CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Smartphone caduto in acqua

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Smartphone caduto in acqua

    ciao a tutti! ad un mio amico gli è caduto lo smartphone in acqua,ha provato a mandarlo in garanzia ma non gliel'hanno accettato. il difetto che fa da quando è caduto è che non si vede piu lo schermo e non funziona più il touch. pero comunque il telefono si accende, i suoni di notifica li fa e vibra. non ho provato a fare chiamate xke non avevo una sim da mettere e il cellulare comunque aveva un codice di blocco telefono all'avvio. oggi ho provato a smontarlo, ho pulito con un solvente x componenti elettronici x togliere l'ossido che si è formato ma non ho risolto nulla apparentemente.

    x me le opzioni sono 2:

    - il chip grafico che è andato in corto e quindi non va piu
    - lo schermo che non riesce piu a visualizzare le immagini e a "sentire" il touch screen.

    vorrei chiedervi, secondo voi qual è l'opzione piu plausibile. perche lo schermo di ricambio costa 100 euro;, ma anche la scheda madre e quindi rischio di spendere 100 euro; x poi non risolvere nulla xke magari cambio il pezzo sbagliato :asd:

    secondo voi, se fosse il chip grafico, il telefono non si avvierebbe nemmeno xke magari fa un check dei componenti all'avvio? fosse cosi, andrei tranquillo sul cambio schermo..

    Il telefono è un samsung Galaxy S4 :sisi:
    Ultima modifica di Gabry0988; 17-08-15 alle 12:22

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Posso solo consigliare a questo tuo amico, se vuole tentare di recuperare il telefono, di acquistare sulla rete lo stesso modello di cellulare non funzionante per parti di ricambio (se ne trovano parecchi su Ebay, dateci un occhio), facendo attenzione che lo schermo sia una delle parti non danneggiate (se il cellulare in vendita ha lo schermo scassato, acquistarlo sarebbe inutile). Generalmente chi vende un cellulare in siffatta guisa se lo fa pagare poco e comunque meno di quanto non ti costerebbe lo schermo nuovo.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy