CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Smartphone smarrito.. info su cosa fare e cosa succede se lo ritrovano

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Angry

    Smartphone smarrito.. info su cosa fare e cosa succede se lo ritrovano

    Ciao a tutti,
    purtroppo 2 giorni fa, mia moglie ha smarrito (probabilmente scivolato sotto il sedile) in treno il suo S4.. Non vido lo sclero che ancora adesso ho addosso..
    Vi scrivo per chiedervi alcune info in merito a come muoversi in queste brutte situazioni e capire se é possibile fare altro..

    Allora, a parte i tentativi di chiedere al responsabile di stazione, contattare il capo treno, contattare l'ufficio oggetti smarriti della stazione, cose che abbiamo fatto ma tutti con esito ovvio (nessuno ha trovato nulla, ma forse anche nessuno a fatto la cortesia di verificare come richiesto), volevo capire cosa potevo fare..

    Io ho fatto le seguenti operazioni:

    - provato a squillare al telefono più volte, fino alla sera, ma nessuno rispondeva. Se qualcuno lo avesse trovato, non veniva ovvio spegnerlo o staccare la batteria?

    - provato con il servizio Google "Gestione dispositivi Android" a rintracciarlo ma giustamente mia moglie teneva sempre il gps spento per non consumare troppo la batteria, dunque non si poteva localizzare..

    - sempre con lo stesso servizio Google menzionato sopra, ho selezionato il tasto "blocca", impostando un mio pin, anche se il telefono di mia moglie aveva il blocca tasti con il Segno e con il pin all'accensione.

    - ad un certo punto, alla sera, visto che ancora squillava libero, ho deciso di chiamare il numero verde apposta della 3 per bloccare il telefono (codice Imei) e sospendere il numero telefonico.

    - infine siamo andati alla polizia per fare denuncia di smarrimento, specificando il codice imei, come mi hanno richiesto loro.

    Si poteva fare altro secondo voi?? Altri tentativi per il ritrovamento o altri step er il blocco?
    Inoltre, visto che ancora adesso mi frullano le scatoline come eliche, secondo voi, nonostante il pin, il segno da immettere, il blocco imei e denuncia, chi lo trova ha la possibilità tramite procedure tipo modding per comunque utilizzarlo e farsi anche i fatti nostri (con foto, numeri, messaggi...) oppure gli ho reso la vita non facile e anche se lo ritrova ha solo un fermacarte (ho paura della vostra risposta, ma ormai voglio farmi ulteriore male )??

    Vi ringrazio in anticipo per il vostro riscontro.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di royy7


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6,911
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - GT-I9505

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 1,139 volte in 1,019 Posts
    Predefinito

    ......spostato in "Android Cafè".......
    Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
    Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
    Operatore: Tim
    Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
    Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lenders85 Visualizza il messaggio

    Vi ringrazio in anticipo per il vostro riscontro.
    Purtroppo è capitato anche a me con un note3 smarrito/rubato.
    Innanzitutto c'è da dire che il blocco scheda sim e blocco imei con denuncia "dovrebbe" essere uno dei principali metodi per rendere inutilizzabile il telefono in Italia.
    Gia....perchè se il telefono è arrivato all'estero possono sia accenderlo che usarlo normalmente con tutti gli operatori del posto
    (parole del carabiniere che mi ha fatto la denuncia).
    Ho detto "dovrebbe" perchè se il telefono in questione è capitato in mani esperte sicuramente il modo per riutilizzarlo lo trovano,usando "vie traverse".
    Cio che potevi fare lo hai fatto.....certo avresti avuto piu possibilità di ritrovarlo tu stesso il telefono, se avessi in qualche modo potuto riprendere quel treno,visto che durante la giornata il telefono squillava a vuoto......è probabile che il cell è stato lì per parecchio tempo prima che qualcuno lo trovasse.
    In ogni caso si......il modo per sbloccarlo,e utilizzarlo almeno senza sim c'è.
    L'unica cosa che puoi sperare è che il malcapitato vede che il telefono non funziona,lo porta in assistenza,e lì vedono che l'imei del telefono è stato segnalato,quindi ti avvisano e potrai riaverlo.
    Ultima modifica di ajaxx; 08-08-15 alle 16:49
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    Ho detto "dovrebbe" perchè se il telefono in questione è capitato in mani esperte sicuramente il modo per riutilizzarlo lo trovano,usando "vie traverse".
    ...
    In ogni caso si......il modo per sbloccarlo,e utilizzarlo almeno senza sim c'è.
    L'unica cosa che puoi sperare è che il malcapitato vede che il telefono non funziona,lo porta in assistenza,e lì vedono che l'imei del telefono è stato segnalato,quindi ti avvisano e potrai riaverlo.
    Immaginavo ci fossero dei metodi, con tutto il modding che esiste..
    Sono le classiche guide da forum e via?
    Quello che spero, visto che il telefono é bloccato da pin più segno, che un eventuale procedura gli faccia formattare il telefono, così da non risalire ai nostri dati personali cm foto, rubrica, app.. ecc.. O mi sbaglio?
    Cmq il telefono, come lo si accende compare il messaggio dove c'è scritto di chiamare al mio numero se dovessero trovarlo... Non si sa mai.. Anche se la vedo molto dura..
    Portare in assistenza un telefono trovato/rubato é un po' da fessacchiotti.. Però magari..

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lenders85 Visualizza il messaggio
    Immaginavo ci fossero dei metodi, con tutto il modding che esiste..
    Sono le classiche guide da forum e via?
    Quello che spero, visto che il telefono é bloccato da pin più segno, che un eventuale procedura gli faccia formattare il telefono, così da non risalire ai nostri dati personali cm foto, rubrica, app.. ecc.. O mi sbaglio?
    Cmq il telefono, come lo si accende compare il messaggio dove c'è scritto di chiamare al mio numero se dovessero trovarlo... Non si sa mai.. Anche se la vedo molto dura..
    Portare in assistenza un telefono trovato/rubato é un po' da fessacchiotti.. Però magari..
    bhe tutto è possibile.....siccome il blocco imei non è immediato,magari vedono che dopo 10/20 giorni di regolare utilizzo di punto in bianco il telefono non chiama piu,ne riceve,ne naviga piu con la connessione dati .....e lo portano a far aggiustare! ma giusto cosi puoi sperare di riaverlo......sicuramente le forze delľordine non muoveranno una penna dal tavolo per cercarti il telefono.....a meno che il cell non sia finito nelle mani delľisis ......forse....
    Ultima modifica di ajaxx; 09-08-15 alle 15:05
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    siccome il blocco imei non è immediato,magari vedono che dopo 10/20 giorni di regolare utilizzo di punto in bianco il telefono non chiama piu,ne riceve,ne naviga piu con la connessione dati .....e lo portano a far aggiustare! ma giusto cosi puoi sperare di riaverlo....
    Ah pensavo che il blocco imei sarebbe stato immediato..
    Ok, ma comunque nel blocco con pin e segno, come fanno? Quello é impostato nel telefono, o sbaglio?

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lenders85 Visualizza il messaggio
    Ah pensavo che il blocco imei sarebbe stato immediato..
    Ok, ma comunque nel blocco con pin e segno, come fanno? Quello é impostato nel telefono, o sbaglio?
    il pin è quello della scheda! ..... credo che una volta tolta la scheda il pin cambi con quella nuova ...se sulla nuova è impostato il pin.
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    il pin è quello della scheda! ..... credo che una volta tolta la scheda il pin cambi con quella nuova ...se sulla nuova è impostato il pin.
    Azz.. Pure questa non ci voleva.. Allora in pratica rimane come codice di sicurezza del telefono il segno.. O mi sbaglio pure qui?

  10. #9
    Androidiano L'avatar di Azzop


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    131
    Smartphone
    Zuk z2 - Galaxy Tab S4

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 45 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lenders85 Visualizza il messaggio
    - sempre con lo stesso servizio Google menzionato sopra, ho selezionato il tasto "blocca", impostando un mio pin, anche se il telefono di mia moglie aveva il blocca tasti con il Segno e con il pin all'accensione.
    Avendo fatto il blocco da gestore dispositivi la password se non sbaglio dovrebbe essere del dispositivo e non c'entrare con la sim... ma comunque credo che un reset riportando tutto alle condizioni di fabbrica rimuoverà sia questo blocco che il segno che qualsiasi cosa hai fatto o messo (compresi tutti i tuoi dati che puoi comunque per sicurezza cancellare sempre da gestore dispositivo android)... Quindi in Italia il tuo telefono diventerà un lettore musicale/console portatile, mentre all'estero un normalissimo e funzionante s4

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lenders85 Visualizza il messaggio
    Azz.. Pure questa non ci voleva.. Allora in pratica rimane come codice di sicurezza del telefono il segno.. O mi sbaglio pure qui?
    esatto.....ma in ogni caso con il flash del firmware con odin il telefono tornerebbe come appena acquistato,quindi codici,password,account e segni che riguardano blocchi del telefoni si tolgono.....se invece hai il pim sulla sim...quello rimane,ma penso che chi ha trovato il cell la prima cosa che abbia fatto sarà stata quella di togliere la sim.
    Ultima modifica di ajaxx; 10-08-15 alle 10:45
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy