ram ora che ho fatto il reset ne ho liberi circa 200 (e siamo al limite per una funzionalità decente, prima del resete ne avevo 100 scarsi e mille app installate, era da tirare in terra il cell da tutte le volte che si piantava!) e posso dire che il cell se la cava discretamente ...se installo antivirus buonanotte al secchio!

    Hard reset ancora!? MA possibile non ci sia modo di fanculizzare 'sta schifezza in altra maniera?

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di sixx79


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Montespertoli
    Messaggi
    1,762
    Smartphone
    Huawei P9 Lite, Xiaomi mi A1

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 127 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Ho letto da qualche parte, che disattivando dal browser il javascript, i redirect non avvengono..

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    84
    Smartphone
    Mi8 Lite

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho provato adesso, vediamo che succede...

    ma da ignorante, non è male bloccare javascript ai browser? nel senso non è necessario per determinate pagine/funzioni del browser?




    e comunque mi pare proprio che continui random a chiedermi di scegliere con quale browser "completare l'azione" (nonostante abbia bloccato javascript in entrambi)... HEEEEELP!
    Ultima modifica di Porsce; 23-06-15 alle 21:34 - Motivo: Unione post consecutivi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy