CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Ciucciamento di dati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Parma
    Messaggi
    282
    Smartphone
    Wiko Fever; HTC U11 Plus

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ciucciamento di dati

    Ciao a tutti,
    mi sono accorto che sul mio cell tutti i giorni c'è uno scarico di dati di circa 13/15 mb.
    Prima non me n'ero mai accorto, un po' perchè molto spesso tenevo staccati i dati durante la giornata, un po' perchè comunque arrivavo comunque a fine mese senza problemi.
    Prima ero sotto Noverca, e non mi pare ci fossero questi dissanguamenti di dati, poi da quando Noverca è passata sotto Tim, non ci avevo badato ma ... sulla pagina di Tim ho messo di mandarmi l'avviso quando arrivo oltre una certa soglia e ora che l'avviso è arrivato, mi sono accorto di tutto questo.
    Ho controllato sul cell di mia moglie e, anche lei ha uno scarico giornaliero, ma di circa 2/3 mb.
    Ho installato una app per monitorare (traffic monitor +) e mi riporta che è dovuto ad android.media; cosa vuol dire?
    Cosa posso fare? (oltre a staccare i dati e riattaccarli solo quando serve).
    Ho inoltre notato un aumento dello scarico della batteria (ma essendo un terminale vecchiotto, davo la colpa a questo).

    CLipper




    Ho provato ad analizzare sul sito del 119 ed ho notato che al 90% delle volte lo scarico avviene al mattino intorno alle 8, quando il mio telefono è programmato per uscire dalla modalità aereo.

    CLipper
    Ultima modifica di NiloGlock; 09-08-15 alle 21:11 - Motivo: Unione post consecutivi

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Attenzione ai post consecutivi cortesemente, in caso di bisogno edita il precedente... Grazie.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2015
    Località
    Pagnacco (UD)
    Messaggi
    159
    Smartphone
    Archos 50 Helium 4G

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Probabilmente è quello il problema: quando disattivi la modalità aereo il cell deve sincronizzarsi e allora scarica molti dati, anche se 10/15 mb sono tanti... hai qualche app che richiede molti dati?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Parma
    Messaggi
    282
    Smartphone
    Wiko Fever; HTC U11 Plus

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Direi di no, non uso facebook, tengo la sincronizzazione disattivata (la attivo ogni 3 ore sotto wifi), ho disattivato gli aggiornamenti automatici; non capisco perchè e cosa; l'unica è appunto android.media che mi scarica tutta 'sta roba, ma non so android.media cosa rappresenti; oltretutto il mio cell non aggiorna nemmeno più android, in quanto era un brandizzato Tim ed è rimasto fermo alla 2.2.2. Booohhh.

    CLipper

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2015
    Località
    Pagnacco (UD)
    Messaggi
    159
    Smartphone
    Archos 50 Helium 4G

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

    2.2.2? Wow è da un po' che non lo sento... che smartphone è?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Parma
    Messaggi
    282
    Smartphone
    Wiko Fever; HTC U11 Plus

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    LG Optimus Black; fa tutto quello che mi serve, ha delle dimensioni accettabili, per ora mi va bene; l'unico problema (oltre a quello sopra) è che alcune app non le posso installare perchè, appunto, troppo vecchio; ma non sono app indispensabili (per me).

    CLipper

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2015
    Località
    Pagnacco (UD)
    Messaggi
    159
    Smartphone
    Archos 50 Helium 4G

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Prova a fare così: togli la modalità aereo programata e spegni il cellulare durante la notte e vedi cosa succede al mattino quando lo riaccendi... fallo per una settimana, in modo da avere una buona statistica

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Parma
    Messaggi
    282
    Smartphone
    Wiko Fever; HTC U11 Plus

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Intanto ho installato un antivirus che mi ha trovato qualcosa che ha poi cancellato; adesso faccio un po' di prove, come hai detto.
    Grazie

    CLipper




    Allora ...
    Ieri ho disattivato i dati e, logicamente, nessun ciucciamento.
    Oggi sono stato sotto wifi per una mezz'oretta e niente, sono passato in 3g e boomm 12 mb andati :-o
    Potrebbe essere Tim??????

    CLipper
    Ultima modifica di NiloGlock; 11-08-15 alle 15:31 - Motivo: Unione post consecutivi

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Attenzione ai post consecutivi cortesemente, in caso di bisogno edita il precedente... Grazie.
    Uniti ancora...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy