CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31
Discussione:

Acquistare smartphone android in America.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di RusTy


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    435
    Smartphone
    Motorola Defy

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    io vado spesso negli USA (nello stato di new york) e ti garantisco che affaroni enormi non se ne trovano... con il cambio favorevole puoi riuscire a risparmiare qualcosa nell'ordine dei 40-50 euro al massimo, quindi con 300 euro di budget effettivi (cioè circa 430 dollari) puoi prendere telefoni che qui costano circa 350 euro... vedi quali rientrano in questo budget e regolati di conseguenza.
    Però tieni in mente che i prezzi competitivi non li trovi al centro (i grandi store verizon o at&t che trovi a midtown hanno prezzi x niente convenienti) ma devi uscire, devi andare in quello che è il classico negozietto sotto casa che si trova nei piccoli centri, e che spesso non è alla portata del turista perchè il turista non sa dove si trovano e cmq non esce mai da manhattan (parlando di nyc).
    Inoltre il prezzo esposto o il prezzo che ti dice il venditore è senza tasse. Non è come in italia, dove l'iva è inclusa nel prezzo finale, negli usa x tutto (sui menù, nei supermercati, nei negozi di abbigliamento) si espongono i prezzi senza tax, che poi verranno aggiunte sullo scontrino... x il mangiare sono l'8%, per beni tipo cellulari non ne ho idea, ma credo che sia qualcosa in più se funziona come l'iva.
    Tieni presente anche che negli usa si stanno abbandonando le schede ricaricabili x passare alla classica bolletta (come succede in italia x i possessori di partita iva che sottoscrivono un contratto) e che quindi, x prendere un telefono brandizzato (e che costa un po' di meno) da verizon, at&t o quello che è, devi sottoscrivere un contratto e x farlo devi avere cittadinanza statunitense. sennò niente.
    Evita come la peste i negozi di indiani/cinesi che si trovano al centro, sulla 5th av, su broadway o giù di li, che hanno le vetrine pieni di pc, cell e fotocamere e cartelli del tipo "we sell iphone 4 unlocked for alla countries, in stock" oppure "ipad 2 in stock" perché ti fregano.

    la dogana: per esperienza personale ti dico che se metti il telefono nella valigia bello incartato con tutta la scatola, e disgraziatamente rientri nel 10% random a cui viene ispezionato il bagaglio da stiva prima della partenza, prima devi mostrare lo scontrino di acquisto, e in caso di assenza sussiste l'ipotesi di furto. poi devi pagarci le tasse doganali, che non so a quanto ammontano ma ti farebbero perdere tutta la convenienza.
    Quindi se dovessi decidere di acquistare metti il cell in tasca, il caricabatteria nello zainetto, gli accessori nella valigia e se puoi la scatola buttala x evitare ogni possibile impiccio. Ti sto dicendo com'è sulla carta, ma potresti benissimo trovare il doganiere bonaccione che ti fa passare senza problemi, o meglio ancora non ti controllano il bagaglio.

    Personalmente ti sconsiglio questo acquisto, perché il risparmio è minimo e viene ridotto ulteriormente dalle tasse, dalla riduzione della garanzia e dal rischio dogana. da quel che ho potuto vedere, un buon acquisto fatto online in italia da sito italiano è comparabile al risparmio medio che troveresti se andasse tutto liscio.
    Comprerai bene roba da vestire di tutte le marche (un esempio, le air max 2003 che qui costano 150€, si trovano facilmente a 90-100$). ovviamente non a manhattan ma in un outlet, ce ne sono a decine in periferia di nyc, ma lascia stare roba tecnologica, l'america x queste cose non è il paese dei balocchi come tanti credono.
    Motorola Defy + Cyanogenmod7

  2. Il seguente Utente ha ringraziato RusTy per il post:

    Zingiest (20-05-11)

  3.  
  4. #12
    Senior Droid L'avatar di Zingiest


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    499
    Smartphone
    HTC Wildfire S

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 52 volte in 45 Posts
    Predefinito

    pensavo che queste cose valessero solo per apple device comunque dato che ci vai spesso (e la mia è la prima volta) ti credo sulla parola.
    Ok mi decido a comprare in italia ma cosa posso prendere con 300€?

  5. #13
    Androidiano VIP L'avatar di lore86


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    1,052

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 63 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zingiest Visualizza il messaggio
    pensavo che queste cose valessero solo per apple device comunque dato che ci vai spesso (e la mia è la prima volta) ti credo sulla parola.
    Ok mi decido a comprare in italia ma cosa posso prendere con 300€?
    Desire, galaxy s, nexus one, desire hd.... la scelta è ampia...

    Sent from my HTC Desire using Tapatalk

  6. #14
    Senior Droid L'avatar di Zingiest


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    499
    Smartphone
    HTC Wildfire S

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 52 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lore86 Visualizza il messaggio
    Desire, galaxy s, nexus one, desire hd.... la scelta è ampia...

    Sent from my HTC Desire using Tapatalk
    Che la scelta sia ampia è una priorità, intendo considerate le vostre esperienze (posso contare solo sulle vostre dato che di android in mano ne ho avuto uno per 30 secondi) quale può essere quello con il miglior rapporto qualità-prezzo.

  7. #15
    Senior Droid L'avatar di RusTy


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    435
    Smartphone
    Motorola Defy

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    io ho avuto per lungo tempo solo acer liquid e mi ci trovo bene, ma non posso consigliartelo perché ormai è un telefono superato... il desire hd mi piace molto ed è stato fino a poco tempo fa un top di gamma, quindi a primo impatto direi questo, ma non so bene le caratteristiche di questi e degli altri... samsung non mi fa impazzire ma ha uno schermo da favola a quanto pare.

    comunque più x il fatto di andare spesso, e che non vivo gli usa solo come turista ma anche come cittadino (x modo di dire), nel senso che mi calo nella realtà della cittadina piccola, della zona più limitata. e questi affaroni non li trovi.
    sicuramente vedrai tutti con l'iphone 4, dal riccone all'operaio del mcdonald, ma negli usa puoi comprarlo ad una cifra ridotta perchè poi hai il contratto con l'operatore e sei vincolato a quello (come già ho scritto le sim ricaricabili quasi non esistono piu) e quindi il brander alla fine ci guadagna... però devi avere cittadinanza x fare il contratto, quindi tu o lo paghi 700$ o niente
    Motorola Defy + Cyanogenmod7

  8. #16
    Senior Droid L'avatar di Zingiest


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    499
    Smartphone
    HTC Wildfire S

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 52 volte in 45 Posts
    Predefinito

    A me personalmente non piacciono molto gli iDispositivi quindi mi orienterei più per android o al massimo windows mobile (ma come ultima spiaggia).
    Dal tuo post precedente ho capito che acquistare in america non è il massimo (però riportarsi un bel souvenire del genere non sarebbe male...).
    Il desire HD è proprio un bel telefono e ho visto che è disponibile l' aggiornamento a 2.3 quindi è la prima opzione. Oltre ai marcopoloshop dove è venduto a 299 c'è anche mediaworld a 329€, però il telefono lo comprerò non prima di luglio quindi credi che sia ancora una buona opzione? Oppure sarebbe meglio prendere il wildfire s allo stesso prezzo ma con futuri aggiornamenti?

  9. #17
    Senior Droid L'avatar di RusTy


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    435
    Smartphone
    Motorola Defy

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    da mediaworld se non sbaglio è stato bruciato in pochissime ore, almeno leggendo i post di questo forum
    penso che il desire hd sia un gran telefono, sicuramente un top per quanto riguarda la generazione monoprocessore.
    hai uno schermo da 4.3 pollici, contro i 3.2 del wildfire s, e la differenza è enorme.
    la risoluzione anche è migliore nel desire, cosi come processore (1ghz contro 600mhz), ram e rom. con il desire hai fotocamera da 8mpx, con il wildfire s ne hai solo 5. con il primo hai flash a due led e puoi registrare video in hd 720. il desire puo raggiungere velocità di navigazione di 14mbps, il wildfire s si ferma alla metà. per non parlare degli accessori di contorno (i vari sensori, audio dolby sul cell) che trovi solo sul desire hd.
    tra l'altro vista l'ampia community una volta che gli aggiornamenti ufficiali verranno interrotti, continuerai a trovare rom cucinate x un bel po'.

    in conclusione, dico tutta la vita desire hd, e se ne avessi le possibilità ci farei un pensierino anche io sinceramente
    Motorola Defy + Cyanogenmod7

  10. #18
    Senior Droid L'avatar di Zingiest


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    499
    Smartphone
    HTC Wildfire S

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 52 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Mi hai convinto, prenderò il desire hd.

    Grazie

  11. #19
    Senior Droid L'avatar di Zingiest


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    499
    Smartphone
    HTC Wildfire S

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 52 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Purtroppo nei marcopoloshop dopo 4 giorni è già esaurito... e io che pensavo di prenderlo a giugno. Ora attendo altre promozioni, comunque pensi che a giugno si trovi ancora questo smartphone?

  12. #20
    Senior Droid L'avatar di RusTy


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    435
    Smartphone
    Motorola Defy

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    immagino che si troverà ancora e il prezzo sarà sempre intorno ai 300, queste offerte di marcopolo e mediaworld non hanno fatto altro che anticipare quello che sarà il prezzo di mercato nei prossimi mesi, il che è soprattutto un'ottima scelta commerciale. sapendo che fra due mesi costerà da tutte le parti 300 euro e ne venderanno uno al giorno, meglio anticipare il calo prezzi e svuotare il magazzino in un weekend no?

    ovviamente ci sarà sempre quello che non aggiorna i prezzi e lo tiene a 450€, ma se tieni sotto controllo i negozi online troverai il prezzo giusto. Anche alcuni powerseller di ebay hanno prezzi buoni, costantemente aggiornati al ribasso.
    Motorola Defy + Cyanogenmod7

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy