CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

LCD Aumentata e Schermo nero!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    LCD Aumentata e Schermo nero!

    Salve a tutti sono nuovo del forum e ancor più nuovo del Sistema Android! O meglio, vi spiego la mia storia sin dal principio, ma senza esser prolisso. L'anno scorso, per sbaglio, ho premuto il tasto cancella su tutte le mie foto. Sono andato subito a cercare su internet un modo per poter recuperarle e mi sono imbattuto ovviamente su i permessi di Root. Nonostante ciò, non ho voluto installarli per vari motivi. Qualche giorno fa, invece, ho deciso di installarli per provare a recuperarle, non sapendo però, che in un anno le foto sono andate perdute, perchè la memoria del mio Smartphone (Samsung Galaxy S3) è stata occupata e ha "Riscritto" sopra quella parte cancellando le foto. Nonostante ciò, con i permessi Root attivi, mi si è aperto un mondo di App. Non essendo proprio pratico, ho iniziato ad installarne di diverse, come Andromizer. Ora quest'ultima app, seguendo una guida on-line, mi ha portato a modificare la Densità LCD. Sulla guida c'era scritto di non alterare di molto i parametri, altrimenti si sarebbero potuti riscontrare dei problemi. Infatti ho alterato i parametri, a mio avviso, non di molto, ma senza sapere bene cosa stessi facendo. Quando mi ha chiesto il reebot, al riavvio del telefono, lo schermo era completamente nero, con innumerevoli app che mi dicevano che erano state appena chiuse o avevano smesso di funzionare. Ho fatto anche un reset completo tramite la modalità recovery riportando il cellulare agli albori di quando lo acquistai, ma senza successo! Ora sto provando a reinstallare la Rom iniziale tramite Odin, ma non penso che cambi qualcosa. Potete aiutarmi? Oppure il mio Galxy è destinato all'assistenza? Vi prego di non lapidarmi per la mia niubbaggine, ma dovete esser clementi perchè in meno di un giorno ho fatto delle cose che non avrei mai creduto di poter saper fare!

    Giovanni.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    reinstallando la rom stock tramite odin,cambia sicuramente,tornerai ad averlo come quando l'hai acceso la prima volta,perderai il root,ma anche tutte le tue personalizzazioni,ossia app installate o file non salvati su sd esterna...per il futuro in caso di modding ricorda di fare sempre un nandroid backup da recovery,cosí potrai tornare indietro in caso di problemi...per le foto ti consiglio,in futuro,un backup continuo su qualche servizio cloud,google drive,dropbox,microsoft one etcetc...alleggerisci il telefono e ti metti al riparo da smanie di click...
    Inviato dal mio amico bot

  4. Il seguente Utente ha ringraziato muskario per il post:

    Wumpscut (01-08-15)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille! L'ho appena scaricato, ma è .rar. Su Odin c'è scritto che accetta soltanto file di tipo tar o altri. So che si deve scompattare, ma a me non compare nella cartella come a molti per poterlo fare. Me l'ha scaricato direttamente come un "Foglio bianco", per cui se clicco con il tasto destro per mostrarlo nella cartella dove è stato salvato, mi compare soltanto il file di 800 mega con la sigla. rar. Come devo fare? Cmq grazie, è un sollievo sapere che riavrò il mio telefono. Per quanto riguarda i permessi root, posso sempre riattivarli ^^





    Ah un'altra cosa! Ho installato, pensando cambiasse qualcosa, anche una Recovery modificata, tramite Odin sempre. Per installare la Rom stock, devo reinstallare anche la Recovery originale?
    Ultima modifica di NiloGlock; 01-08-15 alle 09:44 - Motivo: Unione post consecutivi

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Per quanto riguarda la reinstallazione della ROM ufficiale rivolgiti nella sezione dedicata al tuo terminale. Chiudo.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy