CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Tag Nfc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    321
    Smartphone
    Xiaomi Mi6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Tag Nfc

    Parliamo di questo prodotto interessante che potrebbe semplificarci molte operazioni giornaliere se utilizzato al meglio.
    Chi di voi lo usa?
    Xiaomi Mi6



  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    502

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 46 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupinvv Visualizza il messaggio
    Parliamo di questo prodotto interessante che potrebbe semplificarci molte operazioni giornaliere se utilizzato al meglio.
    Chi di voi lo usa?
    Bho io lo tengo su un Galaxy Young, ma non lo uso mai.

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupinvv Visualizza il messaggio
    Parliamo di questo prodotto interessante che potrebbe semplificarci molte operazioni giornaliere se utilizzato al meglio.
    Chi di voi lo usa?
    Utile per automatizzare alcune azioni come il cambio dei profili, nulla che comunque non si può fare con Tasker...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    321
    Smartphone
    Xiaomi Mi6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Utile per automatizzare alcune azioni come il cambio dei profili, nulla che comunque non si può fare con Tasker...
    Con tasker puoi attivare il bluetooth quando entri in macchina?
    Xiaomi Mi6



  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupinvv Visualizza il messaggio
    Con tasker puoi attivare il bluetooth quando entri in macchina?
    Si, e permette anche un sacco di altre automazioni utili
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    321
    Smartphone
    Xiaomi Mi6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Si, e permette anche un sacco di altre automazioni utili
    Ho tasker, mi spieghi come fa quando entro in macchina a capire che sono entrato in macchina ed abilitare il bluetooth sul cellulare?
    Xiaomi Mi6



  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    A tutti gli effetti il NFC non sembra essere molto più di una branca del collaudato Bluetooth. Si potenzialmente potrebbe dare al possessore del telefono alcuni vantaggi, ma fallisce proprio in quello potenzialmente più utilitario, in quanto se proprio ti serve di pagare per un acquisto con un POS a contatto puoi sempre farti una carta di credito che ne supporti l'uso (quasi tutte ormai, anche le PostePay) e senza metterti a pastrocchiare con la configurazione del cellulare, che se poi te lo ciulano sono uccelli per diabetici dato che non solo perdi il cellulare ma chi te lo ciula può fare spesa a tuo carico finché non blocchi tutto. Si, questo può accadere anche con le carte, ma farsi ciulare FISICAMENTE una carta non è proprio come farsi ciulare il telefono, che, come tutti sappiamo, basta una distrazione e... ciao. La scusa: "l'avevo appoggiato qui solo per un attimo" non capita MAI con una carta di credito, e se mai capitasse sareste giustificati in buona fede a far interdire il colpevole dell'idiozia.

    Per il resto...
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    321
    Smartphone
    Xiaomi Mi6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    A tutti gli effetti il NFC non sembra essere molto più di una branca del collaudato Bluetooth. Si potenzialmente potrebbe dare al possessore del telefono alcuni vantaggi, ma fallisce proprio in quello potenzialmente più utilitario, in quanto se proprio ti serve di pagare per un acquisto con un POS a contatto puoi sempre farti una carta di credito che ne supporti l'uso (quasi tutte ormai, anche le PostePay) e senza metterti a pastrocchiare con la configurazione del cellulare, che se poi te lo ciulano sono uccelli per diabetici dato che non solo perdi il cellulare ma chi te lo ciula può fare spesa a tuo carico finché non blocchi tutto. Si, questo può accadere anche con le carte, ma farsi ciulare FISICAMENTE una carta non è proprio come farsi ciulare il telefono, che, come tutti sappiamo, basta una distrazione e... ciao. La scusa: "l'avevo appoggiato qui solo per un attimo" non capita MAI con una carta di credito, e se mai capitasse sareste giustificati in buona fede a far interdire il colpevole dell'idiozia.

    Per il resto...
    Beh limitare una tecnologia interessante con ottimi sviluppi al semplice "se ti rubano il cellulare"... mi sembra abbastanza riduttivo.
    in ogni caso, io nel topic parlavo dei tag nfc e non di nfc generico.
    i tag nfc te li possono anche rubare, non costano più di 1euro
    Xiaomi Mi6



  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupinvv Visualizza il messaggio
    Beh limitare una tecnologia interessante con ottimi sviluppi al semplice "se ti rubano il cellulare"... mi sembra abbastanza riduttivo.
    Parlavo dell'uso per il quale è pubblicizzato alle masse. Pagamenti veloci con POS a contatto. Con tutti gli svantaggi già elencati e il fatto che le carte moderne fanno lo stesso DA SOLE.


    Quote Originariamente inviato da lupinvv Visualizza il messaggio
    in ogni caso, io nel topic parlavo dei tag nfc e non di nfc generico.
    i tag nfc te li possono anche rubare, non costano più di 1euro
    A quanto ho capito di questi tag di cui parli, POTREBBERO essere utili se l'utente è un completo incapace... dico, se ti serve il GPS quando vai in macchina, te lo deve attivare il tag? Se sei a casina, te lo deve attivare il tag il WiFi? E poi che si inventeranno? Il tag che ti fa partire il navigatore e ti inserisce da solo la destinazione e poi ti porta anche li guidando lui e/o tag che navigano su internet al posto tuo?

    Del tutto superflui SE NON PERICOLOSI. Se non c'è un controllo sulla sicurezza (che spero esista) potrebbero essere usati per far fare al cellulare di CHIUNQUE una cosa che il loro padrone non vorrebbe.
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 15-07-15 alle 23:12
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    321
    Smartphone
    Xiaomi Mi6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Parlavo dell'uso per il quale è pubblicizzato alle masse. Pagamenti veloci con POS a contatto. Con tutti gli svantaggi già elencati e il fatto che le carte moderne fanno lo stesso DA SOLE.




    A quanto ho capito di questi tag di cui parli, POTREBBERO essere utili se l'utente è un completo incapace... dico, se ti serve il GPS quando vai in macchina, te lo deve attivare il tag? Se sei a casina, te lo deve attivare il tag il WiFi? E poi che si inventeranno? Il tag che ti fa partire il navigatore e ti inserisce da solo la destinazione e poi ti porta anche li guidando lui e/o tag che navigano su internet al posto tuo?

    Del tutto superflui SE NON PERICOLOSI. Se non c'è un controllo sulla sicurezza (che spero esista) potrebbero essere usati per far fare al cellulare di CHIUNQUE una cosa che il loro padrone non vorrebbe.
    in pratica stai parlando e criticando il prodotto senza conoscerlo?? Sembra quasi una presa di posizione a priori.
    Un prodotto che ti semplifica alcune operazioni, è un prodotto per incapaci?? E per quale strana teoria?

    Entro in macchina, appoggio il cell sul portacellulare e in automatico mi attiva il bluetooth, si collega al vivavoce, mi disattiva il wifi, mi attiva il gps, mi avvia il navigatore mi alza il volume suoneria e notifiche, mi avvia l'app modalità auto e altro ancora, tutto ciò che ti serve. Far fare tutto questo in automatico al cell appena entri in macchina invece di farlo tu, significa che sei incapace?? O magari ottimizzi i tempi e semplifichi alcune operazioni automatizzandole?

    p.s.Per la cronaca e per tua conoscenza, la sicurezza c'è, ai tag che tu vuoi inserire tra quelli sicuri
    Xiaomi Mi6



  12. Il seguente Utente ha ringraziato lupinvv per il post:

    Ma5t3r (16-07-15)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy