Visualizzazione stampabile
-
connessione internet
Ciao a tutti, ecco il mio problema: Posso con il mio android collegarmi al router della mia adsl via wifi e poi condividere attraverso usb la connessione co un altro pc?
Sembra assurdo come domanda ma il fatto è che in garage dove ho un pc con chiavetta wifi usb non riesco a prendere il segnale mentre il mio android naviga benissimo tramite l'adsl ecco io volevo condividere adsl attraverso il cell.
Ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da
pripros
Ciao a tutti, ecco il mio problema: Posso con il mio android collegarmi al router della mia adsl via wifi e poi condividere attraverso usb la connessione co un altro pc?
Sembra assurdo come domanda ma il fatto è che in garage dove ho un pc con chiavetta wifi usb non riesco a prendere il segnale mentre il mio android naviga benissimo tramite l'adsl ecco io volevo condividere adsl attraverso il cell.
Ciao
cioè in pratica tu vuoi attaccare il tuo android su un pc via usb e usandolo come chiavetta wifi prendendo il segnale wifi del tuo router?
se è cosi certo che si puo fare,se le impostazioni del telefono lo permettono.
che telefono è?
-
Ciao ajaxx, si hai centrato quello che intendevo, come faccio a capire se posso farlo e sopratutto come si fa? Nel mio cell cè la funzione tethering ma non ci riesco...
Grazie
-
1 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
pripros
Ciao ajaxx, si hai centrato quello che intendevo, come faccio a capire se posso farlo e sopratutto come si fa? Nel mio cell cè la funzione tethering ma non ci riesco...
Grazie
allora,attiva il wifi come fai sempre e attendi che il telefono si connetta.....,,,poi dovresti collegare il cell al pc e cercare il menu tethering e router wifi e attivare la funzione tethering usb. in caso riuscissi ad attivare solo il tethering usb potrai navigare in contemporanea sia col pc sia sul telefono :)
Allegato 147926
Quando sarà attivo il tethering usb la prima volta dovrai attendere che il pc installi ulteriori driver di rete,dopo di che puoi tranquillamente andare su internet sfruttando il wifi del router
-
Oggi ci provo, grazie della risposta.
Ciao